Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 4836 volte)

Offline Capos79

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Ciao a tutti
« il: 20 Agosto 2008, 15:45:39 »
Ciao a tutti! Sono Andrea, vivo tra l'hinterland milanese e Piacenza. Amo da sempre le auto, in particolare storiche e/o da competizione, il che mi ha portato a fare l'ingegnere di pista per un team del milanese. Fortuna vuole che il mio capo (oltre ad essere un fuori di testa) corra da più di 30 anni e abbia conservato una piccola collezione delle macchine con cui ha corso, in particolare Alfa, dalla Giulietta 1.3 alla 155 V6 Ti DTM, passando per la 75 Turbo IMSA... andare al lavoro ogni mattina e trovarsi davanti sto spettacolo è decisamente motivante, anche il lunedì!!
Personalmente in questo momento faccio la parte dell'eretico, il mio ultimo acquisto è stato un replica di una Cobra... lo so, lo so... shame on me! ma mi piaceva troppo e qualche sfizio non ortodosso ce lo si può concedere ogni tanto.. no?
Comunque non abbandono del tutto la retta via, resto sempre alla ricerca di una Giulia Spider e nel frattempo sto per mettere mano alla sistemazione del Mercedes 190 2.3 16v di mio padre (quello con motore Cosworth per intenderci, il mercedes non mio padre :))).
Mi sono iscritto perchè, avendo seguito x un pò il forum da guest, ho visto che qui c'è gente davvero appassionata e competente, con cui vale sicuramente la pena scambiare 2 chiacchiere.

Saluti a tutti

Andrea

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti
« il: 20 Agosto 2008, 15:45:39 »

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2008, 16:14:06 »
Benvenuto Capos79...complimenti per il tuo lavoro e per il tuo capo...,beato tè che lavori in un ambiente così piacevole...
Spero tanto che riuscirai a sistemare la Merceders 190 2.3 16V..e che riuscirai ad acquistare la Giulia..
Sè vuoi consigli..ci sono molti membri di questo forum che sono molto preparati nel campo Alfa Romeo..e non solo..,io purtroppo non potrò esserti tanto utile per eventuali consigli sulla Giulia...,la passione mi ha portato ad essere più informato sulle piccole sportive..vedi.. R5 Turbo..Uno Turbo..Peugeot 205 GTI ecc....,saluti.

Offline Capos79

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Ciao a tutti
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2008, 16:20:30 »
Ahh, la uno Turbo... l'ha avuta mio padre, prima serie, una belva, Piacenza-Madonna di Campiglio in 2 ore spaccate (il traffico era diverso allora...) Del resto la passione l'ho ereditata da lui, che di piccole cattive ne ha fatte passare tante, dal 127 Sport alla R5 Alpine e poi tante altre, di tutti i generi... ho l'imprinting per le macchine fin dalla nascita! ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2008, 16:20:30 »

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2008, 16:44:11 »
..ha avuto una Renault 5 Alpine!?
Che colore..che anno?
Ha avuto anche la versione Turbo?
Puoi postare foto..?
Complimenti anche a tuo padre..ottimi gusti!

Offline Capos79

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Ciao a tutti
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2008, 17:04:46 »
Nera, aspirata, anno sinceramente non lo so.. Sorry! se trovo qualche foto negli album di famiglia la posto!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2008, 17:29:42 »
Ultrabenvenuto,caro omonimo!
E' un piacere acquisire giorno per giorno gente appassionata come te...
Non vediamo l'ora di vederti attivo e partecipe alle nostre discussioni,lieti d'aver influenzato la tua scelta d'iscrizione in questo bel forum...
Ovviamente,anche se sono Lancista,attendo con una certa impazienza un elenco più dettagliato,se possibile,del parco auto del "capo" e anche un racconto inerente la tua attività,di sicuro interesse per tutti noi..
Ancora benvenuto!!
A presto! ;)

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2008, 18:31:56 »
Nera, aspirata, anno sinceramente non lo so.. Sorry! se trovo qualche foto negli album di famiglia la posto!

...complimenti..nera è abbastanza cattiva..sicuramente avrà avuto gli interni rossi..''era un abbinamento usato spesso sopratutto per la 5 Alpine aspirata''..io nè ho una così..mà e turbo..,più un'altra argento sempre turbo..mà la mia preferita è la Blu metallizzato con interni beige..là stò cercando...mà con scarsi risultati..
Sè puoi posta la foto..sono curioso di vederla...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2008, 21:33:20 »
Ciao Andrea, benvenuto tra noi! :)


Complimenti per la splendida professione che svolgi...anche a me piacerebbe vivre in mezzo ai motori tutto il giorno! ;D ;D

Da alfista non posso che apprezzare la collection del tuo capo e augurarti di coronare presto il tuo sogno su 4ruote...la Giulia Spider è una delle Alfa più belle che si possano scegliere.

Per la Cobra, beh, sei giustificato per la replica, anche perchè l'originale è parecchio difficile da mettere in garage! ;D
Che motorizzazione è la tua?

Offline Capos79

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Ciao a tutti
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2008, 22:18:37 »
Per quanto riguarda la collezione del capo la potete vedere qui www.scuderiagiudici.it sezione "Museo" personalmente adoro la Giulietta sprint azzurra e la DTM 93 di Larini (ci ha vinto il campionato ed entrambe le gare sul vecchio nurburgring)
La mia "eretica" Cobra e´ motorizzata Rover 3.9, carburatore Holley, collettore di aspirazione Offy, coperchi valvole e filtro aria originali Ford motorsport... cerco di curarla come se fosse vera!  ;D

Betamonte

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2008, 08:19:25 »
Davvero una bella collezione di auto,complimenti al capo. ;)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Ciao a tutti
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2008, 16:25:40 »
Benvenudos!!!!  ;D
  [

Offline Spider-man1981

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Ciao a tutti
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2008, 18:43:57 »
ciao benvenuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2008, 21:45:33 »
Benvenudos!!!!  ;D

Poliglotta,il nostro Skizzo...

GTI79

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2008, 10:42:00 »
Benvenuto Andrea, un'appassionato è sempre ben accetto, indipendentemente dal tipo di auto o marca che predilige. Questo è lo spirito del nostro forum  ;)

Devo dire che la tua professione è abbastanza invidiata da tutti noi  ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2008, 10:57:07 »
GTI,direi che puoi togliere quell'abbastanza... ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23