Autore Topic: Ciao a tutti Sono Ghibliks...  (Letto 7688 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti Sono Ghibliks...
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2009, 11:36:17 »
Mi hai lasciato a bocca aperta!
Complimenti,che magnifiche auto.
Il mio cuore batte per le Lancia(il particolare la Delta) e per la Ghibli.
Per caso la tua Maserati è rossa?

Altro piemontese che si aggiunge al nostro esercito...EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2009, 01:42:07 »
Si la ghibli è  una KS rossa.

Nella provincia di torino penso sia l'unica.

IL CM devo dire che dei mezzi da divertimento che ho è pure economico.

Poi da quando gli ho fatto il tagliando non consuma niente(per essere un camion).

Domenica siamo andati a pestare la prima neve in un rufigio a 1800 metri nelle valli di lanzo, e avrò fatto 120 km di statali e tangenziali, e poi altri 40 di strade secondarie e sterrati, più o meno impegnativi... ed ho consumati 50€ di gasolio.

Un mio amico Con un range rover dell'87 3500 V8 a benzina, ha fatto solo 40 km di tangenziale, ed il resto uguale, ed ha consumato 60€!!!!

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2009, 07:43:46 »
.....eeeee ma quando guidi un mezzo che non è tuo, hai 18 anni e sei in compagnia di altri pirlotti.....ne combini di cotte e di crude.
Quella volta che ho fatto 800 m/litro, avevo passato la giornata ad allestire un poligono di tiro sul letto del Torre, un fiume tra Udine e Cividale (posti affascinanti)
Ebbene mi sono fatto tutte le sponde sgasando come un vandalo, inoltre il riduttore ed la trazione sempre inserite.

Una domenica d'inverno, passando la domenica in caserma (non c'erano gli ufficiali), mi sono divertito alla guida sportiva sulla neve......e una sensazione particolare fare le scodate e controsterzare con un Cm 52.

Comunque ti invidio, mi piacerebbe assai tenere a casa un 52.....mi sono limitato ad una Campagnola.

Ciao
« Ultima modifica: 10 Novembre 2009, 07:45:26 da anadiplosi »

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2009, 08:15:09 »
Sono un appassionato a tutto tondo del mondo dello storico, in particolar modo delle vetture, e ne possiedo una decina.

Inoltre le  "vere" auto sportive mi fanno battere il cuore piu delle altre.

La passione me l'ha tramandata il babbo da giovane, che ha sempre avuto auto di tutti rispetto...

A presto

Complimenti e ben venuto!
La definizione " a tutto tondo" è davvero azzeccata e riassume un mix di concetti che solo chi ama le auto ed il loro mondo, puo' comprendere!
Altro piemontese al gruppo..........benone! ;)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2009, 10:44:25 »
Si la ghibli è  una KS rossa.

Nella provincia di torino penso sia l'unica.

IL CM devo dire che dei mezzi da divertimento che ho è pure economico.

Poi da quando gli ho fatto il tagliando non consuma niente(per essere un camion).

Domenica siamo andati a pestare la prima neve in un rufigio a 1800 metri nelle valli di lanzo, e avrò fatto 120 km di statali e tangenziali, e poi altri 40 di strade secondarie e sterrati, più o meno impegnativi... ed ho consumati 50€ di gasolio.

Un mio amico Con un range rover dell'87 3500 V8 a benzina, ha fatto solo 40 km di tangenziale, ed il resto uguale, ed ha consumato 60€!!!!

Perfetto,allora la tua era quella che c'era quest'estate al raduno di Poirino.Tra l'altro ci siamo anche parlati,se eri tu... ;)
Congratulazioni,mezzo da brividi!

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #20 il: 12 Novembre 2009, 01:12:44 »
Eh si allora ero proprio io al raduno di poirino...

Ero con un amico che lui era con una ferrari 308 Gts bianca.

Adesso non ricordo tu che macchina avessi...
Cmq si, la ghibli a volte ancora a distanza di anni mette i brividi anche a me... è davvero brutale!

In confronto la 308 sembra una simca1000!!

Anadiplosi, vedi a te piace il Cm, ed io vorrei tanto comprarmi una Campagnola, ne sto già guardando diverse.

però mi piace la nuova campagnola, a benzina... la trovo piu godibile, anche perchè la userei.

Mi potresti dire come si comporta nel fuoristrada?

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
« Risposta #21 il: 12 Novembre 2009, 08:14:06 »

Anadiplosi, vedi a te piace il Cm, ed io vorrei tanto comprarmi una Campagnola, ne sto già guardando diverse.

però mi piace la nuova campagnola, a benzina... la trovo piu godibile, anche perchè la userei.

La vecchia Campagnola, per intenderci l'AR59, è un mezzo preistorico rispetto l'ultima prodotta.
L'ultima venduta dalla Fiat, e parlo di quella degli anni '70-'80 (AR76), è un mezzo totalmente differente: carrozzeria autoportante, sospensioni indipendenti, autobloccaggi. Questo vuol dire che si lascia dietro, spesso, anche i fuoristrada di oggi, ovviamente non preparati. Nell'acquisto preferisci la seconda serie, benzina e versione corta. Ti da il massimo in fuoristrada; occhio alla carrozzeria, lascia perdere quelle con molta ruggine o antirombo a vagoni; non sono carrozzerie facilmente recuperabili a causa di numerosi scatolati.

Questa comunque è solo una descrizione sintetica, se vuoi approfondire c'è un sito iperspecializzato: www.campagnola.org

ciao
Fabio

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2009, 10:05:04 »
Eh si allora ero proprio io al raduno di poirino...

Ero con un amico che lui era con una ferrari 308 Gts bianca.

Adesso non ricordo tu che macchina avessi...
Cmq si, la ghibli a volte ancora a distanza di anni mette i brividi anche a me... è davvero brutale!

In confronto la 308 sembra una simca1000!!

In quell'occasione ero solo spettatore.Ero solo venuto a fare un salto a veder le auto.Io non partecipai...

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #23 il: 13 Novembre 2009, 01:25:53 »
grazie per la dritta anadiplosi.

Sabato mattina vado a vederne una gialla, benzina corta dell'1980.

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
« Risposta #24 il: 13 Novembre 2009, 08:32:36 »
grazie per la dritta anadiplosi.

Sabato mattina vado a vederne una gialla, benzina corta dell'1980.

mmmm gialla.....o e riverniciata oppure è di qualche ente. Dimenticavo la Campagnola, se trascurata di manutenzione, si mangia le crociere dei giunti cardanici. Verifica che non ci siano rumori strani magari provandola e spingendola in curva o con tiri-rilasci.
Mi raccomando, verifica bene la ruggine sotto!

ciao
Fabio
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009, 08:34:12 da anadiplosi »

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #25 il: 14 Novembre 2009, 00:49:32 »
Si è riverniciata.

grazie per le dritte, domani la vado a provare.

Offline freinetto

• Pilota esperto
« Risposta #26 il: 14 Novembre 2009, 07:25:14 »
Ciao e benvenuto!!!
Se hai bisogno di consigli sulla campagnola........sono a disposizione!
Ti ricordo che oggi pomeriggio c'è un raduno a Giaveno, dovrebbero esserci diverse campagnole; se hai tempo e voglia vieni su a trovarci così parliamo a quattrocchi.
Andrea
Fiat AR 59 1962
Fiat 500 F 1968
socio Registro Fiat Italiano
socio Mondo Campagnola 4X4
http://www.campagnola.org/cms
http://madeinfiat.highforum.net/forum.htm
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena

Offline ghibliks

• Pilota senior
« Risposta #27 il: 17 Novembre 2009, 01:08:45 »
Ragazzi l'ho presa!!!

E' davvero carina. E' tenuta molto bene, l'interno sembra nuovo, la carrozzeria è messa bene... l'unico punto piu preoccupante è la traversa sotto al fondo diciamo quella sotto al gancio traino.

Per il resto... è nella normalità.

La meccanica è in ordine, nessun rumore strano... l'ho provata bene, non ha giuochi... ed ho provato, ridotte e non, inserire la trazione, e provare a girare, mollare e tirare ecc.

Il motore è unabomba!!!

Poi è anche accessoriata... autoradio, con casse dell'epoca a tre vie site tra i sedili davanti e dietro... messe in modo fantastico, Apparecchio CB... luci di profondità, e luce supplementare di retromarcia alogena, ed il gancio traino.

Giovedì la vado a ritirare.

Il ragazzo da cui l'ho presa ne ha tantissime campagnola.

L'unica cosa che le manca è la scritta postariore.

Adesso devo farle un mega tagliandone, perchè è ferma da 5 sei anni... devo sostituire la pompa acqua che è rumorosa,  sostituire l'olio dei freni.. e poi tutti gli oli.

Mi piacerebbe avere un libretto per vedere le cose in specifico, per vedere la gradazione degli oli ecc

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
« Risposta #28 il: 17 Novembre 2009, 07:49:34 »
Desiderosi di foto....grazie!  Purtroppo non ti posso aiutare; mi manca il libretto uso e manutenzione della Nuova campagnola. Prova a dare un' occhiata su e-bay oppure qualche meccanico di conoscenza potrebbe avere il manuale di officina.
A gomme come sei messo? Sono molto importanti se devi andare sul fango o neve.

ciao
Fabio

Offline gremlinsm

• Pilota junior
  • **
    • Made In Fiat
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2009, 16:23:11 »
heilà, Ghibliks!! Ci conosciamo già ma sotto altri nik, ovvero io sono anche il Boss di made in fiat!!!
hai preso la Campa?? SEI UN GRANDE!!!! Adoro la Campa, specie appunto seconda serie a benzina, un carro armato!!! Anche io attendo le foto, mi raccomando!!!! :o ;D
Fiat 131 Mirafiori 1300 CL '83
Fiat 131 Supermirafiori 1300/TC
Fiat 500 L '69
OLD FIAT'S ENGINE 4 EVER

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23