Autore Topic: Ciao a tutti !!!  (Letto 7441 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #30 il: 16 Agosto 2011, 16:34:40 »
Benvenuto! :)

Offline Pietroni J.

• Pilota
  • *
  • FIAT 126
Assicurazione FIAT 126 del"79 - ASI o NO?
« Risposta #31 il: 24 Agosto 2011, 17:21:04 »
Ciao, finalmente sono venuto in possesso del libretto della mia 126 del 79. Premetto che la macchina e di un signore che me la ceduta funzionante al 100% e messa veramente bene.

Volevo sapere a questo punto cosa mi conveniva fare, se iscriverla all' ASI, oppure tenermela come una normalissima auto, pagando bollo e assicurazione, magari solo RC auto, senza altre opzioni.

Lo scopo di questa auto sara quello di diventare un po piu carina, ossia, per i mie gusti, creando un bell'assetto ribassato e 4 bei cerchi, con gomme piu larghe. Sempre richiedendo l'ulaosta per farlo.

Cosa mi consigliate? Mi potete dire quali sono le reali spese da fare all'inizio e ogni anno, per un auto cosi, visto che è la mia prima volta?

Grazie mille del vostro aiuto anticipatamente.

Jonny  ::)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
Re: Assicurazione FIAT 126 del"79 - ASI o NO?
« Risposta #32 il: 24 Agosto 2011, 17:50:27 »
Mi pare che la tua richiesta d'informazioni sia stata ampiamente dibattuta qui:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=4797.msg230420#msg230420

Eravamo in molti concordi nell'inutilità e non convenienza all'iscrizione ASI; oltretutto se la tua intenzione è quella di modificarla rispetto all'origine, come già scritto l'ASI c'entra ancora meno. ;)
Non dovresti pagare la tassa di circolazione avendo già raggiunto il 30esimo anno d'età. Puoi sondare varie compagnie assicuratrice e verificare se è possibile assicurarla come auto d'epoca senza iscrizione ASI.
Non capisco cosa intendi come spese da fare all'inizio.... ???
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Pietroni J.

• Pilota
  • *
  • FIAT 126
« Risposta #33 il: 24 Agosto 2011, 19:38:36 »
Grazie e scusa se ho riaperto u post.

Quindi posso tranquillamente non pagare piu il bollo, e circolare senza problemi. Per spese, intendevo se la iscrivevo ad un club come auto d'epoca.

Cmq ok, faccio cosi, giro un po di assicurazioni e sento chi mi puo fare un assicurazione per auto d'epoca, anche se nnon sono iscritto a club o ASI. Scelgo la migliore e basta.

Grazie mille e scusami ancora  :P :P :P

Offline dacchio

• Gentleman driver
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
« Risposta #34 il: 24 Agosto 2011, 19:41:59 »
il bollo andrebbe pagato se la macchina circola...
LoL

Offline Pietroni J.

• Pilota
  • *
  • FIAT 126
« Risposta #35 il: 24 Agosto 2011, 19:54:08 »

Ma se non lo pago, non mi sgama nessuno, giusto? Potrei anche non farlo, anche se è una sciapata, saranno 30€. Pero è per sapere, almeno uno sa quello che fa e a cosa va in contro.

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #36 il: 24 Agosto 2011, 19:55:46 »

Il bollo VA sempre pagato se la macchina circola, se ti fermano e controllano son dolori.

Offline Pietroni J.

• Pilota
  • *
  • FIAT 126
« Risposta #37 il: 24 Agosto 2011, 19:56:38 »
Ma te che auto hai ""dacchio? Una FIAT.....??? Lo gia vista in giro, ma non so che modello sia.

Offline Pietroni J.

• Pilota
  • *
  • FIAT 126
« Risposta #38 il: 24 Agosto 2011, 19:57:04 »
OK
Il bollo VA sempre pagato se la macchina circola, se ti fermano e controllano son dolori.

Ok ricevuto!!

Offline dacchio

• Gentleman driver
« Risposta #39 il: 24 Agosto 2011, 19:59:57 »
Ma te che auto hai ""dacchio? Una FIAT.....??? Lo gia vista in giro, ma non so che modello sia.
fiat x1/9 ;)
LoL

Offline dacchio

• Gentleman driver
« Risposta #40 il: 24 Agosto 2011, 20:03:02 »
OK
Ok ricevuto!!
si tratta comunque di una trentina di euro...:)
anche se è assurdo che uno dopo 30 anni debba pagare ancora le tasse del bollo mah...scusate l'OT
LoL

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #41 il: 24 Agosto 2011, 22:29:45 »
Ma se non lo pago, non mi sgama nessuno, giusto? Potrei anche non farlo, anche se è una sciapata, saranno 30€. Pero è per sapere, almeno uno sa quello che fa e a cosa va in contro.
Ha ragione Giorgio, la tassa di circolazione, se il veicolo non è iscritto ASI o, registro di marca(in effetti potresti iscriverla al registro Fiat che, immagino, sia meno costoso dell'ASI o addiritura gratuito), devi pagarlo e tenere sul mezzo la ricevuta del pagamento effettuato. Immagino che molti tra le forze dell'ordine, non lo sappiano e non te lo chiedano ma........ ;)  

http://www.tributi.marche.it/temp_au.asp?az=5&id=2
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Pietroni J.

• Pilota
  • *
  • FIAT 126
« Risposta #42 il: 25 Agosto 2011, 11:34:44 »
fiat x1/9 ;)

Stuypenda, quanto mi piace. Ne ho vista una da un meccanico della mia zona, è in vetrina, non mi sono mai fermato per sentire quanto volesse, ma sarei curioso!!!

Offline Pietroni J.

• Pilota
  • *
  • FIAT 126
« Risposta #43 il: 25 Agosto 2011, 11:53:25 »
Ha ragione Giorgio, la tassa di circolazione, se il veicolo non è iscritto ASI o, registro di marca(in effetti potresti iscriverla al registro Fiat che, immagino, sia meno costoso dell'ASI o addiritura gratuito), devi pagarlo e tenere sul mezzo la ricevuta del pagamento effettuato. Immagino che molti tra le forze dell'ordine, non lo sappiano e non te lo chiedano ma........ ;) 

http://www.tributi.marche.it/temp_au.asp?az=5&id=2

ok provo a fare cosi allora. grazie mille

Offline dacchio

• Gentleman driver
« Risposta #44 il: 25 Agosto 2011, 14:21:50 »
Stuypenda, quanto mi piace. Ne ho vista una da un meccanico della mia zona, è in vetrina, non mi sono mai fermato per sentire quanto volesse, ma sarei curioso!!!
beh è una macchina divertente da giudare senti il motore proprio dietro le orecchie e poi è abbastanza briosa quindi ci si diverte...
LoL

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23