Mi chiamo Sandro abito a Lucca e sono in pensione da parecchi anni. La mia storia con le auto classiche inizia in Inghilterra, dove ho abitato per 10 anni. Ho comperato la mia prima auto nel 1985 quasi per caso, per telefono, senza nemmeno essere sicuro che modello fosse, era una Jaguar Mark 2 verde scuro bellissima, originale e perfetta. Quando andai a ritirarla scoprii un nuovo mondo. In pochi anni misi insieme 12 auto tra cui 7 Jaguar: SS saloon del 47, Mark 5, Mark 9 (partecipò alla Pirelli Classic Marathon), Mark 2, due XK 150, E-type 12 cilindri (fantastica nelle 2 ore al mese in cui tutto funzionava bene….) etc.
Nel 1991 rientrai in Italia insieme a 5 auto ( XK150, Bentley MK6, Porsche 911-2.4S, Flaminia Zagato e la Jolly).
Purtroppo l’Italia non è il paese ideale per le vecchie auto, sono viste come una scocciatura, tutti ti vogliono superare ad ogni costo, nessuna simpatia, senza considerare poi la stramaledetta revisione alla motorizzazione. In Inghilterra si fermano per farti passare, ti salutano, ti fanno i complimenti e se ti fermi ti vengono a fare le congratulazioni e vogliono sapere tutto della tua auto.
Ora sono rimasto con la Bentley, la Jolly e la XK 150 che è in vendita. Dopo 20 anni di “quando ti decidi a togliere quel pezzo di museo dal garage” della moglie che vuol entrare in garage quando piove, mi sono deciso a mettere in vendita la più bella di tutte le Jaguar che ho avuto.
La Bentley è intoccabile (ci ha accompagnato al nostro matrimonio a Londra) e la Jolly è troppo divertente e pratica in estate, anche se visti i prezzi stratosferici in USA qualche idea mi sta venendo…
La passione è rimasta, ma il tempo che ora ci dedico è molto limitato, mi sono iscritto per chiedere a Marco Ellena se per caso ha informazioni sulla mia Jolly, ma sono ben felice di aiutare chiunque ne avesse bisogno.
Saluti a tutti
Sandro