Innanzitutto benvenuta: una donna è sempre benvenuta, se appassionata di auto meglio ancora e se poi è una Golf...
Allora, per quanto riguarda i danni della grandinata sulla carrozzeria, si può ricorrere ad un bravo levabolli che con quella ventosa fà veramente miracoli.
Il problema principale è la vernice che essendo vecchia, rischia di creparsi.
Se sei in confidenza con un carrozziere gli direi di provare piano piano a vedere se la vernice si rovina, esattamente come ho fatto con la mia.
Se non si riesce allora conviene stuccare e riverniciare, perchè trovare una Golf di quegli anni dagli sfasci carrozze è un'impresa molto ardua (provato personalmente).
Ammesso anche di trovarla, bisogna vedere se il cofano è identico, non tanto come dimensioni o forma, ma nei particolari.
Le Golf sono tremende e anche a distanza di pochi mesi di fabbricazione, si trovano delle differenze, come gli spruzzini lavavetri o il gancio di chiusura.
Poi il lavoro che deve fare il carrozziere per sistemarlo alla fine è poco meno di quello per levare i bolli con lo stucco.
Per la capote, ti consiglio una cosa semplicissima: chiedi in concessionaria.
Io ho comprato tutti i pezzi tramite loro, perchè hanno un programma dove vedono le giacenze di magazzino di tutte le concessionarie d'Italia.
Facci sapere l'evolversi della situazione.