Salve Carrera e grazie per la solidarietà. Venendo all'argomento addittivi e benzine per le storiche. Il primo punto è che sono contrario a modificare gli anticipi originali delle vetture. Modificando gli anticipi i motori si scaldano di più. 2° Dover prendere benzine con più alto numero di ottani + il proteggi valvole sono due costi contro un possibile 1. Ecco che infine ho trovto e provato le MGP- Caps che non sono un addittivo ma sono un trattamento per il metallo della camera di combustione, dove si crea una pellicola catalitica che ottimizza al 100% il processo di combustione migliorando le prestazioni ed il rendimento del motore. Aggiungo che queste pillole si possono utilizzare non solo sulle storiche, ma anche sui veicoli moderni, sui mezzi diesel, sulle moto, insomma su tuto ciò che si muove con carburanti provenienti dal petrolio.
Quali i benefici e Vantaggi : Miglior risparmio sui consumi di Carburante
Aumento di potenza del motore ( migliore elasticità )
Protezione delle valvole ( non servono altri liquidi )
Riduzione del CO
Riduzione dei depositi di carbonio
Eliminazione dei battiti in testa
Incremento degli Ottani / Cetani ( per i diesel )
Miglior lubrificazione delle parti critiche in usura del motore
Prolunga la durata delle Candele, Candelette e Valvole
Questo era il mio modesto contributo unito da un link
http://www.miri77.myffi.biz/c-24-fuel-freedom.aspx con il quale gli interessati possono approfondire l'argomento. Io ormai dal 2007 ho risolto la gestione delle mie vetture così sia che siano d'epoca, che moderne. Con l' uso costante ho trovato beneficio. Poi non obbligo nessuno e non vendo nulla, se non una idea, una possibilità nuova per gli appassionati. Grazie per l'attenzione.