Autore Topic: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio  (Letto 95735 volte)

Offline pivvù

• Pilota
  • *
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #75 il: 05 Settembre 2008, 07:08:52 »
Grazie Kelly come ho detto sono un principiante e sono contento di avere un raffronto con chi ne sa veramente molte...
Non so se puoi aiutarmi anche in questo senso. Sotto alle foderine nere che da quasi sempre ricoprono i sedili ho riscontrato, cosa che non ricordavo affatto, che  i sedili della mia jungla sono bicolore (nocciola scuro gli anteriori e verde con banda superiore bianca il posteriore). In rete ho trovato una jungla con i sedili come i miei il che mi fa supporre che all’epoca quest’accostamento bicolore, anzi tricolore, veniva realizzato, puoi confermarmelo?
Grazie anticipatamente

Offline KELLY600

• Pilota junior
  • **
« Risposta #76 il: 05 Settembre 2008, 08:14:54 »
Mi spiace,ma non posso cofermartelo poiche' i sedili erano tutti in tinta unita
probabilmente e' stato montato il posteriore della 600 berlina che appunto montava la fascia bianca era abbastanza comune in quanto il sedile jungla aveva una parte estensibile che fuoriusciva nella parte posteriore (serviva x aumentare il volume del carico quando era piegato in avanti) e che lo rendeva debole basta che guardi se il tuo sedile a le 2 guide nello schienale..mi sembra di ricordare che nel servizio di 4 ruote vi sia una foto dall'alto in cui e'visibile il divanetto.Per quanto riguarda i colori a voler vedere non e' citato nella rivista neanche il rosso mattone ..quindi.........poi basta vedere l'articolo sull jungla di ruote classiche...salutoni

Offline carminegab

• Pilota senior
« Risposta #77 il: 05 Settembre 2008, 10:55:19 »
ciao bimmer; dunque, un mio amico ce n'ha una; è rossa e a giorni deve restaurarla (ma non è che è in pessime condizioni, anzi); l'unica pecca è che le targhe sono quelle nere su bianco dall'85 al 94, cambiate per cambio di provincia...
saluti.

Offline pivvù

• Pilota
  • *
« Risposta #78 il: 09 Settembre 2008, 07:10:31 »
Buongiorno Kelly,
grazie andrò a verificare se il mio sedile ha le caratteristiche che mi hai indicato.Per quanto riguarda le mie citazioni degli articoli di 4ruote e ruoteclassiche mi dispiacerebbe se si fossero intese male le mie parole, (non sono esperto di chat...) li ho citati perché erano gli unici documenti che parlavano di una macchina che pensavo ignorata dai più ed inoltre perché volevo condividere le fonti (che mi sembra di aver capito non vanno prese come oro colato). Sono veramente grato a te e a cekk per le dritte che potete darmi, dato che sono completamente inesperto, per capire come cominciare un degno restauro della mia jungla, visto che deve essere sistemata soprattutto di carrozzeria ed interni, anche se è ancora marciante e piuttosto dignitosa

Offline KELLY600

• Pilota junior
  • **
« Risposta #79 il: 09 Settembre 2008, 14:25:14 »
Buon giorno Pivvu',forse e' meglio far chiarezza..se l'auto e' dignitosa e la vuoi tenere cosi' e' un conto..ma se vuoi riportarla esattamente come era e' ben altra cosa..(il buon Ceek500 puo' consigliarti) c.que Cercare di trovare tutti pezzi giusti.. es.cominciando dal ''retro'' che tipo di cerniere monta la tua?e'dotata del ferma bullone della ruota di scorta con l'antifurto?veniva montato di serie le luci sono carrello? la targhetta dell'identificazione ''motore e telaio su che lato e'? lo sportellino x il rabbocco acqua presenta i fermi a incastro ? sopra al cambio dove vie' il motorino vi e' un pannello che si avvita o un cassone che si incastra fatto a forma di l? all'altezza del sedile posteriore vi sono gli appoggia braccia o e' liscio? che misura di cerchi monta ?hanno il copricerchio cromato con la scritta Fiat? monta le porte in ferro o un telaietto con la tela?la parte superiore ad incastro a un triangolo x aprire la porta o un rettangolo...eccc..non voglio piu' tediarti ma a seconda degli anni vi sono molti particolari differenti fino al new year 69 che cambiarono molto.. sempre piu' che disponibile..salutoni

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #80 il: 09 Settembre 2008, 15:23:37 »
Buon giorno Pivvu',forse e' meglio far chiarezza..se l'auto e' dignitosa e la vuoi tenere cosi' e' un conto..ma se vuoi riportarla esattamente come era e' ben altra cosa..(il buon Ceek500 puo' consigliarti) c.que Cercare di trovare tutti pezzi giusti.. es.cominciando dal ''retro'' che tipo di cerniere monta la tua?e'dotata del ferma bullone della ruota di scorta con l'antifurto?veniva montato di serie le luci sono carrello? la targhetta dell'identificazione ''motore e telaio su che lato e'? lo sportellino x il rabbocco acqua presenta i fermi a incastro ? sopra al cambio dove vie' il motorino vi e' un pannello che si avvita o un cassone che si incastra fatto a forma di l? all'altezza del sedile posteriore vi sono gli appoggia braccia o e' liscio? che misura di cerchi monta ?hanno il copricerchio cromato con la scritta Fiat? monta le porte in ferro o un telaietto con la tela?la parte superiore ad incastro a un triangolo x aprire la porta o un rettangolo...eccc..non voglio piu' tediarti ma a seconda degli anni vi sono molti particolari differenti fino al new year 69 che cambiarono molto.. sempre piu' che disponibile..salutoni
Infatti, sono molte le differenze sopratutto sui telai DF120-100, utilizzati fino al 1969 ma potrebbero essere anche  S......seat e cambiano alcuni dettagli!
Insomma........Savio non aveva un archivio ed è impossibile risalire al dettaglio!
Bisogna lavorare su fotografie e memoria d'uomo! Come accade con Vigniale , Fissore o Coriasco.........e tanti altri. Meglio documentarsi e raccogliere materiale, prima di imbattersi in un lavoro anacronistico!
soliti problemi di foto

Offline KELLY600

• Pilota junior
  • **
« Risposta #81 il: 09 Settembre 2008, 18:36:05 »
Perfetto Cekk,quotato in pieno..io ho un notevole materiale cartaceo  ma come ti dissi gia'mi affido alla memoria storica della'' Savio.''.....che malgrado gli anni si ricorda di tutto...ma quando manchera? ............salutoni

Offline pivvù

• Pilota
  • *
« Risposta #82 il: 10 Settembre 2008, 06:59:31 »
Grazie a entrambi,
l'idea sarebbe negli anni di provare a fare un buon lavoro: a breve termine per dare una sistemata alla carrozzeria e a lungo termine per i dettagli... penso che sarà anche divertente documentarsi e poi provare a cercare.
Buona giornata

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #83 il: 10 Settembre 2008, 10:03:22 »
cekk e kelly complimentissimi

che bello leggere e vedere la vs. preparazione. ;)

Un grazie a carminegab per la segnalazione ed un in bocca al lupo a pivvù per il suo obiettivo. Magari proviamo a cominciare anche a fare una lista con pochi dettagli di tutte le jungla sopravvissute nella ns. Italia. Vediamo che numero raggiungiamo. Dicono ne siano state prodotte 3200!

Io comincio:
1) 11/1966 - rosso scuro - targhe nere - Puglia

We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline KELLY600

• Pilota junior
  • **
« Risposta #84 il: 10 Settembre 2008, 15:32:34 »
OK,,Bimmer..intanto buon giorno..cosi' come mi vengono..
Spagna 4 jun.colori verde militare 1967  verde non originale ? rosso rosso
Croazia 2 una gialla con rool bar cromato un altra usata come fioriera
Francia 1 venduta su ebay blu Japan 1 rossa Germany rossa con paramucche e cerchi enormi fiera di Essen...
Liguria 2 66 targhe originali unico prop.verde chiaro- malva piemonte 1 arancio tetto non originale 1 gialla venduta da meccanico 1967 targhe nuove-3 vendute ebay rossa blu bianca 1 melanzana venduta senza targhe 1 azzurrina venduta ruote class.in svizzera

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #85 il: 10 Settembre 2008, 15:53:00 »
buongiorno a te kelly
ottimo!

Proviamo a metterle a modi elenco per fare una cosa più precisa, almeno quelle che si trovano in Italia:
Ricapitolando:

1) 11/1966 - rosso scuro - targhe nere - Puglia - bimmer
2) 1966 - verde chiaro - targhe originali unico prop.- Liguria
3) 1966 - malva - targhe originali unico prop. - Liguria
4) 19xx - arancio - tetto non originale - Piemonte
5) 1967 - gialla - targhe nuove
6) rossa
       3 vendute su ebay 
7) blu
8) bianca
9) melanzana senza targhe

Ho omesso quelle andate oltre confine e se hai altro da aggiungere magari puoi quotare questo messaggio ed intervenire modificandolo.

Io ho anche molte foto di jungla italiane prese in giro per la rete :)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline KELLY600

• Pilota junior
  • **
« Risposta #86 il: 10 Settembre 2008, 16:14:59 »
Quotatissimo
Rosa tetto blu interno pelle con cuoricini rosa targa nuova 1968 ex auto contessa nuova
1967 avorio chiaro con interni blu tetto nero liguria
1969 verde militare con interno a righe velluto piemonte originale unico propietario km5000
1968 beige tetto blu chiaro interni pelle bianca km in miglia non italiana 2 posti + enorme pianale confermata l'originalita' ora targa nuova italia
1973 seat targhe nere ma ritargata x cambio provincia tetto e telaio non orinali ma solo estivo colore verde ww.porsche
1966 colore grigio metallizzato ''lunacrom?'' rool bar originale tipo jungla 126 porte con vetri elettrici interni in pelle su misura capotte viola originale a Torino ex Savio
19?? ARANCIO INTERNO MUCCA ragazza Bz. presente ai raduni
                                                                                        salutoni

Offline pivvù

• Pilota
  • *
« Risposta #87 il: 11 Settembre 2008, 07:07:03 »
Per quanto riguarda la mia jungla posso aggiungere:

1967 bianca targhe nere, - Lazio - Pivvù

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #88 il: 11 Settembre 2008, 09:22:18 »
Bene, ricapitoliamo:

01) 11/1966 - rosso scuro - targhe nere - Puglia - utente bimmer - foto 1
02) 1966 - verde chiaro - targhe originali unico prop.- Liguria
03) 1966 - malva - targhe originali unico prop. - Liguria
04) 19xx - arancio - tetto non originale - Piemonte
05) 1967 - gialla - targhe nuove
06) rossa
       3 vendute su ebay 
07) blu
08) bianca
09) melanzana senza targhe
10) 1968 - rosa tetto blu - interno pelle con cuoricini rosa - targa nuova ex auto contessa nuova
11) 1967 - avorio chiaro con interni blu tetto nero - liguria
12) 1969 - verde militare con interno a righe velluto - piemonte - originale unico propietario - km5000
13) 1968 - beige tetto blu chiaro interni pelle bianca - contakm in miglia - non italiana 2 posti + enorme pianale confermata l'originalita' ora targa nuova italia
14) 1973 - seat - colore verde ww.porsche - targhe nere ma ritargata x cambio provincia tetto e telaio non originali ma solo estivo
15) 1966 - grigio metallizzato ''lunacrom?'' roll bar originale tipo 126 jungla - porte con vetri elettrici interni in pelle su misura capotte viola originale - Torino ex Savio
16) 19?? - arancio interno mucca - ragazza BZ - presente ai raduni
17) 1967 bianca - targhe nere - Lazio - utente Pivvù

Per Kelly, ciao, se magari aggiungi il tuo nome affianco alle tue. E poi continuiamo, grazie, salutiiiii
« Ultima modifica: 11 Settembre 2008, 09:24:07 da bimmer »

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline KELLY600

• Pilota junior
  • **
« Risposta #89 il: 11 Settembre 2008, 17:24:23 »
Buona sera Bimmer,non ho aggiunto il nome poiche' non le ho ancora ''dichiarate'' ;) ...le mettero' x ultime..in compenso grazie a Pivvu' :D,ho fatto cercare quella con i sedili tricolori ..ed e'  un 1968 verde lombardia telo estivo poi ho trovato un giallo improponibile 1973 seat molise targa nuova ..vorrei anche aggiungere quella di ruoteclassiche.. :-\?????? non ho messo il nome della contessa perche' era molto conosciuta e come immagino avrai capito chi era....e vista la fine che .. ha fatto...... quella effettivamente era mia...ma ..eviterei di att :-\ribuirmela..aggiungo  una precisazione..che mi hanno fatto notare la jung. con interno mucca e' gialla rossa e la propietaria e' Sabine In.....fer ,arancio 1968 veneto propietario Angelo
Salutoni.. :D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23