Grazie anche a voi per il benvenuto! Sono di Arezzo, Toscana. Ho comprato la Trabant da un concessionario cui l'aveva affidata in conto vendita un collezionista di Bolzano. E' stata una piacevolissima sorpresa guidarla senza problemi da Trento ad Arezzo. Il motore è in ottime condizioni e funziona benissimo, i suoi 60000 km sono originali (montava ancora le gomme originali, DOT 1986). Carrozzeria in buone condizioni, salvo trattamento antiruggine da fare com'è obbligatorio per queste auto: la scocca è in metallo ma le parti della carrozzeria, compresi bagagliaio e cofano, sono in duroplast, un materiale formato da plastica e fibra di cotone (molto innovativo per l'epoca) che non arrugginisce. Interni perfetti. Unico problema (del quale vorrei discutere con qualche altro proprietario di Trabant
è che parte dei fumi del motore rientra dentro l'abitacolo insieme all'aria calda del riscaldamento!
Ho letto su internet che si tratta di un difetto comune a queste auto perchè l'aria è scaldata da un tubo parallelo a quello del gas di scarico: basta un po' di ruggine ed i due scomparti vengono a contatto causando il problema che ho detto. Ho già comprato il pezzo di ricambio nuovo comunque.
Per le foto, al momento non posso esaudire le vostre richieste perchè la piccola è in carrozzeria per il trattamento antiruggine, (ho portato anche i paraurti a sabbiare), appena me la ridaranno lucidata e curata dalla ruggine metterò on line sul forum tutte le foto...