Autore Topic: Ciao a tutti......  (Letto 3113 volte)

Offline bc135

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 139
Ciao a tutti......
« il: 14 Settembre 2009, 15:19:47 »
Ciao a tutti.
Sono Gianfranco da Roma, ho 39 anni e navigando qua e là su internet mi sono deciso di registrarmi in questo sito.
Mi piace l'idea di condividere questo interesse che ci accomuna relativo ai motori. Visto che interesse è sminuitivo direi passione per auto d'epoca.
I motori sono una mia vecchia passione. E' anche per questo che sono un appassionato di modellismo statico. Oramai è da quando avevo 13 anni che ho iniziato a mettere da parte modellini di auto. Poi ho iniziato a costruirli con le scatole di montaggio e ad oggi sono arrivato a circa 800 pezzi.
Tornando alla passione vera dei motori la cosa che mi ha portato ad acquistare un'auto d'altri tempi è che oramai quella "musica" che contraddistingueva un modello di auto piuttosto che un'altra non c'è più. E' una caratteristica odierna che solo alcune vetture riescono a conservare perchè in qualche maniera hanno conservato nel tempo la fedeltà a certi schemi tecnici. La Porsche è una di quelle. Lo dico con una certa nostalgia ricordando quando scommettevo, chiudendo gli occhi, che auto stava arrivando. La 127 era la 127, il bialbero alfa era il bialbero alfa, l'alfasud era l'alfasud, il 6 cil. BMW era quello  etc etc. Timbri acustici che marchiavano un modello di auto o comunque un motore. Oggi niente di tutto questo (per fortuna altrimenti povera terra!!!!). Ora è tutto piatto.
Quindi logorato dalla nostalgia mi sono deciso ad acquistare un'auto che mi avrebbe fatto rivivere la passione per i motori in prima persona. Personalmente una qualsiasi auto degli anni '60 o '70 mi avrebbe trasmesso tutte le sensazioni che bastano ad un vero appassionato. Comunque anche io una cernita l'ho fatta e le papabili erano:

- Alfa Romeo GT Junior (1600, 1750 o 2000 anche versione zagato)
- Lancia Fulvia HF 1600 "fanalino" (anche versione zagato)
- Fiat Dino coupè sia 2000 che 2400
- Abarth berlinetta TC 850
- Abarth 595 - 695 (anche in versione SS)

Il destino ha voluto che trovassi un Fiat Dino coupè 2400. Dico destino perchè un sabato mattina la vettura in mio possesso era ferma in coda su una strada molto trafficata di Roma. Io ero sulla moto e mi fermai per fare i complimenti al proprietario. Le cose che mi colpirono furono i fari della retromarcia bianchi (non ingialliti dal sole come in molti casi) e il colore blu medio (pastello, tipo blu francia,  ne ho viste pochissime di questo colore). Mi disse che la vettura non era in vendita. Mi allontanai estasiato ma allo stesso tempo amareggiato per la risposta negativa sulla vendita della vettura. Ma circa 2 mesi dopo il destino ci ha messo lo zampino facendomi rivedere la stessa auto nel parcheggio davanti ad un bar noto di Roma. Scesi dalla mia auto e dopo poco arrivò il proprietario che non mi riconobbe subito per via del casco che indossavo la volta precedente. Mi fece vedere tutta l'auto e alla fine gli richiesi nuovamente se l'avrebbe venduta. Mi disse che ci avrebbe pensato (grandi passi rispetto alla volta scorsa con un deciso "NO"). Quindi ora quella Fiat Dino coupè è mia e ricollegandomi al discorso dei suoni caratteristici delle vetture dico sempre che la mia auto "è bella per metà, l'altra metà è quando l'accendi".
Spero di non avervi annoiato.
Saluti
Gianfranco

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti......
« il: 14 Settembre 2009, 15:19:47 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2009, 15:26:01 »
Benvenuto .........vedo che l'esordio delle nostre passioni è piu' o meno simile per tutti.......sporcarsi le mani e contemplare rottami.......o relizzare i sogni, per
anni abbiamo contemplato rumori e identificato automobili dall'odore e dal rombo inconfondibile.......... Bene ;)
Una presentazione davvero notevole!
« Ultima modifica: 14 Settembre 2009, 15:31:38 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline giovy670

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 130
    • http://giovy93giovanniscrofani.spaces.live.com/
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2009, 15:29:14 »
ciao Gianfranco benvenuto la tua storia è molto bella mi fa ricordare quante volte mi e capitata la sessa cosa ma con esiti negativi invece fotunatamente per te è andata bene complimenti per la tua auto un bel modello ciao

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti......
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2009, 15:29:14 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2009, 15:30:05 »
Benvenuto Gianfranco. :)

Annoiarci?!?!? non direi proprio!
Dal tuo racconto si evince una grande passione e amore per le storiche...inutile dirti che sei finito nel posto giusto! ;D

Se sei appassionato di modellismo, come molti tra noi, prova a dare un' occhiata qui ;)
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=372.msg106842;topicseen#msg106842

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2009, 16:08:57 »
Benvenuto tra noi!!
Molto bella la tua presentazione,ed ottimi gusti in fatto di auto...
Bellissimo il colore della tua Dino.
Mi raccomando,cerca la giuste sezione,apri una discussione,parlaci della tua bella e...FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO! ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2009, 17:21:26 »

- Alfa Romeo GT Junior (1600, 1750 o 2000 anche versione zagato
- Lancia Fulvia HF 1600 "fanalino" (anche versione zagato)
- Fiat Dino coupè sia 2000 che 2400
- Abarth berlinetta TC 850
- Abarth 595 - 695 (anche in versione SS)



complimenti per i tuoi gusti ;) :D :D :D

benvenuto nella gabbia dei matti :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2009, 17:36:32 »
ciao , ottimi gusti in fatto di storiche  ..... ;) :)

bellissima la love story tra te e la tua bella  ;D ;D
« Ultima modifica: 14 Settembre 2009, 18:27:27 da arcangelo »
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2009, 18:21:32 »
civo e begvdexufo anfhe da pasfte mia....;) :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2009, 18:37:37 »
civo e begvdexufo anfhe da pasfte mia....;) :)

Sono io che divento dislessico o è qualcun'altro che non sa scrivere? ;)

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2009, 20:10:04 »
Bella storia ed ottima scelta! Benvenuto!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2009, 22:39:01 »
benvenuto anche da parte mia. la tua presentazione lascia capire molto della tua passione.l'auto che hai è veramente bellissima, una delle mie preferite come linea e con un motore che non ha bisogno di commenti per prestazioni,"timbro di voce" e nobili natali.ancora benvenuto e...vogliamo foto, quella dell'avatar fa venire l'acquolina in bocca!

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2009, 23:30:50 »
Benvenuto e complimenti per la tua Dino.. ;)
Inoltre è veramente unico il modo in cui sei riuscito ad averla...veramente segno del destino.. ;)
Sono curioso di vederla..voglio proprio vedere come è questo Blue Francia della Dino.. ::)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2009, 07:20:51 »
Ciao Gianfranco, benarrivato e complimenti.

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2009, 11:55:52 »
Ciao e benvenuto!  ;)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti......
« Risposta #14 il: 15 Settembre 2009, 12:21:09 »
Benvenuto Gianfranco! :)

Ammazza che gran pezzo d'auto che custodisci in garage! L'ho sempre trovata bellissima... ::)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23