Grazie a tutti per I complimenti,
sono d’accordo per la XK150, che resta a mio parere la migliore Jaguar in assoluto.
E’ semplice, di facile manutenzione, parte sempre al primo colpo (letteralmente, anche dopo due mesi di fermo) e non mi ha mai lasciato per strada!!
L’interno è spazioso e non troppo caldo anche in piena estate.
Sono anche d'accordo per la Porsche, mentre invece ho molte riserve sulla Flaminia.
La Porsche nonostante l'età è una macchina da usare tutti i giorni ed è certamente valida come seconda auto, è anche più pratica e “moderna” della XK150. Mia moglie l’ha usata per oltre 20 anni poi l'ha passata al figlio che abita a Hong Kong e che l'ha mandata a Londra per un restauro integrale anche se gli esperti gli avevano detto che non c'era assolutamente bisogno. Lui però ha voluto che tutto fosse smontato e riportato al nuovo. Ora è assolutamente fantastica, gli è costata una bomba, ma se lo può permettere...beato lui!
La Flaminia invece mi ha fatto dannare dal primo giorno, c'era sempre qualcosa che non andava, l'avevo perfino fatta preparare per la Pirelli Classic Marathon, partenza da Londra e arrivo finale a Venezia (mi pare), partito dal London Bridge con mia moglie tutta gasata, dopo un paio di chilometri mi si sono bloccati i freni!
Siamo stati i primi in assoluto ad abbandonare la gara!
Alla fine dopo qualche anno l'ho venduta dalla disperazione, ci sarebbe da scrivere un libro su tutti i guai che ho avuto.
Ora sono rimasto con la Jolly, la Bentley e la XK150 (in vendita) …. si diventa vecchi… e per quello che le uso sono sempre troppe!!