Autore Topic: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio  (Letto 92447 volte)

Betamonte

  • Visitatore
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #165 il: 29 Ottobre 2009, 08:19:04 »
ti sembra passivo il forum ?

A parte di scherzi benvenuto/a (sei maschio o femmina ?)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #165 il: 29 Ottobre 2009, 08:19:04 »

Offline vestina

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #166 il: 30 Ottobre 2009, 19:40:56 »
cekk non voglio generare equivoci: sono men, vestina è un nik,.
bene adesso che ci siamo, rimetterò insieme la storia della mia "Jungla" e ve la dico su questo forum
Ciao e ancora complimenti, adesso finalmente posso iniziare a sistemarla.(come si deve)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #167 il: 31 Ottobre 2009, 14:24:45 »
cekk non voglio generare equivoci: sono men, vestina è un nik,.
bene adesso che ci siamo, rimetterò insieme la storia della mia "Jungla" e ve la dico su questo forum
Ciao e ancora complimenti, adesso finalmente posso iniziare a sistemarla.(come si deve)

Benvenuto! Hai fatto benone a postare in questa sezione, ma volendo puoi aprire una discussione personale di presentazione, così puoi raccontarci la storia della tua Jungla e possiamo conoscerci meglio. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #167 il: 31 Ottobre 2009, 14:24:45 »

Offline alessandro*b

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #168 il: 22 Gennaio 2010, 17:48:57 »
NON CI CREDO!! finalmente ho trovato altre persone che conoscono la Jungla.. io ho una 600 jungla fiat savio del 1972, ho letto il forum ma non tutto tutto, ero troppo emozionato :D ne approfitto per chiedervi a che cifra potrei vendere la mia, è in ottime condizioni sia di carrozzeria che di motore..se trovo il modo di mettere le foto ne darei anche una prova :)
Vendo 600 Jungla Fiat Savio del 1972 e Delta Hf Integrale 8v del 1988

http://yfrog.com/emgalleria1j

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #169 il: 22 Gennaio 2010, 17:52:38 »
Ciao,
prima di dirci tutto sulla tua rara jungla, ti andrebbe di presentarti nell'apposita sezione? :) ;)

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #170 il: 22 Gennaio 2010, 18:52:38 »
NON CI CREDO!! finalmente ho trovato altre persone che conoscono la Jungla.. io ho una 600 jungla fiat savio del 1972, ho letto il forum ma non tutto tutto, ero troppo emozionato :D ne approfitto per chiedervi a che cifra potrei vendere la mia, è in ottime condizioni sia di carrozzeria che di motore..se trovo il modo di mettere le foto ne darei anche una prova :)

io ne ho una del 66
ma la tua non è già seat?
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline alessandro*b

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #171 il: 22 Gennaio 2010, 19:03:08 »
io ne ho una del 66
ma la tua non è già seat?

Ecco, senti, considera che fino a 20 minuti fa io tanti esperti tutti insieme non li avevo mai trovati :D quindi mi sono mantenuto dei dubbi, wikipedia a parte :) Nel libretto c'è scritto Fabbrica/Tipo: SEAT BU SAVIO JUNGLA 600.. però davanti c'è la targhettina Fiat. Per questo, ignorantemente, ho sempre scritto 600 Jungla Fiat Savio, però avrei bisogno, appunto, di ricostruire una gerarchia tra "fiat" "seat" "savio"..

Nell'occasione vi chiedo, voi che sapete le cifre, quale può essere la valutazione per questo mezzo..di motore è perfetta, il tettino l'ho fatto rifare integralmente da un artigiano di Arezzo, non ha problemi. Mi dispiacerebbe svenderla oppure stare anni a chiedere un prezzo che non raggiungerà mai.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 19:56:11 da alessandro*b »
Vendo 600 Jungla Fiat Savio del 1972 e Delta Hf Integrale 8v del 1988

http://yfrog.com/emgalleria1j

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #172 il: 22 Gennaio 2010, 21:08:48 »
Ecco, senti, considera che fino a 20 minuti fa io tanti esperti tutti insieme non li avevo mai trovati :D quindi mi sono mantenuto dei dubbi, wikipedia a parte :) Nel libretto c'è scritto Fabbrica/Tipo: SEAT BU SAVIO JUNGLA 600.. però davanti c'è la targhettina Fiat. Per questo, ignorantemente, ho sempre scritto 600 Jungla Fiat Savio, però avrei bisogno, appunto, di ricostruire una gerarchia tra "fiat" "seat" "savio"..

Nell'occasione vi chiedo, voi che sapete le cifre, quale può essere la valutazione per questo mezzo..di motore è perfetta, il tettino l'ho fatto rifare integralmente da un artigiano di Arezzo, non ha problemi. Mi dispiacerebbe svenderla oppure stare anni a chiedere un prezzo che non raggiungerà mai.

infatti son certo che la tua sia una seat.. ovvio che il libretto fà fede mentre un logo può essere stato sostituito con un altro non corretto, come probabilmente nel tuo caso.
Savio è il carrozziere e riguarda sia le versioni fiat (le prime) che le seat (le seconde e ultime).
Dare una quotazione è piuttosto arduo, oltretutto senza neanche 2 foto o senza sapere se il colore o gli interni sono originali o meno.
Io a 7500 non l'ho mai venduta e anche se si trova qualche esemplare in vendita malgrado i pochi costruiti, non ne ho visti mai di veramente belli.. e le richieste viaggiano dai 6 agli 8 con difficoltà di trovare un nuovo proprietario.

Magari piazza un paio di foto qui anche se ora come ora è il peggior momento per vendere, soprattutto poi per le auto senza tetto..
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline alessandro*b

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #173 il: 29 Gennaio 2010, 08:41:10 »
bimmer, grazie per la risposta e per il range di prezzo..

..volevo però chiederti, chiedervi, un'altra cosa: la mia Jungla ha il primino, la prima ridotta, e da wikipedia (chiedo scusa per la fonte :)) avevo letto che se le Jungla prodotte erano 3200, quelle con il primino erano solo 300. Mi sapete confermare questa cosa? In tal caso il prezzo varia oppure nel tuo 6.000-8.000 è compresa anche questa ulteriore "rarità"?

Grazie mille ;)


Vendo 600 Jungla Fiat Savio del 1972 e Delta Hf Integrale 8v del 1988

http://yfrog.com/emgalleria1j

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #174 il: 29 Gennaio 2010, 09:24:52 »
bimmer, grazie per la risposta e per il range di prezzo..

..volevo però chiederti, chiedervi, un'altra cosa: la mia Jungla ha il primino, la prima ridotta, e da wikipedia (chiedo scusa per la fonte :)) avevo letto che se le Jungla prodotte erano 3200, quelle con il primino erano solo 300. Mi sapete confermare questa cosa? In tal caso il prezzo varia oppure nel tuo 6.000-8.000 è compresa anche questa ulteriore "rarità"?

Grazie mille ;)




la versione più "ricercata" della Jungla è la prima serie del 65-66 ma alla fine a prescindere da tutto come quotazioni siamo lì, anche per quella con la primina (prima ridotta) come la tua.
Diciamo che non è ancora entrata nel mirino dei collezionisti ed i prezzi di conseguenza sono ai minimi storici; non si spiegherebbe altrimenti come una banale 500 F possa essere venduta ad un prezzo superiore rispetto ad una Jungla  :-\
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline clio78

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #175 il: 09 Maggio 2010, 14:53:00 »
salve a tutti ...sono nuovo e non so bene come si usa questo forum.cmq volevo chiedervi siccome ho una fiat 600 d jungla carrozzeria savio del 1965,saprestedirmi dove posso trovare pezzi di ricambio per questo tipo dimacchina???grazie...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #176 il: 09 Maggio 2010, 15:50:07 »
salve a tutti ...sono nuovo e non so bene come si usa questo forum.cmq volevo chiedervi siccome ho una fiat 600 d jungla carrozzeria savio del 1965,saprestedirmi dove posso trovare pezzi di ricambio per questo tipo dimacchina???grazie...

Benvenuto.
Ci farebbe piacere se ti prese ntassi,così puoi conoscere adeguatamente tutti gli amici che popolano questo bel forum...
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio per una Jungla,meccanica a parte(comunissima),per quanto riguarda il resto c'è solo da mettersi le mani nei capelli.
Avevo letto che non si trova assolutamente nulla (eccezion fatta per i particolari comuni ai modelli Fiat di grande diffusione)...

Offline clio78

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #177 il: 09 Maggio 2010, 20:44:19 »
ciao a tutti mi chiamo francesco sono di tropea (vibo valentia)e sono appassionato di auto e moto d'epoca....vedendo il vostro forum non potevo fare altro che registrarmi....posseggo qualche macchina d'epoca e qualche moto e in particolare mi piacerebbe avere qualche notizia in piu' riguardo la fiat 600 d jungla .....grazie a tutti per la vostra disponibilita'....

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #178 il: 31 Ottobre 2010, 21:32:08 »
ciao a tutti!
sono appena entrato in possesso di una 600 jungla e volevo restaurarla perchè ora è in pessime condizioni. ho letto l'intera discussione ed ho imparato molte cose utili per effettuare il restauro, ma la cosa più utile per me in questo momento sarebbero delle fotografie, soprattutto della posizione delle scritte e targhette, nonché della disposizione degli strumenti sulla plancia ed in particolar modo delle portiere(sia in tela che non).
spero possiate aiutarmi a dare nuova vita ad pezzo di storia automobilistica e mia più grande passione.
ciao a tutti!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #179 il: 01 Novembre 2010, 09:49:47 »
ciao a tutti!
sono appena entrato in possesso di una 600 jungla e volevo restaurarla perchè ora è in pessime condizioni. ho letto l'intera discussione ed ho imparato molte cose utili per effettuare il restauro, ma la cosa più utile per me in questo momento sarebbero delle fotografie, soprattutto della posizione delle scritte e targhette, nonché della disposizione degli strumenti sulla plancia ed in particolar modo delle portiere(sia in tela che non).
spero possiate aiutarmi a dare nuova vita ad pezzo di storia automobilistica e mia più grande passione.
ciao a tutti!

ti va di presentarti qui ??? ;)
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23