Buona seara, Bimmer,cekk500,pivvu'..1 x volta.Nel 1966 Gimignani costituisce la G.a.m.GIMIGNANI AUTO MONTECARLO...diventando importatore di vari carrozzieri italiani. TA CUI SAVIO x pubblicizzare l'evento iscrisse al RALLY :500 GAMINE,RACER BERTONE,850 MORETTI ,1000 G.P.FRANCIS LOMBARDI 124 EVELINE DI VIGNALE
LA VITTORIA DELLA RACER NELLA SUA CATTEGORIA provoco' uno strepitoso successo di vendite,ma la clientela raffinata del principato comincio' a chiedere di personalizzare secondo i propi gusti le auto..v.g.p. francis lombardi targa ecc. ecc e anche x la jungla fece parte della gamma ..qui pero'si dividono le correnti di pensiero..la Gam aveva fatto preparare le sue auto a Torino da Edoardo Zen e Franco Giannini da poco uscito dalla azienda del padre e dello zio..Gim. aveva partecipato anche ad altre gare..oltre che al Rally d'Antibes e la Ronde International de Mures e cercava un auto solida e che disponesse di un piano di carico sufficiente x caricare taniche ricambi e ruote di scorta(vi erano stati grossi problemi con la 850 racer..vi sono foto dove tengono legate le taniche con la corda al bagagliaio) e avesse inquadrato la jungla in quanto leggera ..anche se con un cx......modificando la posizione della ruota ( che con le vecchie cerniere era obbligo togliere x accedere al motore)...aggiungendo un portapacchi posteriore e rinforzando la carrozzeria.. modificanco i telai seat Savio aveva ottenuto un auto robusta e anche alta da terra a sufficienza x la neve..in piu' con la sicurezza che il motore Giann.-zen avrebbe sopperito ad altre mancanze..x l'interno vi era un legame con FUSINA e quindi..la seconda versione e' che Gim. avendo ricevuto la visita ufficiale della PRINC. arrivata x l'occasione su una jolly modificata nei sedili.,,e nell'interno abbia rivisto i suoi piani di...corsa e si sia fatto costruire da Savio una piccola serie con molte modifiche ''IL CESTO DI VIMINI ESTERNO SBARAGLIAVA''..ecco la ruota anteriore..rinominandole KELLY in onore della gradita visita.. addirittura regalandole un ''unicum''.. Sicuramente a Caracciolo genero di Savio quella modifica piaceva molto..
ma i costi per modificare la jungla di serie probabilmente erano troppi e le vendite andavano bene..si decise allora 1968 di utilizzare il pianale della 500 f e materiali compositi plastici di cui la Savio era precursore (costruira' lei poi la s4 ed altre...)e costruire una piccola jungla con sedili di vimini fari posteriori della 850..rotondi e....ruota anteriore..il successo delle varie spiaggine fu tale che anche in francia si tento' di costruire un surrogato della 500 yolly la TPLV torpedo aborto della ghia.
Savio ormai si era creato una nuova nicchia estera e per accellerare le consegne montava anche su telai zastawa le jungla che venivano richieste dai paesi confinanti ........................purtroppo il sogno di GIM. colpevoli le spese sostenute x le sue spettacolari iniziative fini ..trascinando nel fumo colui che aveva dato tanto x far conoscere la carrozzeria italiana..