Autore Topic: Fiat 124 Spideramerica  (Letto 4266 volte)

Offline fabioca63

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Fiat 124 Spideramerica
« il: 09 Ottobre 2014, 10:50:31 »
Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum e sono felice di farlo in questo.
Sono un appassionato di auto d'epoca, ma è da poco tempo che mi sono realmente avvicinato praticamente a questo mondo.
Possiedo 2 Land Rover 88, e una seicento.
Mi stò accingendo ad aquistare una  Fiat 124 Spideramerica,  ma non riesco a digerire i paraurti di questa macchina.
Qualcuno saprebbe dirmi se si possono sostituire con quelli cromati del 1400 o 1600 Spider?
Grazie a tutti.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 124 Spideramerica
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2014, 12:21:10 »
Benvenuto!
Non posseggo quell'auto ma la base è lo spider sul quale, proprio perchè Spideramerica, hanno dovuto adeguarsi alle normative statunitensi e quindi, immagino che l'adattamento ai paraurti cromati non sia problematico. Attendiamo comunque qualcuno che la sa più lunga e non si basa solo sul buon senso  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Fiat 124 Spideramerica
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2014, 12:45:19 »
Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum e sono felice di farlo in questo.
Sono un appassionato di auto d'epoca, ma è da poco tempo che mi sono realmente avvicinato praticamente a questo mondo.
Possiedo 2 Land Rover 88, e una seicento.
Mi stò accingendo ad aquistare una  Fiat 124 Spideramerica,  ma non riesco a digerire i paraurti di questa macchina.
Qualcuno saprebbe dirmi se si possono sostituire con quelli cromati del 1400 o 1600 Spider?
Grazie a tutti.

Si possono mettere i paraurti cromati ma ad assorbimento delle 1.8 degli anni Settanta, ma resta un accrocchio senza senso. Un esperto del modello si accorgerebbe subito che la macchina è farlocca, non corretta e quindi tanto per dirla in due parole: 'na cacata.
Quindi, consiglio: non ti piacciono i paraurti? Cambia modello e lascia sopravvivere in pace una Spider America come mamma l'ha fatta ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Fiat 124 Spideramerica
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2014, 15:50:52 »
Benvenuto ! foto  ;D

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Fiat 124 Spideramerica
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2014, 15:52:07 »
Benvenuto, quoto Nigel.
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Fiat 124 Spideramerica
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2014, 16:05:19 »
Innanzitutto benvenuto, poi, se ti piacciono i paraurti del modello europeo... compra il modello europeo.
Altrimenti potresti acquistare una serie america e togliere i paraurti, che fa più sportivo.
Comunque, detto tra noi, anche io proprio non digerisco i paraurtoni.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Fiat 124 Spideramerica
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2014, 17:20:48 »
è come dite voi.. ma con molta probabilità la versione America ha dei prezzi decisamente inferiori alle europee. Quindi deduco che la scelta del forumista abbia questa motivazione..

Hai una seicento o una 600? La prima è della fine degli anni '90..... ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Fiat 124 Spideramerica
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2014, 17:52:25 »
ma con molta probabilità la versione America ha dei prezzi decisamente inferiori alle europee.

Appunto, sempre meglio lasciarla com'è invece che scimmiottare un modello al quale non assomiglierà mai... d'accordo che ognuno fa quel che gli pare, ma la cialtronata è dietro l'angolo... Anche in UK fanno i kit per convertire a chrome bumper le MGB "rubber"... ma l'effetto è evidente.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline luccfran

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Fiat 124 Spideramerica
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2014, 21:15:07 »
salve a tutti
ho bisogno di verificare una fiat 124 spider america del 1978 CS2 cilindrata 1800cc che vorrei acquistare, avrei bisogno di foto dei pannelli anteriori e posteriori degli stop e del posteriore oltre a quelle del motore,
qualcuno mi può aiutare? come posso verificare l'originalità dell'auto?
Tutto questo è necessario perché vorrei omologare ASI l'auto e ottenere la targa oro.
Grazie

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Fiat 124 Spideramerica
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2014, 21:43:40 »
Benvenuto fabioca63
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23