Autore Topic: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER  (Letto 11115 volte)

Offline Frosty the snowman

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #30 il: 04 Febbraio 2013, 16:13:48 »
Secondo me i passaruota sono corretti neri. Anzi, nella maggior parte delle foto che si trovano in rete anche la fascia sottoporta (quella con l'antirombo) è nera.
L'interno ha qualche dettaglio da controllare bene dal vivo (cruscotto che sembra deformato, maniglia alzavetri blu?) ma complessivamente mi sembra che valga tutti i soldi che chiedono. Oltretutto è una convertibile piuttosto inconsueta che non passa di certo inosservata. E i raduni del Club Storico Peugeot (supportato dalla casa madre) sono sempre molto belli e ben organizzati.
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Offline 5turbo

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #31 il: 04 Febbraio 2013, 16:14:46 »
quoto Frosty  ;)

Offline nigel68

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #32 il: 04 Febbraio 2013, 16:20:08 »
la sto valutando..a 4500 non si trova di meglio..
non capisco perche' per una fiat 850 chiedano molto di piu'..

Beh a parte la linea che è un fattore soggettivo, la 850 ha un feeling di guida più sportivo, alla fine la 304 è una macchina "normale". Va bene che la S è brillante e moderna, ma appunto non ha un feeling di guida "retro" nè una linea molto accattivante. Ne consegue che il mercato premia un po' di più la piccola spider di Bertone. La 304 però è più raffinata...

Siti non ne conosco, forse c'era qualcosa su un Ruoteclassiche di qualche tempo fa con degli indirizzi utili. In ogni caso se fai qualche ricerca in francese dovresti trovare qualcosa...

Verissimo quello che dice Frosty: sull'attività del Club Peugeot, sono tra i migliori! ed effettivamente mi ricordo anch'io le fasce sottoporta nere....è quindi inevitabile che sia stata riverniciata. Poco male, si rimedia facilissimamente  ;D
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Offline Frosty the snowman

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #33 il: 04 Febbraio 2013, 16:32:55 »
Piccolo indizio: sul parabrezza mi sembra di vedere un adesivo (grafica vecchia) del nostro club. Non ricordo però di averla vista in giro qui dalle nostre parti.
Potrebbe essere già stata accudita come auto storica da diversi anni (e questo gioca a suo favore..)
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Offline Quetzalcoatl

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #34 il: 11 Febbraio 2013, 09:45:25 »
Beh, il mio sogno di viaggiare con il "vento nei capelli" fino a pochi anni fa era firmato FIAT/Bertone X-1/9... Non è una spider nè una cabrio, è una TARGA, che a mio avviso ha tutti i pregi delle altre due senza averne i difetti (tela che sbatte quando è chiusa, vortici d'aria, tenuta alla pioggia, strappi ecc.).
Fino a pochi anni fa si trovavano a prezzi interessanti, soprattutto le seconde serie (che sono le più fruibili).
Faccio una ricerca và...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217730041&cd=634777022180000000&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213949235&cd=634714586210000000&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226395379&cd=634935212570000000&asrc=st
Sono i primi 3 risultati decenti... nell'ordine 3500, 5900 e 6000€ tutti trattabili... diciamo che la prima sta messa bene ma ha la guida a destra, la seconda è un po' pasticciata e la terza ha degli interni che mi sembrano personalizzati.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225521014&cd=634914614530000000&asrc=st|fs
6500€, ben tenuta (interni non visibili però), cerchi in lega ma a occhio del periodo "corretto"

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222831182&cd=634866457660000000&asrc=st|fs
6900€, veicolo non restaurato (e forse è meglio) ma senza ammaccature evidenti, interni ottimi, è la Five Speed, più fruibile

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216547454&cd=634757854140000000&asrc=st|fs
7000€ intrattabili, tenuta benissimo, interni perfetti, cerchi in lega dell'epoca, versione America e portapacchi (ottimo perchè ha un bagagliaio un po' misero...)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220412012&cd=634827002670000000&asrc=st|fs
7500€, veicolo molto ben tenuto, ASI, l'alettoncino dietro ci sta benissimo (l'ho sempre pensato), peccato per i cerchi e gli scarichi un po' "tamarri". Il motore è "sospetto"... ma forse ha solo il filtro aria sportivo.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226281374&cd=634933261030000000&asrc=st|fs
8000€ trattabili, veicolo praticamente perfetto tranne le DRL a led davanti e i cerchi Lancia (???). E' una America originale, tachimetro con doppie cifre, paraurti ad assorbimento, iniezione elettronica e catalizzatore.

Cenni storici: costruita da FIAT per sostituire la 124 Spider, rispetto alla 124 è "rivoluzionaria": motore centrale, trazione posteriore, due posti secchi, tetto "targa" e fari a scomparsa. Il telaio è basato su quello della FIAT 128, ma montato "al contrario" per avere il vano motore dietro. La carrozzeria è disegnata da Bertone, che alla fine commercializzerà l'auto con il proprio marchio. Le prime versioni sono 1300 da 75cv, successivamente arriva il 1500 da 85cv, che poi viene abbinato al cambio a cinque marce (Five Speed). Per l'esportazione negli States è prevista una versione America con il 1500cc alimentato a iniezione elettronica, catalizzatore e in generale una cura maggiore nei dettagli (e forse anche alzavetri elettrici e chiusura centralizzata, se ricordo bene). Una curiosità: il 1500 i.e. fu la base di partenza per il motore della Uno Turbo. Il monoblocco venne usato con alesaggio ridotto per portare la cilindrata a 1300cc mantenendo un blocco più robusto e creando dei passaggi di acqua tra le canne cilindri (precauzione superflua per la potenza del motore di serie, ma venne mantenuta... e gli elaboratori ringraziano ancora oggi hehehe). Il collettore di aspirazione è lo stesso del 1500, solo che a monte ha delle tubazioni che reggono la pressione della turbina. Per questo motivo, ci sono un sacco di "X" con il motore della Uno Turbo. Altrimenti spesso vengono elaborate con 4 carburatori da moto (il 1300 e il 1500 sono dei motori che girano come matti...).
Meraviglioso il kit Dallara creato per le competizioni:
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2013, 10:02:13 da Quetzalcoatl »
My Cars:
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Offline valetri75

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #35 il: 19 Febbraio 2013, 14:01:00 »
Vodka, forse qui una passeggiata potresti fartela:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-spider-padova-59065393.htm

Offline bimmer

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #36 il: 19 Febbraio 2013, 14:53:37 »
Vodka, forse qui una passeggiata potresti fartela:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-spider-padova-59065393.htm

ecco stavo appunto pensando a questo annuncio postato da te poc'anzi :)
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Offline kolpa

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #37 il: 19 Febbraio 2013, 16:03:03 »
2.000 euro per un duetto (seppur la serie con minor appeal...), mi sembrano un pò pochini... probabilmente ci saranno un pò di lavoretti da fare... oppure è un richiamo...
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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #38 il: 19 Febbraio 2013, 16:11:17 »
l'ho detto anche nella discussione precedente x 2.000 euro io la prenderei ..... ovviamente con le dovute precauzioni ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline giorgio47

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #39 il: 20 Febbraio 2013, 07:49:34 »
Io andrei a vederla, ma scortato da un paio di amici belli grossi a scanso di sorprese. Mi sembra troppo bassa la richiesta.

Offline galimba

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #40 il: 20 Febbraio 2013, 11:02:37 »
Io andrei a vederla, ma scortato da un paio di amici belli grossi a scanso di sorprese. Mi sembra troppo bassa la richiesta.
molto vero!

Offline giorgio47

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #41 il: 20 Febbraio 2013, 11:22:34 »
Sparito !

Offline valetri75

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #42 il: 20 Febbraio 2013, 13:57:44 »
Sparito !

allora forse era davvero un buon affare

Offline Quetzalcoatl

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #43 il: 20 Febbraio 2013, 14:10:40 »
allora forse era davvero un buon affare
O forse era una fregatura colossale... anch'io, quando cercavo la Pontiac, trovai un'inserzione di una Trans Am nera, perfino con cambio manuale, in perfette condizioni, a una cifra paria  quasi la metà di quella di mercato. Contattato il venditore, mi manda altre foto e mi risponde: "La vettura si trova attualmente in Germania, dove risiedo. Se è interessato mi mandi un acconto e io le mando l'auto, pagherà il saldo alla consegna"
Gentile, eh? Peccato che di solito queste situazioni finiscono con l'acquirente che manda l'acconto, qualche migliaio di €, e il venditore che scompare come neve al sole. Idem l'annuncio.
Nel mio caso ho richiesto ulteriori informazioni e per far scomparire auto e venditore è bastato quello XD
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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #44 il: 20 Febbraio 2013, 15:44:26 »
quetzalcoatl ti quoto sul post precedente relativamente al x 1/9 un'auto che mi piace particolarmente peccato ce ne siano poche che hanno targa originale !!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

 

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