Buon giorno Cekk,volevo sapere se avevi trovato i negativi,Se guardi su car database vi sono sia LA KELLY600 sotto seat sia la jungla sotto fiat ,Ora ti chiedo un consiglio a una auto gia' sabbiata e pronta x la verniciatura che tipo di fondo quante mani e che tipo di vernice useresti per tentare di preservarla considerando che poi vivra' sotto una tettoia di bambu' in un porto (e' ovvio che non e' il massimo..) attendo tue un salutone
Car data base è un sito?.....non ho trovato nulla e i negativi devo cercarli con calma, dal 98 ho traslocato l'officina per ben 2 volte e ho ancora scatoloni da disfare.
Se posso evito di sabbiare le scocche.....si indeboliscono troppo!
Hai usato un fondo epossidico o acrilico?........meglio epossidico bicomponente.
prima di antirombare tratto tutte le giunture delle lamiere con resina epossidica liquida a pennello, meglio se giri la scocca sul fianco. All'interno degli scatolati spruzzerei con apposita pistola a cannuccia del ferox convertitore.
Dove avrai rimosso il mastice originale dalle giunzioni, meglio utilizzare pasta
polimerizzante, nn acetica. Quella che si usa sulle auto moderne per capirci.
L'antirombo dev'essere isoplast e non bituminoso, possibilmente la prima mano,
sopratutto nei punti nascosti, la darei a pennello. I colori sono quasi tutti RAL
io uso Max Mayer o Rover o al limite ABF lacrit.Se fai un rosso un nero o giallo,
consiglio una 1 mano di minio, una mano di vernice dove farai l'interno, vano motore e bagagli e una passata a tutta la vettura.Successivamente maschero le parti interne seppio l'esterno e vernicio tutto, battute comprese e con le porte montate e registrate.Finita la verniciatura tratto gli scatolati con cera fenolica e olio bruciato.....ti consiglio di farlo dopo aver cablato l'impianto elettrico altrimenti impiastri tutto. Con pochi accorgimenti la macchina la conservi una vita. Ho preparato auto che sono finite ovunque....dal Belgio alla Sicilia, molte sono Jolly e Moretti che vivono praticamente sulla spiaggia, non ho mai avuto problemi con le garanzie ( do tre anni su corrosione e verniciatura)