Autore Topic: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3  (Letto 41925 volte)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« il: 26 Marzo 2009, 10:45:07 »
Ciao a tutti; mi chiamo Leo, ho 20 anni e vi scrivo da Parma.
Seguo da diversi mesi il vostro forum, sempre interessante e simpatico.

Nutro un grande interesse verso gli "anni settanta italiani", da tanti punti di vista: aspetti sociali, cinema, musica e sopprattutto automobili.

Da poco, dopo svariate ricerche, sono riuscito a coronare il piccolo grande sogno di diventare possessore di un auto storica di quegli anni: una Innocenti Mini Cooper Mk3, dell'aprile del 1970.

Ovviamente se vi può interessare vi racconterò maggiori dettagli sulla vettura e del come la ho trovata.

Vi allego qualche foto, spero vi piaccia!

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« il: 26 Marzo 2009, 10:45:07 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2009, 10:46:43 »
Un altra foto:

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2009, 11:04:01 »
Benvenuto DeepRed..complimenti per la tua Mini..molto accattivante..
Hai mai pensato di adottare delle striscie bianche sul cofano?
Io lo farei..la trovo mooolto più Mini..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2009, 11:04:01 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2009, 11:09:53 »
Benvenuto Leo! :)

Certo che ci interessa conoscere la storia della tua Mini! Come mai ti sei orientato proprio su di lei?
Qua ci sono molti estimatori della piccola mini...

A presto! ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2009, 11:39:42 »
Benvenuto DeepRed..complimenti per la tua Mini..molto accattivante..
Hai mai pensato di adottare delle striscie bianche sul cofano?
Io lo farei..la trovo mooolto più Mini..

Ciao Furbo, grazie mille per i complimenti.
Per le striscie bianche: è una cosa che mi hanno consigliato in pratica tutti, cosi come per i fanali supplementari (peraltro ha gia i fori sul paraurti).
Non so perchè, però ho la fissa di immaginare la mia Mini abbastanza fedele alle Innocenti che giravano nell'Italia dell'epoca, quindi vorrei evitare modifiche che la facciano sembrare più inglese, o corsaiola; è difficile spiegare questa fissazione ahah.

Benvenuto Leo! :)

Certo che ci interessa conoscere la storia della tua Mini! Come mai ti sei orientato proprio su di lei?
Qua ci sono molti estimatori della piccola mini...

Ciao Gt, grazie mille per il benvenuto.
La storia è questa, all'incirca: in pratica ho la fortuna di avere un collega di lavoro appassionato di auto storiche; ha un'AR Gt Junior Scalino, una Ferrari 308GT4 e qualche altra auto in fase di restauro, che "sistema" personalmente.

In questi mesi è stata la persone che mi ha seguito di più in questa mia passione; purtroppo non avevo nessuna competenza "concreta" sul campo, per poter distinguere il buon acquisto dal cattivo acquisto.

Dopo aver visionato insieme a lui alcune auto a metà gennaio mi segnala questa Innocenti, che aveva già visionato precedentemente;
Era nel garage sotterraneo di un concessionario della mia città, ed era ferma da quasi 5 anni. Nonostante questa pausa lunga si presentava in buonissimo stato: non aveva ruggine, era stata da poco riverniciata del colore originale e gli interni erano discreti.

Gli unici problemi erano la pompa dell'acqua, che perdeva, e il sistema Hydrolastic, che pareva totalmente "a terra".
C'erano poi altri piccoli lavoretti, come ad esempio un sedile da ricucire, la portiera passeggero che non si apriva e le gomme posteriori ormai "alla frutta".

La aveva anche provata per un piccolo tratto di strada, dicendo che cambio, freni e sterzo erano ottimi.

L'auto era venduta a un prezzo molto interessante: d'altronde era quasi dimenticata, nascosta dietro a un mucchio di auto nuove, ancora da immatricolare.

A inizio febbraio andai quindi a visionarla personalmente, dopo qualche giorno di "spero non la abbiano venduta, aiuto", eheheh. :).
Decisi di aquistarla, andando in fiducia del mio collega.

A sua volta, il collega mi segnalò l'officina di un amico che eseguiva lavori su auto d'epoca; ora l'auto è in officina, ormai è pronta.

Sto aspettando qualche pezzo da minispares, tra cui anche qualche accessorio estetico (tappo benzina e specchietto esterno cromati), nel giro di una settimana o poco più dovrebbe essere pronta per la revisione!

Spero cappiate la mia "smania" per il prossimo arrivo, chiedo scusa per essermi dilungato! ;)

A presto! ;)
[/quote]

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2009, 11:43:54 »
Penso siano in molti qui a capire la tua smania...abbiamo tutti la stessa "malattia"! ;D ;D

Quando arrivano i pezzi facci vedere il risultato, mi raccomando ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2009, 12:00:32 »
Penso siano in molti qui a capire la tua smania...abbiamo tutti la stessa "malattia"! ;D ;D

Quando arrivano i pezzi facci vedere il risultato, mi raccomando ;)


certo, contaci!


Ragazzi, avrei una domanda: forse non è il posto piu adatto, nel caso chiedo scusa in anticipo.

La mia auto ha la prima immatricolazione nell'aprile 1970.
Tuttavia è stata reimmatricolata del 1994, monta di conseguenze targhe a sfondo bianco e carattere nero (Mi 4M...).

Mi piacerebbe molto poter montare le targhe nere, sia per un discorso di colori che di dimensioni (quella anteriore attuale è molto piu grossa, ovviamente).

So che ci sono persone/ditte che fanno riproduzioni, tuttavia illegali per uso pubblico, ma so anche che molte persone le montano anche quando circolano "normalmente", senza aver mai avuto problemi con la legge.

Voi cosa mi consigliate? qualcuno le ha mai montate? avete avuto problemi?

Ovviamente girerei con le originali (bianche) in macchina.


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2009, 12:24:35 »

certo, contaci!


Ragazzi, avrei una domanda: forse non è il posto piu adatto, nel caso chiedo scusa in anticipo.

La mia auto ha la prima immatricolazione nell'aprile 1970.
Tuttavia è stata reimmatricolata del 1994, monta di conseguenze targhe a sfondo bianco e carattere nero (Mi 4M...).

Mi piacerebbe molto poter montare le targhe nere, sia per un discorso di colori che di dimensioni (quella anteriore attuale è molto piu grossa, ovviamente).

So che ci sono persone/ditte che fanno riproduzioni, tuttavia illegali per uso pubblico, ma so anche che molte persone le montano anche quando circolano "normalmente", senza aver mai avuto problemi con la legge.

Voi cosa mi consigliate? qualcuno le ha mai montate? avete avuto problemi?

Ovviamente girerei con le originali (bianche) in macchina.



Molti fanno replicare la targa con caratteri retro'........di solito si fà per andare ai raduni o per motivi "estetici" Andarci in giro.....alcuni lo fanno e se la riproduzione è fatta bene non ci fà caso nessuno. Ma nel tuo caso dovresti riprodurla con formato del 1970, quadrata numeri bianchi sfondo nero, credo che portando con te le targhe regolari nessuno potrebbe obbiettare!
Attenzione pero' ad autovelox e varchi elettronici, in quel caso forse avresti dei problemini..........conosco molti con targhe recenti riprodotte ante 75. Ma alla revisione devi andare con la targa originale.
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2009, 12:46:46 »
Molti fanno replicare la targa con caratteri retro'........di solito si fà per andare ai raduni o per motivi "estetici" Andarci in giro.....alcuni lo fanno e se la riproduzione è fatta bene non ci fà caso nessuno. Ma nel tuo caso dovresti riprodurla con formato del 1970, quadrata numeri bianchi sfondo nero, credo che portando con te le targhe regolari nessuno potrebbe obbiettare!
Attenzione pero' ad autovelox e varchi elettronici, in quel caso forse avresti dei problemini..........conosco molti con targhe recenti riprodotte ante 75. Ma alla revisione devi andare con la targa originale.


Grazie mille Cekk500 ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2009, 12:50:41 »

certo, contaci!


Ragazzi, avrei una domanda: forse non è il posto piu adatto, nel caso chiedo scusa in anticipo.

La mia auto ha la prima immatricolazione nell'aprile 1970.
Tuttavia è stata reimmatricolata del 1994, monta di conseguenze targhe a sfondo bianco e carattere nero (Mi 4M...).

Mi piacerebbe molto poter montare le targhe nere, sia per un discorso di colori che di dimensioni (quella anteriore attuale è molto piu grossa, ovviamente).

So che ci sono persone/ditte che fanno riproduzioni, tuttavia illegali per uso pubblico, ma so anche che molte persone le montano anche quando circolano "normalmente", senza aver mai avuto problemi con la legge.

Voi cosa mi consigliate? qualcuno le ha mai montate? avete avuto problemi?

Ovviamente girerei con le originali (bianche) in macchina.


benvenuto, non è un grande problema replicare le targhe tanti lo fanno poi al limite c'è una sanzione di 35 €!!!
complimenti per la mini....io possiedo la sorella gemella della tua sempre del 70.....

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2009, 12:55:16 »
ciao... è un piacere averti fra noi... forse già sai che anche io ho una mini cooper, ma la mia è un modello rover del 1994, quindi non ha ancora valora storico...
ci tengo a farti i complimenti peril tuo modo di vedere la mini perche hai capito che i modelli innocenti sono una cosa e quelli inglesi un'altra...
io ho sia le strisce bianche che i fari supplementari sul mio modello inglese (quindi in sintonia con l'annata eccetera) tu fai benissimo a lasciarla piu italiana possibile.
davvero apprezzo il tuo saper resistere a queste tentazioni. BRAVO!!!
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2009, 12:59:55 »
benvenuto, non è un grande problema replicare le targhe tanti lo fanno poi al limite c'è una sanzione di 35 €!!!
complimenti per la mini....io possiedo la sorella gemella della tua sempre del 70.....

Cavolo Doppia Gobba, sono proprio gemelle. Il colore, l'anno e la mancanza dei deflettori sui vetri laterali! :)
Sicuro siano solo 35 euro? io avevo sentito parlare di sequestro del veicolo e di responsabilità penali (su un forum porsche in cui si parlava del riprodurre targhe).

ciao... è un piacere averti fra noi... forse già sai che anche io ho una mini cooper, ma la mia è un modello rover del 1994, quindi non ha ancora valora storico...
ci tengo a farti i complimenti peril tuo modo di vedere la mini perche hai capito che i modelli innocenti sono una cosa e quelli inglesi un'altra...
io ho sia le strisce bianche che i fari supplementari sul mio modello inglese (quindi in sintonia con l'annata eccetera) tu fai benissimo a lasciarla piu italiana possibile.
davvero apprezzo il tuo saper resistere a queste tentazioni. BRAVO!!!

Grazie mille Saul! ho gia visto la tua auto, veramente bella e sportiveggiante!
Mi fa molto piacere che apprezzi il mio voler "lasciare italiana" la Mini, grazie! Sai, mi piace vederla "come nei film" italiani dell'epoca, di cui sono molto appassionato! eheh
:)

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2009, 13:03:40 »
se capiti al sud con la tua mini non hai che da dirlo.lo so che non succedera mai ma mi piace illudermi che sia possibile, a volte mi sembra di essere l'unico dalle mie parti con questa passione :-(
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2009, 13:18:02 »
Ciao a tutti; mi chiamo Leo, ho 20 anni e vi scrivo da Parma.
Seguo da diversi mesi il vostro forum, sempre interessante e simpatico.

Nutro un grande interesse verso gli "anni settanta italiani", da tanti punti di vista: aspetti sociali, cinema, musica e sopprattutto automobili.

Da poco, dopo svariate ricerche, sono riuscito a coronare il piccolo grande sogno di diventare possessore di un auto storica di quegli anni: una Innocenti Mini Cooper Mk3, dell'aprile del 1970.

Ovviamente se vi può interessare vi racconterò maggiori dettagli sulla vettura e del come la ho trovata.

Vi allego qualche foto, spero vi piaccia!

Benvenuto innanzi tutto e complimenti per l'ottima scelta! ;D

Ciao Furbo, grazie mille per i complimenti.
Per le striscie bianche: è una cosa che mi hanno consigliato in pratica tutti, cosi come per i fanali supplementari (peraltro ha gia i fori sul paraurti).
Non so perchè, però ho la fissa di immaginare la mia Mini abbastanza fedele alle Innocenti che giravano nell'Italia dell'epoca, quindi vorrei evitare modifiche che la facciano sembrare più inglese, o corsaiola; è difficile spiegare questa fissazione ahah.

Io invece ti consiglio di NON mettere le strisce.
Sono accessori che sul mercato italiano hanno fatto la loro comparsa con le Mini inglesi ben più recenti.
E su una Innocenti non c'azzeccano nulla...Per cui eviterei le stripes...
Io sono un collega,possessore di Mini,sempre Innocenti (una Cooper 1300 del '73).
E anche io non sopporto gli interventi che tendono a farla sembrare inglese...
Per cui evito le cromature dove possibile e meto accessori dai gusti più italiani.
Sulla mia ho uno specchietto vitaloni Californian nero,un paio di Cibiè sul musetto,tappo rifornimento in alluminio,scarico centrale e cerchi in lega Minilite (l'unica concessione  made in GB).
La tua mi sembra monti dei Ruspa...
Fai benissimo a togliere il retrovisore che ha nella foto,perchè è orribile...
Bello lo scarico a doppia uscita centrale...
Unico difetto:hai le scritte sul baule invertite:Innocenti andrebbe a Sinistra e Mini Cooper a destra...
Io,nel mio piccolo,ti consiglio di montare un paio di fanalini sul musetto,meglio se Carello (Sirio o simili) o Cibiè... e Stop!
Qualche accessorio qua e la e poi basta.E' già bella così! ;D ;D



Spero cappiate la mia "smania" per il prossimo arrivo, chiedo scusa per essermi dilungato! ;)

A presto! ;)


Non scusarti!
Sei in mezzo ad appassionati che a sentire queste storie vanno in vissibilio.
Per cui...Se hai altro da raccontarci,proferisci verbo senza remore ;D ;D


certo, contaci!


Ragazzi, avrei una domanda: forse non è il posto piu adatto, nel caso chiedo scusa in anticipo.

La mia auto ha la prima immatricolazione nell'aprile 1970.
Tuttavia è stata reimmatricolata del 1994, monta di conseguenze targhe a sfondo bianco e carattere nero (Mi 4M...).

Mi piacerebbe molto poter montare le targhe nere, sia per un discorso di colori che di dimensioni (quella anteriore attuale è molto piu grossa, ovviamente).

So che ci sono persone/ditte che fanno riproduzioni, tuttavia illegali per uso pubblico, ma so anche che molte persone le montano anche quando circolano "normalmente", senza aver mai avuto problemi con la legge.

Voi cosa mi consigliate? qualcuno le ha mai montate? avete avuto problemi?

Ovviamente girerei con le originali (bianche) in macchina.



Mah...
Come sai sono esclusivamente ad uso espositivo o per circolare su aree private.
Io ho comunque diversi aamici che girano normalmente con le targhe "replica" sulla loro storica,anche quando la usano per andare in ferie o per andare al lavoro.
E anche loro si portano dietro gli originali...
Se vuoi circolare,lo fai a tuo rischio e pericolo...Nessuno dei miei amici è mai stato fermato per esempio...Va a fortuna.
Come diceva cekk,comunque,se sono ben fatte,difficilemente le persone se ne accorgono.
Ovviamente escludento gli psicotici come noi che sanno la numerazione delle targhe e vedendo un MI 4M capiscono che le targhe giuste sarebbero bianche... ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2009, 13:54:41 »
se capiti al sud con la tua mini non hai che da dirlo.lo so che non succedera mai ma mi piace illudermi che sia possibile, a volte mi sembra di essere l'unico dalle mie parti con questa passione :-(

si, anche qui non siamo in tanti, in particolare di miei coetanei. Tu quanti anni hai?
Comunque se capiterà, magari quest'estate, ti contatterò sicuramente, sarà un piacere! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23