Autore Topic: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER  (Letto 11117 volte)

Offline vodkacedrata1982

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2013, 08:55:49 »
IL 124 SPIDER MI PIACE ASSAI DI PIU'...SE NE TROVI UNO COL MIO BUDGET FAI UN FISCHIO! :)
NE VEDO SOLO A PARTIRE DAI 10.000....

Offline galimba

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2013, 09:01:25 »
Credo sia doveroso fare una premessa, che si traduce in una sostanziale distinzione. Il termine spider (che nonostante l'origine inglese non viene usato dagli anglosassoni) indica una vettura aperta a due posti ma non fa la distinzione che fanno invece i due termini roadster e convertibile. La prima indica una vettura aperta nata espressamente così, con caratteristiche ben specifiche (tutte presenti sulla Spitfire che ti ha consigliato bruno_v). La seconda indica una versione aperta di una berlina (la Peugeot a cui fai riferimento tu appartiene a questa categoria). Questa differenza si traduce in una sostanziale differenza nell'assetto di guida.
Una roadster è un'auto da guidare sempre aperta, a contatto diretto con la strada, in sovrasterzo nei tornati di montagna, si guida sdraiati con il vento in faccia e il rumore nelle orecchie.
Con una convertibile si passeggia sul lungolago, si è seduti come su una berlina e si è molto più protetti dal vento (si può azzardare un panama per ripararsi la testa dal sole senza rischiare che voli via), ma da un certo punto di vista è molto meno divertente.
Per verificare se un'auto appartiene alla prima o alla seconda categoria sarebbe buona cosa provarla, ma la distinzione che ho fatto all'inizio fornisce utili indicazioni. Per esempio la 124 spider, nonostante la linea da roadster, appartiene senz'altro alla seconda categoria quando ci si siede al volante.


il Duetto da che parte sta? :o
 
 

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2013, 09:37:59 »
non ne ho mai guidato uno, sarei propenso a considerarlo più roadster... ma nel forum c'è senz'altro chi lo conosce meglio di me.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline galimba

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2013, 10:05:57 »
non ne ho mai guidato uno, sarei propenso a considerarlo più roadster... ma nel forum c'è senz'altro chi lo conosce meglio di me.

anche io lo conosco bene, ho un coda tronca "preserie" del 70, ma nonostante partecipo al forum del modello non è mai sorta la discussione se fosse roadster o convertibile (semplicemente spider...);
in realtà è un derivato dalla serie Giulia (che è nata come berlina), ma ha una linea dedicata, tranne pochi esemplari con lo strapuntino posteriore è un 2 posti secchi, è da guidare aperta col suono del bialbero nelle orecchie, ma nella giuda con capote abbassata e finestrini chiusi si è abbastanza protetti dall'aria, come dicevi tu riguardo alla 124 spider!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2013, 10:47:07 »
IL 124 SPIDER MI PIACE ASSAI DI PIU'...SE NE TROVI UNO COL MIO BUDGET FAI UN FISCHIO! :)
NE VEDO SOLO A PARTIRE DAI 10.000....

non so di dove sei, comunque metto qualche link che potrebbe interessarti:
http://www.subito.it/auto/fiat-124-spider-2000-carburatore-frosinone-54965544.htm
http://www.subito.it/auto/fiat-124-spider-2ooo-padova-54527358.htm
http://www.subito.it/auto/124-spider-treviso-56281083.htm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214664316&cd=634943142400000000&asrc=st%7cas

... certo se poi vuoi una prima serie in condizioni assolutamente perfette...

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2013, 10:47:56 »
Scusa, mi era sfuggita la tua provenienza bresciana.

Offline vodkacedrata1982

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2013, 10:49:19 »
COMUNQUE PADOVA E TREVISO NON SONO IMPOSSIBILI DA RAGGIUNGERE...GRAZIE MILLE COMUNQUE!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2013, 11:15:43 »
COMUNQUE PADOVA E TREVISO NON SONO IMPOSSIBILI DA RAGGIUNGERE...GRAZIE MILLE COMUNQUE!

figurati, se non ci si aiuta tra di noi...

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2013, 11:20:04 »
Benvenuto. :)

Offline vodkacedrata1982

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #24 il: 04 Febbraio 2013, 15:03:25 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222881509&cd=634867176540000000&asrc=fa|fs

QUESTA L'HO VISTA..MOLTO BEN CONSERVATA..CHE NE DITE?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #25 il: 04 Febbraio 2013, 15:12:45 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222881509&cd=634867176540000000&asrc=fa|fs

QUESTA L'HO VISTA..MOLTO BEN CONSERVATA..CHE NE DITE?

L'avevo già vista in vendita...a parte il coprivolante in spugna da tassista egiziano ;D sembra molto bella, originale e in ordine. Va vista di persona, il bianco in foto è traditore... Inoltre i passaruota non credo fossero neri, facile che sia stata riverniciata + antirombo (si spera poliuretanico). Ma magari non è detto e usciva già cosi  ???
Non penso sia facile trovarne un'altra simile in italia...almeno in queste condizioni.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline vodkacedrata1982

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #26 il: 04 Febbraio 2013, 15:18:51 »
il coprivolante è inguardabile :)
il bianco perlato ti assicuro è uno spettacolo..
unico dubbio eventuali pezzi di ricmabio..credo introvabili

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #27 il: 04 Febbraio 2013, 15:24:14 »
Non deve essere perlato, non esisteva. E' bianco pastello. I ricambi di carrozzeria delle parti specifiche per le cabriolet come pure gli interni (pannelli posteriori) credo siano difficili da trovare, mentre per il resto in Francia dovrebbe esistere tutto, anche via internet. La metà anteriore, come pure la meccanica, è una normale 304 S.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline vodkacedrata1982

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #28 il: 04 Febbraio 2013, 15:29:49 »
la sto valutando..a 4500 non si trova di meglio..
non capisco perche' per una fiat 850 chiedano molto di piu'..

Offline vodkacedrata1982

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #29 il: 04 Febbraio 2013, 15:57:35 »
conosci un sito che parla nello specifico di quest modello?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23