Autore Topic: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S  (Letto 12739 volte)

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Saluto tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto. Mi ha portato qui la mia Trabant P601 S. Avevo 13 anni quando con mio padre visitammo nel lontano 1988 la Cecoslovacchia, la Yugoslavia e la Bulgaria. Da allora sono sempre rimasto colpito e quasi affascinato da quella piccola macchinetta con carrozzeria in duroplast e con un rumoroso ed inquinante motore bicilindrico a miscela... dopo 21 anni e tre modellini in scala, me ne sono comprata una vera, con targa italiana (rarissima!). Appena ritirata le ho fatto fare subito 400 km d'autrostrada per portarla a casa. Il viaggio non ha avuto alcun problema, tutto perfetto!  8)
Mi chiedo se tra di voi c'è qualcun altro che possiede una Trabant o se sono l'unico.... :( Se c'è qualcuno che si faccia sentire! :D

CIAO A TUTTI



Il Forum di Passioneauto.it


Betamonte

  • Visitatore
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2009, 09:23:38 »
Ciao e complimenti per l'"insolita" passione ;)

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2009, 09:48:06 »
Ciao, grazie per il benvenuto, anche se - immagino dalle tue parole - sono il solo in questo forum ad avere la Trabant 601  :'( Speravo di poter trovare almeno qualcuno con cui parlare di pregi / difetti / riparazioni, ecc. Spero che qualcuno si faccia vivo  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2009, 09:48:06 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2009, 11:31:41 »
benvenuto anche da parte mia...di dove sei?
penso proprio tu sia l'unico, però saremmo lieti di sentire qualcosa di più sulla tua trabant e magari vedere qualche foto
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2009, 12:32:18 »
Benvenuto Trabi! :)

Qualche utente con la passione per le Trabant deve essere approdato al nostro forum, prova ad usare la funzione "ricerca": magari trovi qualche discussione interessante. ;)

La Trabant è stata la prima auto di mia zia, che è di Bucarest, e la ricorda con grande entusiasmo. L'ha venduta poco prima di trasferirsi in Italia con mio zio nei primi anni '90, ma ha parecchie foto molto caratteristiche che ritraggono la piccola utilitaria. :)

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2009, 14:16:43 »
Grazie anche a voi per il benvenuto! Sono di Arezzo, Toscana. Ho comprato la Trabant da un concessionario cui l'aveva affidata in conto vendita un collezionista di Bolzano. E' stata una piacevolissima sorpresa guidarla senza problemi da Trento ad Arezzo. Il motore è in ottime condizioni e funziona benissimo, i suoi 60000 km sono originali (montava ancora le gomme originali, DOT 1986). Carrozzeria in buone condizioni, salvo trattamento antiruggine da fare com'è obbligatorio per queste auto: la scocca è in metallo ma le parti della carrozzeria, compresi bagagliaio e cofano, sono in duroplast, un materiale formato da plastica e fibra di cotone (molto innovativo per l'epoca) che non arrugginisce. Interni perfetti. Unico problema (del quale vorrei discutere con qualche altro proprietario di Trabant  :) è che parte dei fumi del motore rientra dentro l'abitacolo insieme all'aria calda del riscaldamento! ??? Ho letto su internet che si tratta di un difetto comune a queste auto perchè l'aria è scaldata da un tubo parallelo a quello del gas di scarico: basta un po' di ruggine ed i due scomparti vengono a contatto causando il problema che ho detto. Ho già comprato il pezzo di ricambio nuovo comunque.
Per le foto, al momento non posso esaudire le vostre richieste perchè la piccola è in carrozzeria per il trattamento antiruggine, (ho portato anche i paraurti a sabbiare), appena me la ridaranno lucidata e curata dalla ruggine metterò on line sul forum tutte le foto... :D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2009, 17:55:10 »
 ;)
Benvenuto, Trabi, anche da parte mia!
Siamo curiosi di vederla, è davvero una rarità con le targhe italiane.....
Speriamo di riuscire ad organizzare il raduno di PassioneAuto in primavera, così ce la porti a vedere!
Ciao! :D
Maury
Maury la Hyena  ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2009, 18:24:25 »
;)
Benvenuto, Trabi, anche da parte mia!
Siamo curiosi di vederla, è davvero una rarità con le targhe italiane.....
Speriamo di riuscire ad organizzare il raduno di PassioneAuto in primavera, così ce la porti a vedere!
Ciao! :D
Maury
Dove si parla di questo storico evento?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2009, 18:48:22 »
per maury61: grazie anche a te per il benvenuto! Appena il carrozziere me la ridà metto on line le foto (adesso senza paraurti preferisco di no...). Per il raduno ben venga! Spero che, se sarà organizzato, non sia troppo lontano: è vero che ha percorso 400 km d'un botto nel viaggio inaugurale, ma è anche vero che andare in autostrada a 90 km/h molto a lungo può diventare un po' stancante, soprattutto poi quando devi fermarti a fare benzina, pardon, miscela nel mio caso, e devi aggiungere 1 litro di olio per motori 2 tempi ogni 20 di benzina... ogni benzinaio ti guarda perplesso... ma è questo il bello! ;D

Betamonte

  • Visitatore
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2009, 18:58:23 »
per maury61: grazie anche a te per il benvenuto! Appena il carrozziere me la ridà metto on line le foto (adesso senza paraurti preferisco di no...). Per il raduno ben venga! Spero che, se sarà organizzato, non sia troppo lontano: è vero che ha percorso 400 km d'un botto nel viaggio inaugurale, ma è anche vero che andare in autostrada a 90 km/h molto a lungo può diventare un po' stancante, soprattutto poi quando devi fermarti a fare benzina, pardon, miscela nel mio caso, e devi aggiungere 1 litro di olio per motori 2 tempi ogni 20 di benzina... ogni benzinaio ti guarda perplesso... ma è questo il bello! ;D

sei di arezzo ? ho tanti bei ricordi e tanti amici , c'ho fatto le superiori ;)

Per il raduno , se si farà , mettiti l'animo in pace perchè l'armata piemontese-lombarda non ce la fai a spostarla fuori dai loro territori. :)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2009, 19:06:20 »
sei di arezzo ? ho tanti bei ricordi e tanti amici , c'ho fatto le superiori ;)

Per il raduno , se si farà , mettiti l'animo in pace perchè l'armata piemontese-lombarda non ce la fai a spostarla fuori dai loro territori. :)
Far qualcosa secondo me nei dintorni di Parma o Piacenza si accontenterebbe un pò tutti, a Torino o Milano ci sarebbero + auto
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2009, 19:07:50 »
Dove si parla di questo storico evento?


Lo stiamo mettendo in piedi , piu' avanti ne riparleremo ...... ;) ;)


benvenuto trabi , complimenti per la tua passione , per i raduni sei sedentario come l' altro Toscano , o riesci a muovere qualche passo fuori confine ??  :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #12 il: 27 Dicembre 2009, 19:26:40 »
per betamonte: hai fatto le superiori ad Arezzo? Quando? Dove? Da ciò che hai scritto mi pare di capire che non risiedi più qui. In quanto ai bei ricordi, forse ti riferisci alle aretine...? ;) Famose per essere piuttosto belle, ma altrettanto snob e con la puzza sotto al naso
per arcangelo: mi muovo anche oltre i confini del Granducato di Toscana! Devo chiedere alla piccola se se la sente!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2009, 19:34:27 »
bene , bene .....mi sa' che conosceremo prima te allora  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2009, 20:39:44 »
Ciao e benvenuto, se devo essere sincero non sono un grande estimatore del modello, ma l'ho sempre visto con simpatia e sono molto curioso di vederne una dal vivo...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23