Autore Topic: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER  (Letto 11121 volte)

Offline kolpa

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #45 il: 20 Febbraio 2013, 19:36:53 »
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
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Offline valetri75

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #46 il: 21 Febbraio 2013, 08:00:44 »
O forse era una fregatura colossale... anch'io, quando cercavo la Pontiac, trovai un'inserzione di una Trans Am nera, perfino con cambio manuale, in perfette condizioni, a una cifra paria  quasi la metà di quella di mercato. Contattato il venditore, mi manda altre foto e mi risponde: "La vettura si trova attualmente in Germania, dove risiedo. Se è interessato mi mandi un acconto e io le mando l'auto, pagherà il saldo alla consegna"
Gentile, eh? Peccato che di solito queste situazioni finiscono con l'acquirente che manda l'acconto, qualche migliaio di €, e il venditore che scompare come neve al sole. Idem l'annuncio.
Nel mio caso ho richiesto ulteriori informazioni e per far scomparire auto e venditore è bastato quello XD

è chiaro che in questi casi bisogna andarci sempre con i piedi di piombo e soprattutto di persona.

Offline Quetzalcoatl

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #47 il: 21 Febbraio 2013, 08:48:12 »
quetzalcoatl ti quoto sul post precedente relativamente al x 1/9 un'auto che mi piace particolarmente peccato ce ne siano poche che hanno targa originale !!!
Buone condizioni, serie speciale, 4000€ (targa nuova)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226357676&cd=634934467090000000&asrc=st

Buone condizioni, cerchi in lega, non si vede l'interno, 4500€ trattabili
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226678364&cd=634940390730000000&asrc=st

Uniproprietario, poco più di 50000Km, anno 1989, versione USA con iniezione elettronica, alzavetri elettrici e clima, meno di 6000€
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222231047&cd=634856004240000000&asrc=st
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
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Offline vox1.padova

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #48 il: 27 Febbraio 2013, 13:09:16 »
Ho visto adesso questa discussione e chissa' perche' ne ho sentito il bisogno di leggerlo e  di dire i la mia ... eh eh !
Per quanto detto da Frosty i mi permetto di correggere : <<per esempio la 124 spider, nonostante la linea da roadster, appartiene senz'altro alla seconda categoria quando ci si siede al volante>>... per ritrovarsi nella 1° cat quando si gira chiave !   Nel senso che sono il primo a dire che la fiat ha fatto una auto sportiva con la posizione di guida che fa' c...re  infatti  il volante in una sportiva lo vorresti  piu'
 verticale invece di come e'.  Pero' per il resto sa' essere tutt'altro che da passeggio (vedasi anche  passato sportivo prima ancora delle della versione Abarth.
Per quanto riguarda il consiglio io te ne do' uno molto seriamente, in considerazione del baget che dici di avere e te lo dico con cognizione di causa : vuoi uno spider fantastico come linea e come prestazioni e come assetto - piacere di guida  (non sembra neanche una anteriore !!) - linea intramontabile - costa pochissimo  prendi una BARCHETTA !   so gia' che molti in questo forum ridono della Barchetta ma credo perche'  abbiano sempre visto quelle color grigio-tristezza o giallo-giocattolo-bambino  e sopratutto non la hanno mai giuidata....  ciao

Offline bimmer

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #49 il: 27 Febbraio 2013, 13:45:35 »
Ho visto adesso questa discussione e chissa' perche' ne ho sentito il bisogno di leggerlo e  di dire i la mia ... eh eh !
Per quanto detto da Frosty i mi permetto di correggere : <<per esempio la 124 spider, nonostante la linea da roadster, appartiene senz'altro alla seconda categoria quando ci si siede al volante>>... per ritrovarsi nella 1° cat quando si gira chiave !   Nel senso che sono il primo a dire che la fiat ha fatto una auto sportiva con la posizione di guida che fa' c...re  infatti  il volante in una sportiva lo vorresti  piu'
 verticale invece di come e'.  Pero' per il resto sa' essere tutt'altro che da passeggio (vedasi anche  passato sportivo prima ancora delle della versione Abarth.
Per quanto riguarda il consiglio io te ne do' uno molto seriamente, in considerazione del baget che dici di avere e te lo dico con cognizione di causa : vuoi uno spider fantastico come linea e come prestazioni e come assetto - piacere di guida  (non sembra neanche una anteriore !!) - linea intramontabile - costa pochissimo  prendi una BARCHETTA !   so gia' che molti in questo forum ridono della Barchetta ma credo perche'  abbiano sempre visto quelle color grigio-tristezza o giallo-giocattolo-bambino   e sopratutto non la hanno mai giuidata....  ciao

quindi se non grigio tristezza nè giallo giocattolo, di che colore la consiglieresti tu?  ;)
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Offline kolpa

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #50 il: 27 Febbraio 2013, 14:52:07 »
Io suggerire blu, rossa o nera...
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Offline bimmer

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #51 il: 27 Febbraio 2013, 15:38:54 »
Io suggerire blu, rossa o nera...

la prima barchetta non credo fosse disponibile in blu.
Ma onestamente, anche se non è una vettura che acquisterei, trovo sia gradevole in arancione o anche giallo  :P
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Offline kolpa

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #52 il: 27 Febbraio 2013, 15:41:33 »
la prima barchetta non credo fosse disponibile in blu.
Ma onestamente, anche se non è una vettura che acquisterei, trovo sia gradevole in arancione o anche giallo  :P
Si, può essere, non sono un grande esperto della "barchetta"......ma esiste anche arancione? Penso di non averne mai vista una dal vivo di questo colore!
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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #53 il: 27 Febbraio 2013, 16:14:20 »
Arancione e' rarissima......  (e bellissima) Putroppo nel  concessionario che visitai all'epoca non c'era e non mi sono fidato ad ordinarla arancione senza vederla dal vivo.... se la avessi vista la varei ordinata arancione ma col senno di poi ....come si suol dire !    Blu metallizzata c'era ma era un blu "bauco" e ovviamnete non ha avuto riscontro di vendite..... comunque qui ci sono tutte www.barchetta.it

Offline Frosty the snowman

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #54 il: 27 Febbraio 2013, 16:52:26 »
l'arancione è praticamente il primo colore con cui è uscita. All'inizio se ne vedevano solo così.
Mia sorella l'aveva acquistata semestrale proprio arancione ed era davvero bella di quel colore. Ma essendo una delle primissime era stracarica di problemi: negli otto mesi che l'ha tenuta, tra richiami e interventi in garanzia, è stata più tempo in assistenza che nel nostro garage. Venduta dalla disperazione.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #55 il: 27 Febbraio 2013, 16:55:06 »
tra l'altro era il colore delle fotografie ufficiali di presentazione:

l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline kolpa

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #56 il: 27 Febbraio 2013, 19:07:54 »
Si, devo dire che arancione è proprio sfiziosa! ;)
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Offline Quetzalcoatl

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #57 il: 28 Febbraio 2013, 09:36:48 »
Purtroppo le più raffinate, eleganti e godibili sono le ultime, in special modo le serie limitate... che ovviamente diverranno storiche più tardi. Però c'è la scappatoia del RFI, che consente di godere dell'assicurazione ridotta anche se l'auto non ha ancora 20 anni. (Tempo fa stavo facendo un pensiero ASSASSINO su una 147 GTA iscritta al RIAR...)
Questa è la Naxos:
http://aebergon.perso.neuf.fr/photos_Fiat/Barchetta_Naxos2_T.jpg
http://www.barchettaclub.fr/local/cache-vignettes/L320xH258/naxos0002-7bfab.jpg
http://www.barchettaclub.fr/local/cache-vignettes/L320xH254/naxos0001-f02bf.jpg

E questa è la Positano:
http://www.chiarezza.it/sites/default/files/styles/automobile/public/auto_pic_upd_dir/00020223.jpg
http://images02.olx.it/ui/1/34/47/f_373122747-1379891572.jpeg

Poi ci sono la Riviera
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225458348&cd=634913528300000000&asrc=st|fs

 e la Lido...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219869485&cd=634817644530000000&asrc=st|fs

Ma se la vuoi arancione, GPL e con assicurazione ridotta...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223258162&cd=634873922890000000&asrc=st|fs
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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #58 il: 28 Febbraio 2013, 09:55:26 »
<<<Ma essendo una delle primissime era stracarica di problemi: negli otto mesi che l'ha tenuta...>>  allora e' vero che come si dice "non tutto il male viene per nuocere.."  visto che mi e' toccato aspettarla 6 mesi per colpa del furbacchione del venditore (poi ho scoperto che ce lo aveva per vizio di fare cosi ..) e della mia ignoranza in materia che quando ho firmato il contratto  non spevo che bisogna indicare una data di consegna piu' o meno certa e non aleatoria....  Fatto sta' che dalla presentazione (credo aprile) mi e' arrivata in Ottobre ...! pero' non ha avuto i problemi detti da Frosty e visto il ritardo mi hanno dato il tetto rigido ad un prezzo dimezzato (da nuovo costava parecchio !) Tra l'altro dopo li hanno fatti in tinta mentre il mio era solo nero opaco che a me' piace tanto perche' << fa tanto 124 abarth !!>> che non mi posso permettere ! passatemela questa ! ps : le versioni col paraurti 2° serie e il 3° stop non le prenderi perche' a mio parere rovinano  la bella linea retro' della Barchetta

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Re: CONSIGLI SULLA PRIMA SPIDER
« Risposta #59 il: 28 Febbraio 2013, 15:01:55 »
tra l'altro era il colore delle fotografie ufficiali di presentazione:



Questo è, secondo me, uno dei colori più azzeccati per la prima serie. Da tenere in forte considerazione come prossima storica.

 

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