Autore Topic: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)  (Letto 5514 volte)

Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« il: 05 Settembre 2011, 16:04:15 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca e scrivo da Roma.

Ho 43 anni e da sempre ho la passione per le auto, ma penso di essere abbastanza nella media qui :)

Ho avuto parecchie auto moderne, ma è da oltre 10 anni che accarezzo l'idea di possedere una storica, purtroppo questa voglia non si è mai tradotta in realtà per millemila problemi (economici, di spazio, di tempo, le cavallette, gli ultracorpi ecc :D) .

Ora che ho lo spazio, ed un piccolo budget sto riprovando a cercare qualcosa; riassumendo la mia storia automobilitica in due parole, le marche che hanno infiammato il mio cuore sono state sostanzialmente 2: Autobianchi e BMW.

Della prima ho posseduto due A112, una Junior e subito dopo una LX, entrambe dell'84 ed entrambe VII serie. Poi ho iniziato la rincorsa ai cavalli, che è culminata in casa BMW con una M3 e36 3.2 cabrio (in precedenza avevo avuto due e30: 318i e 320is).

Oggi come auto di tutti i giorni ho trovato la pace dei sensi con una MX-5 NBfl (seconda serie rest) che, pur non essendo prestazionale, ha un telaio eccezionale ed assicura il divertimento anche nel tragitto casa-lavoro.

Vorrei trovare un'auto che non mi sveni dal punto di vista della manutenzione, e dove , ora che ho lo spazio, mi permetta di cimentarmi in operazioni di manutenzione in autonomia.

Ero particto con la ricerca di una TP ma, dopo aver visto alcune Bmw, penso che la scelta giusta potrebbe essere una A112, possibilmente Abarth, visto che ai tempi dell'LX era la mia massima aspirazione.

Purtroppo non ho molta facilità a muovermi, e vedo che le richieste sono salite di molto, fino a vette inarrivabili (anche 12-14k per una VII!), in alternativa alla VII mi piacerebbe una III 70cv, che ha il fascino della linea originale non ancora appesantita dagli orpelli plastici, ma la ricerca mi sembra ancora più disperata...

Il mio budget è (o era...) di 5k, ma vedendo le richieste mi pare chiaro che dovrò rivederlo al rialzo, diciamo però che vorrei salire solo per auto veramente in ordine e/o poco usurate.

Tutti i consigli sono bene accetti, e se c'è qualche Idano (it.discussioni.auto) in ascolto... beh,  bentrovato! :)

ciao
Gianluca


Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« il: 05 Settembre 2011, 16:04:15 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2011, 16:53:59 »
Benvenuto Gianluca!  :)

Dalla tua bella presentazione si evince che hai già le idee molto chiare sulla storica che desideri; qui troverai validi consigli perchè il forum è impestato dai dodicisti! :D

Scherzo ovviamente, l'A112 è una di quelle vetturette che ho piacevolmente scoperto frequentando il forum. ::)

Viste le attuali quotazioni 5000 € per una bella Abarth sono un po' pochini, ma mai dire mai. Non disdegnerei comunque le versioni più tranquille.

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2011, 17:41:56 »
Benvenuto e permettimi di farti i complimenti per la MX-5,spider che ho sempre amato.
Per quanto riguarda la ricerca della "storica",vedo che hai le idee ben chiare e soprattutto azzeccate.
Molti anni fa ho avuto un'Abarth 5°serie e di lei conservo ricordi bellissimi.Non avere fretta e cercando con calma e pazienza sicuramente troverai l'esemplare giusto,ma,come dici tu,i 5.000 euro sono pochini.
La mia scuderia

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2011, 17:41:56 »

Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2011, 18:25:26 »
Benvenuto Gianluca!  :)

Dalla tua bella presentazione si evince che hai già le idee molto chiare sulla storica che desideri;

e vorrei vedere... è 12 anni che ci giro intorno!! :-DDD

qui troverai validi consigli perchè il forum è impestato dai dodicisti! :D

ottimo!!! :)

Viste le attuali quotazioni 5000 € per una bella Abarth sono un po' pochini, ma mai dire mai. Non disdegnerei comunque le versioni più tranquille.

ho appena letto il thread riguardante l'acquisto da parte di un forumista della Junior '80 con tetto apribile, una occasione del genere la prenderei anche se con il 903 :)

ciao!
Gianluca

Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2011, 18:28:00 »
Benvenuto e permettimi di farti i complimenti per la MX-5,spider che ho sempre amato.

grazie! anche per quella ho atteso anni (si dovevano mettere a posto un pò sdi cose, e ce l'ho da un anno e mezzo, ma è un godimento quotidiano :)

Per quanto riguarda la ricerca della "storica",vedo che hai le idee ben chiare e soprattutto azzeccate.
Molti anni fa ho avuto un'Abarth 5°serie e di lei conservo ricordi bellissimi.Non avere fretta e cercando con calma e pazienza sicuramente troverai l'esemplare giusto,ma,come dici tu,i 5.000 euro sono pochini.

come dicevo, se trovassi un bell'esemplare, è il mio prezzo di partenza, derivante dalla vendita di una seconda auto moderna, ma se trovassi un bell'esemplare, sarei disposto a metterci sopra dei soldi, certo però, in tutta onestà,  non mi sento di arrivare ai 10-12k che vedo chiedere da alcuni..

ciao!
Gianluca

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2011, 18:55:00 »
Benvenuto!
Gusti agli antipodi...Dalla BMW alla 112 ;)
Beh,io ovviamente punterei sulla piccola.Sono tra i tanti estimatori della 112 su questo forum.Le Abarth come hai visto continuano a crescere di prezzo...
Tra le più ricercate le prime quattro serie e la settima,per cui quelle che piacciono a te son proprio tra quelle.
La Settima è ricercata per via dell'esiguità di esemplari prodotti (agli sgoccioli della produzione, ormai).
Le prime 4,come hai già detto,sono quelle meno plasticose ed in genere piacciono di più per la purezza della linea...
In uno qualunque di questi casi il budget dovrebbe essere portato almeno a 7mila euro.Con quella cifra può saltare fuori qualcosa di buono.
A meno si trova poco,e quel poco quasi sempre è da scartare...

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2011, 19:05:01 »
Benvenuto Gianluca!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2011, 21:28:29 »
Benvenuto!
Gusti agli antipodi...Dalla BMW alla 112 ;)

hai ragione ;) pensa che pochi mesi fa mi è sfuggita una M535i (E28) ad un prezzo onesto e ottimamente conservata che ancora non mi son ripreso della botta... però nel frattempo l'utilizzo della MX-5 mi ha ricordato come non sono necessari chissà quanti cv per divertirsi. Senza contare che con il traffico attuale (in una grande città come Roma poi...) è anche difficile stendere le marce senza rischiare... in quest'ottica penso che una A112 possa appagare il mio desiderio di collezionista, senza pesare troppo sul portafoglio familiare ed assicurando un sano divertimento nella guida e nella cura in garage... correggetemi se sbaglio ;)

In uno qualunque di questi casi il budget dovrebbe essere portato almeno a 7mila euro.Con quella cifra può saltare fuori qualcosa di buono.
A meno si trova poco,e quel poco quasi sempre è da scartare...

sto con gli occhi aperti :)

ciao e grazie!

Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2011, 21:28:44 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2011, 21:29:12 »
Benvenuto collega mxcinquista! :D

Sulla scelta della storica mi pare di aver capito che il 12 Abarth sia la scelta più logica per i tuoi gusti...una bellissima auto dalle prestazioni entusiasmanti, ma con costi di gestione tutto sommato contenuti. In bocca al lupo per la ricerca! ;)


Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2011, 21:36:28 »
Benvenuto collega mxcinquista! :D

Sulla scelta della storica mi pare di aver capito che il 12 Abarth sia la scelta più logica per i tuoi gusti...una bellissima auto dalle prestazioni entusiasmanti, ma con costi di gestione tutto sommato contenuti. In bocca al lupo per la ricerca! ;)



un collega !!! che piacere! che versione/motore?

grazie x il benvenuto, mi pare proprio una bella comunità!!! :)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2011, 21:42:24 »
ciao Gianluca , benvenuto nel forum e speriamo che fusse che fusse ..... ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2011, 21:48:02 »
un collega !!! che piacere! che versione/motore?

grazie x il benvenuto, mi pare proprio una bella comunità!!! :)

Sono certo che ti troverai bene qui! ;)
La mia è una NB 1.6 del '99 twilight blu...esteticamente tutta originale (sidemark a parte ovviamente! :D) e un pizzico pepata sotto il cofano...niente tamarrate sia chiaro! :D ;)

Offline B747

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2011, 21:52:50 »
Sono certo che ti troverai bene qui! ;)
La mia è una NB 1.6 del '99 twilight blu...esteticamente tutta originale (sidemark a parte ovviamente! :D) e un pizzico pepata sotto il cofano...niente tamarrate sia chiaro! :D ;)

Sono certo che ti troverai bene qui! ;)
La mia è una NB 1.6 del '99 twilight blu...esteticamente tutta originale (sidemark a parte ovviamente! :D) e un pizzico pepata sotto il cofano...niente tamarrate sia chiaro! :D ;)

bellissimo quel colore! allora hai il mio stesso polm... motore! ;D cosa hai fatto per svegliarlo? (però siamo un pò ot, scusate tutti, se vuoi scrivilo in PM

ciao Gianluca , benvenuto nel forum e speriamo che fusse che fusse ..... ;) :)

stavolta ci spero davvero ;)
grazie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti... ma...fusse che fusse la vorta bona? :)
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2011, 21:59:02 »
bellissimo quel colore! allora hai il mio stesso polm... motore!

:D :D :D Ti quoto alla grande!!! ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23