Autore Topic: ciao a tutti !  (Letto 2046 volte)

Offline valerio571

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
ciao a tutti !
« il: 14 Ottobre 2009, 16:35:24 »
mi sono iscritto da poco; spero di aver fatto la cosa giusta utilizzando questo spazio (apri nuova discussione). ho da sempre la passione per le auto e per quelle d'epoca. solo ora però ho deciso di acquistarne una, ma la vorrei marciante, anche eventualmente nel quotidiano e nel traffico cittadino. avrei pensato alle belle bmw coupé: quella che mi piace di più è la 2000cs, ma temo che - se non fosse stata dotata, come mi risulta (negli anni 1965/1970), del servo sterzo (?) e del servo freno (?) - sarebbe molto pesante da guidare, viziato come sono; per cui avrei pensato di "ripiegare" sulla bmw 2800cs o 3000cs, modelli più recenti e quindi muniti delle tecnologie a cui non vorrei rinunciare. mi rivolgo quindi a quanti di voi conoscano, abbiano guidato o possiedano dette auto, per approfondire con loro l'argomento e sciogliere così le mie riserve. a presto, valerio

Il Forum di Passioneauto.it

ciao a tutti !
« il: 14 Ottobre 2009, 16:35:24 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ciao a tutti !
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2009, 20:25:54 »
Benvenuto tra noi,innanzi tutto!
Hai fatto benissimo ad aprire una nuova discussione di presentazione,è proprio così che si fa...
Ottimi gusti in fatto di auto.
E' una delle coupè più belle di sempre,forse anche perchè c'è lòo zampino di un'italiano ;)
Acton dovrebbe darti una mano per quel che riguarda la suddetta auto.
Qualche tempo fa stava valutando la possibilità di prenderne una,per cui magari,potrà darti qualche interessante info ;)

Offline 2000cs

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: ciao a tutti !
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2009, 08:50:12 »
La tua interpretazione è corretta, possiedo dal 2006 una BMW 2000cs, una ricerca durata anni. Ho acquistato l'esemplare apparso su ruoteclassiche agosto/settembre 1999. Se desideri vedere delle foto le trovi su PICASA.it digitando: http://picasaweb.google.it/MIGLIAVH/BMW2000CS#
L'auto non trovo sia pesante nella guida in città, i 1200 Kg. li senti in manovra. E' un'auto eccezionale, molto equilbrata con una grande elasticita di marcia e uno sprint inaspettato, ancora oggi la mia 2000cs supera i 180 km/h che sistematicamente provo. Il confort è eccezionale.
Compra un esemplare in ordine di carrozzeria ( i pezzi di ricambio sono molto difficili da trovare ) al contrario condivide la meccanica con la 02 il 2000tilux e le prime serie 3 ( E21 ) e le serie 5 ( 12 ) di consguenza diventa facile il restauro, fai si che sia perfettamente efficiente di meccanica ti darà grandi soddisfazioni. Non esitare a contattarmi.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ciao a tutti !
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2009, 08:50:12 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ciao a tutti !
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2009, 12:28:51 »
mi sono iscritto da poco; spero di aver fatto la cosa giusta utilizzando questo spazio (apri nuova discussione). ho da sempre la passione per le auto e per quelle d'epoca. solo ora però ho deciso di acquistarne una, ma la vorrei marciante, anche eventualmente nel quotidiano e nel traffico cittadino. avrei pensato alle belle bmw coupé: quella che mi piace di più è la 2000cs, ma temo che - se non fosse stata dotata, come mi risulta (negli anni 1965/1970), del servo sterzo (?) e del servo freno (?) - sarebbe molto pesante da guidare, viziato come sono; per cui avrei pensato di "ripiegare" sulla bmw 2800cs o 3000cs, modelli più recenti e quindi muniti delle tecnologie a cui non vorrei rinunciare. mi rivolgo quindi a quanti di voi conoscano, abbiano guidato o possiedano dette auto, per approfondire con loro l'argomento e sciogliere così le mie riserve. a presto, valerio

Ciao Valerio, benvenuto! Visto che sei orientato verso i coupè BMW potresti anche prendere in considerazione la Serie 6 (sia 628 che 635) che è la diretta discendente della famiglia CS...servosterzo, servofreno, in alcuni casi anche ABS e aria condizionata...più coccolato di così!
Più caratteristiche per purezza le 630 e le 633, ma a trovarle è un bel dilemma, perlomeno in Italia...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ciao a tutti !
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2009, 12:30:47 »
Personalmente adoro,tra quelle citate dal fratello Cash (sembra di parlare tra frati :D ) la 633,magari di un bell'artancione...O verdina ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ciao a tutti !
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2009, 12:47:35 »
Personalmente adoro,tra quelle citate dal fratello Cash (sembra di parlare tra frati :D ) la 633,magari di un bell'artancione...O verdina ;D

Fratello Delta dice bene quando asserisce di preferire la 633, che ai tempi era un pò un nè carne nè pesce fra la 628 e la 635...quindi sul mercato non ha avuto grosso riscontro...però ciò adesso la pone insieme alla M e alla 630 a carburatori come il pezzo più interessante della gamma 6, perchè ne sono rimaste pochissime. Ad esempio di 628 e soprattutto 635, solo aprendo autoscout se ne trovano in gran quantità...
Parola di fratello Cash. Amen.  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ciao a tutti !
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2009, 12:50:16 »
Fratello Delta dice bene quando asserisce di preferire la 633, che ai tempi era un pò un nè carne nè pesce fra la 628 e la 635...quindi sul mercato non ha avuto grosso riscontro...però ciò adesso la pone insieme alla M e alla 630 a carburatori come il pezzo più interessante della gamma 6, perchè ne sono rimaste pochissime. Ad esempio di 628 e soprattutto 635, solo aprendo autoscout se ne trovano in gran quantità...
Parola di fratello Cash. Amen.  ;D

Rendiamo grazie a fratello Cash.Amen ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ciao a tutti !
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2009, 12:58:17 »
Ciao Valerio, benvenuto! ;)

Le coupè d'annata della casa bavarese sono gran belle auto e non mi stupisco delle tue preferenze! :D



Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ciao a tutti !
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2009, 12:59:42 »
Rendiamo grazie a fratello Cash.Amen ;D

Rendiamo grazie a fratello Delta. Andate in pace. Su una 633.  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23