Da lancista incallito non posso che consigliarti la s4 e la 037
Una domanda : ma perchè continuate a proporre auto anni 70 quando maury ha chiaramente detto che cerca una anni 80 ? mi sbaglio ?
Hai ragione, forse mi sono espresso male, mi piacciono le auto degli anni 80, ma ce ne sono tante che mi piacciono anche degli anni 70, basta cha abbiano quella..... cattiveria, quella grinta, quel fascino che solo poche hanno!
Dal punto di vista puramente..... venale, però, sono convinto che il valore un'auto, se da collezione, abbia un minimo storico tra i 15 e i 18 anni, dopodichè, verso il 19° - 20° anno iniziano lentamente a rivalutarsi. Quindi le auto degli anni 70, ormai hanno preso la tendenza al rialzo......
Un esempio? La Miura, solo 10 - 15 anni fa te la tiravano dietro, e ora vale 200.000 Euro.
Un altro? La Ferrari 512 BB, ormai ha quotazioni quasi irraggiungibili, prossime e spesso superiori ai 100.000 Euro.
Io 5 anni fa ho pagato la Testarossa (che non era ancora storica) 38.000 Euro, ci ho speso vicino circa 4000 per gomme nuove e frizione e certificati di storicità, ma ora ne vale 60.000, forse anche 65.000 (è veramente ben tenuta): dove lo trovi un investimento che ti fa guadagnare altrettanto in soli 5 anni???
Lo stesso farà la Viper, la Diablo, la Maserati Shamal, e tante altre belle auto non ancora ventenni, ma quasi. La Countach è ormai in netta salita, se non la becchi adesso fra un po' sarà impossibile da acquistare, esattamente come la Miura.
Attenzione, questa è una mia teoria, ma mi sembra abbastanza suffragata dai fatti.
VOI CHE NE PENSATE?
Mauri