Assolutamente si! Di certo con la velocità massima che raggiunge una Trabi non si pone il problema! ahahaahah
Al primo viaggio nell'est.......1987 con la uno diesel, andammo assieme alla ragazza di allora e ci guardavano come marziani, trovare gasolio fu' un impresa ardua e con l'inglese ci pigliavo poco da quelle parti, ma la tipa parlava tedesco!
Poco lontano da Peck a sud di Budapest ci tampono' una trabant 601 SW.
A bordo c'erano due tizi ubriachi, scopri' poco dopo che erano due primari del policlinico piu' importante dell'Ungheria.....La trabant fini' male aprendosi come uno scatolone, ma anche la uno non ne usci' benino! Prima di allora non sapevo nemmeno cosa fosse la trabant........mi è rimasto quel ricordo, la trabant celeste col frontale completamente divelto e sti due scemi che ridevano come matti......ero targato roma e sti due hanno cantato arrivederci roma......fino all'arrivo della milizia...........ovviamente non ho beccato una lira! Ma da quell'eposodio scaturi' una serata davvero divertente, invitati a cena in un ristorante e ospitati per la notte.........visto che l'incidente ci ha impedito di trovare una pensione in tempo utile. Se cerco in casa forse ho ancora qualche foto di quel viaggio!
Uno di questi signori.....un certo Laslho ci diede molte dritte sulle Charde
( ristoranti tipici) indirizzi utili e itinerari per girare Budapest.......quando facevo il suo nome ci trattavano tutti benissimo e all'epoca facendo il cambio nero in marchi tedeschi, c'era da guadagnare bene.........la vacanza ci costo pochissimo!