Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 4478 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2010, 12:17:37 »
Magari fossi di Torino, caro Cekk; sono di Parma!

Il fatto è che per pura casualità le mie passioni mi "conducono" a Torino:
- l'automobile (Fiat e Lancia sono le mie marche "favorite")
- il calcio (sono juventino)
- il cinema (sono patito di Dario Argento, che a Torino, per le sue particolarissime caratteristiche, ha girato diversi film)

Tutto questo ha fatto nascere in me una grande passione verso la città, che almeno per me ha un grandissimo fascino; compatibilmente con gli impegni e il portafoglio cerco di visitare la città più volte all'anno, e acquisto cartoline, libri... ;)


Interessante ......... e pensare che a me piace Parma e che rifiutai un incarico di lavoro solo per un cavillo contattuale, altrimenti sarei li da alcuni anni. L'ultimo giro l'ho fatto per vedere la mostra sul Mantegna e apprezzo molto le soluzioni urbanistiche e il modo in cui la città è gestita. Torino ha problemi ben diversi anche se film se ne girano tanti e mi imbatto spesso in set cinematografici.
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti!
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2010, 12:17:37 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2010, 12:45:57 »
Interessante ......... e pensare che a me piace Parma e che rifiutai un incarico di lavoro solo per un cavillo contattuale, altrimenti sarei li da alcuni anni. L'ultimo giro l'ho fatto per vedere la mostra sul Mantegna e apprezzo molto le soluzioni urbanistiche e il modo in cui la città è gestita. Torino ha problemi ben diversi anche se film se ne girano tanti e mi imbatto spesso in set cinematografici.
intanto bentornato Deep ;)
Cekk quando passi da Parma dimmi qualcosa che adesso abito lì ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #17 il: 29 Ottobre 2010, 12:48:45 »
intanto bentornato Deep ;)
Cekk quando passi da Parma dimmi qualcosa che adesso abito lì ;)

Ciao Adu, grazie!
Abiti in città o in un paese?  Dai che stavolta ci rivediamo con più calma, se ti va!
Tra l'altro ho visto il tuo nuovo acquisto, complimentoni! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti!
« Risposta #17 il: 29 Ottobre 2010, 12:48:45 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2010, 12:50:48 »

Interessante ......... e pensare che a me piace Parma e che rifiutai un incarico di lavoro solo per un cavillo contattuale, altrimenti sarei li da alcuni anni. L'ultimo giro l'ho fatto per vedere la mostra sul Mantegna e apprezzo molto le soluzioni urbanistiche e il modo in cui la città è gestita. Torino ha problemi ben diversi anche se film se ne girano tanti e mi imbatto spesso in set cinematografici.

...e saprei da chi portare le mie vetture! ;)

Parma da una decina d'anni è "immersa" nelle rotatorie, ma tutto sommato è una città carina e vivibile; la gente ha un po la puzza sotto il naso, ma ci sono le eccezioni ovviamente!

Quoto Adu, facci sapere se vieni in città! Io farò altrettanto per Torino!

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2010, 12:51:39 »
L'ho sempre detto che sei un ragazzo a posto! Questo lo dimostra inequivocabilmente!  :D

Ahaha grazie, grazie! Dai che domani vinciamo... forse... ;)

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2010, 13:01:20 »
Ciao! Ben venuto/tornato.
Io sono nuovo... ti ringrazio a nome della città ;D La amo e quando sento qualcuno che l'apprezza mi spunta il sorriso.
CLN... affascinante... bipolare, ambivalente. Massima espressione dello stile fascista ma intitolata hai Comitati di Liberazione Nazionale. La fontana dell'uomo (il Po) e la fontana della donna (la Dora). E poi il bluebar, profondo rosso... la pellicceria svaligiata da.. da ... cacchio! Forse Lutring non mi ricordo bene. Un "antibagno" di P.zza San Carlo arrivando da Porta Nuova, uno "sgabuzzino" andando verso Porta Nuova.
Cmq DeepRed... piacere di conoscerti! A presto!!

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2010, 13:04:05 »
Ciao! Ben venuto/tornato.
Io sono nuovo... ti ringrazio a nome della città ;D La amo e quando sento qualcuno che l'apprezza mi spunta il sorriso.
CLN... affascinante... bipolare, ambivalente. Massima espressione dello stile fascista ma intitolata hai Comitati di Liberazione Nazionale. La fontana dell'uomo (il Po) e la fontana della donna (la Dora). E poi il bluebar, profondo rosso... la pellicceria svaligiata da.. da ... cacchio! Forse Lutring non mi ricordo bene. Un "antibagno" di P.zza San Carlo arrivando da Porta Nuova, uno "sgabuzzino" andando verso Porta Nuova.
Cmq DeepRed... piacere di conoscerti! A presto!!


Che post ricco, ti ringrazio.
Molto interessante il contrasto tra "CLN" e lo stile tipicamente fascista di quella piazza (e dei palazzi attigui).
E la pelliceria? Non la ricordo, è proprio sulla piazza?
Se non ho letto male mi sa che stiano pure chiudendo lo storico "Albergo Nazionale"; mah. :(

A presto! ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2010, 13:19:03 »
Ciao! Ben venuto/tornato.
Io sono nuovo... ti ringrazio a nome della città ;D La amo e quando sento qualcuno che l'apprezza mi spunta il sorriso.
CLN... affascinante... bipolare, ambivalente. Massima espressione dello stile fascista ma intitolata hai Comitati di Liberazione Nazionale. La fontana dell'uomo (il Po) e la fontana della donna (la Dora). E poi il bluebar, profondo rosso... la pellicceria svaligiata da.. da ... cacchio! Forse Lutring non mi ricordo bene. Un "antibagno" di P.zza San Carlo arrivando da Porta Nuova, uno "sgabuzzino" andando verso Porta Nuova.
Cmq DeepRed... piacere di conoscerti! A presto!!



Alcuni di voi si ricorderanno che sono state chiuse per anni quele fontane?  ;D ;D ;D ;D
Io so il perchè ma se lo scrivo qui.......... arriva la polizia a prendermi  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La Stampa giugno /1982  :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #23 il: 29 Ottobre 2010, 13:20:25 »
Che post ricco, ti ringrazio.
Molto interessante il contrasto tra "CLN" e lo stile tipicamente fascista di quella piazza (e dei palazzi attigui).
E la pelliceria? Non la ricordo, è proprio sulla piazza?
Se non ho letto male mi sa che stiano pure chiudendo lo storico "Albergo Nazionale"; mah. :(

A presto! ;)

Dunque, la pellicceria era uno degli esercizi commericali storici di Torino.  Non si vede perchè nel film l'hanno trasformata nel bar a sx della statua del Po, sotto i portici. Poi ha chiuso, penso negli anni 80, non esite più da una vita.
Probabile che chiuda anche quello. Qui un pezzettino alla volta chiude tutto quello che di più "nostro" c'era. Temo stia facendo una brutta fine questa città...

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #24 il: 29 Ottobre 2010, 13:25:42 »

Alcuni di voi si ricorderanno che sono state chiuse per anni quele fontane?  ;D ;D ;D ;D
Io so il perchè ma se lo scrivo qui.......... arriva la polizia a prendermi  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La Stampa giugno /1982  :D :D :D :D

eheh Cekk, non ero ancora nato ma vado in fiducia! Però sono curioso adesso! ;)
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2010, 13:27:33 da DeepRed »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #25 il: 29 Ottobre 2010, 13:27:09 »
Dunque, la pellicceria era uno degli esercizi commericali storici di Torino.  Non si vede perchè nel film l'hanno trasformata nel bar a sx della statua del Po, sotto i portici. Poi ha chiuso, penso negli anni 80, non esite più da una vita.
Probabile che chiuda anche quello. Qui un pezzettino alla volta chiude tutto quello che di più "nostro" c'era. Temo stia facendo una brutta fine questa città...

Ah, ecco perchè non l'ho mai vista eheh; se non erro dietro al Blue Bar (fittizio) c'è un altro Bar, ora, e alla sua destra, sull'altro lato il Milionaire!

Mi spiace molto quello che dici, è un vero peccato! Sinceramente pensavo fosse una città in "riscoperta"! :(

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #26 il: 29 Ottobre 2010, 13:29:03 »
Dunque, la pellicceria era uno degli esercizi commericali storici di Torino.  Non si vede perchè nel film l'hanno trasformata nel bar a sx della statua del Po, sotto i portici. Poi ha chiuso, penso negli anni 80, non esite più da una vita.
Probabile che chiuda anche quello. Qui un pezzettino alla volta chiude tutto quello che di più "nostro" c'era. Temo stia facendo una brutta fine questa città...


Ma no......... resta sempre"il milioneire" anche se non ci vado da una vita  :D :D :D :D :D


eheh Cekk, non ero ancora nato ma vado in fiducia! ;)

Azz............. ma è passato tutto sto tempo?  :'( :'( :'( :'( :'(

All'epoca ero un ragazzaccio e facevano le gare coi cinquini sotto i portici con i pedoni che si scansavano  ;D ;D
meglio che non ci penso se no.............. mi viene da piangere  :'( :'( :'(
soliti problemi di foto

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #27 il: 29 Ottobre 2010, 13:35:21 »
eheh Cekk, non ero ancora nato ma vado in fiducia! ;)
Ecco... mi hai tolto le parole di bocca...
L'unico episodio che mi ricordo è quando qualcuno ha rovesciato un fustino di detersivo in ognuna e le statue sono sparite dietro la schiuma. Cose da pazzi!!! Immaginatevi una nuvola di schiuma alta tipo 2 metri... hihihi... ma erano già i meravigliosi anni 90... quasi 2000.

Cekk, dici che era al posto del milioner?  Io... ne ho sempre solo sentito parlare. Credevo fosse di là... ma conosci la pista sicuramente meglio di me! ;) sei un folle! Anzi.. posso? Che te tzes an bel piciù va!  ;D ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #28 il: 29 Ottobre 2010, 13:40:27 »
Ecco... mi hai tolto le parole di bocca...
L'unico episodio che mi ricordo è quando qualcuno ha rovesciato un fustino di detersivo in ognuna e le statue sono sparite dietro la schiuma. Cose da pazzi!!! Immaginatevi una nuvola di schiuma alta tipo 2 metri... hihihi... ma erano già i meravigliosi anni 90... quasi 2000.

Cekk, dici che era al posto del milioner?  Io... ne ho sempre solo sentito parlare. Credevo fosse di là... ma conosci la pista sicuramente meglio di me! ;) sei un folle! Anzi.. posso? Che te tzes an bel piciù va!  ;D ;D ;D



Replicanti..........  ;D ;D ;D ;D
Immagina aniline colorate, tensioattivi industriali e lisciva  ;D ;D ;D ;D
La sciuma era colorata e sommergeva le auto ed arrivava quasi in via xx settembre  ;)


Nel contempo ci divertivamo con la rolla.... o flatingh a spennellare le rotaie sugli incroci  ;D ;D ;D ;D
Basta........ non aggiungo altro  ;)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #29 il: 29 Ottobre 2010, 14:05:13 »
Il Millionaire è ancora un gran bel posto.
E' una delle discoteche più belle di Torino,ci son sempre belle serate e l'ambiente è davvero elegante...L'ho testata un paio di volte ;)
Ovviamente un caloroso bentornato a Leonardo...
Mmmm...Visto l'avatar la domanda sorge spontanea...Hai preso una HPE? :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23