Autore Topic: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S  (Letto 12804 volte)

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #45 il: 10 Gennaio 2010, 08:12:07 »
Delle foto che hai messo on line la 500 è identica (salvo che quella di mio padre è meno curata). La trabant rispetto alla mia è diversa nel colore (la mia è color liquirizia) ed almeno in due particolari che ho notato subito: nella trabant in foto mancano i paracolpi di plastica alle estremità dei paraurti (gli stessi paraurti sono diversi) e lo specchio retrovisore non è fissato alla portiera con le viti bensì stretto all'estremità del finestriono (un po' più in alto rispetto a quello della trabant in foto). "Saggio papà" scrivi (anche se mi sembra che ci sia un certo conflitto d'interessi ;)) però quando mi ha accompagnato a prendere la trabant, era emozionato come e forse più di me...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #45 il: 10 Gennaio 2010, 08:12:07 »

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #46 il: 10 Gennaio 2010, 13:10:15 »
Delle foto che hai messo on line la 500 è identica (salvo che quella di mio padre è meno curata). La trabant rispetto alla mia è diversa nel colore (la mia è color liquirizia) ed almeno in due particolari che ho notato subito: nella trabant in foto mancano i paracolpi di plastica alle estremità dei paraurti (gli stessi paraurti sono diversi) e lo specchio retrovisore non è fissato alla portiera con le viti bensì stretto all'estremità del finestriono (un po' più in alto rispetto a quello della trabant in foto). "Saggio papà" scrivi (anche se mi sembra che ci sia un certo conflitto d'interessi ;)) però quando mi ha accompagnato a prendere la trabant, era emozionato come e forse più di me...

Dal momento che al sottoscritto piacciono TUTTE le auto d'epoca, posso solo aggiungere i miei più sinceri complimenti per i vostri magnifici gioiellini  ;)!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #47 il: 15 Maggio 2011, 11:40:32 »
Una piccola chicca per Trabi

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #47 il: 15 Maggio 2011, 11:40:32 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #48 il: 15 Maggio 2011, 18:19:18 »
Benvenuto tra noi  :) :) :)
Con noi potrai dividere la passione per tutte le auto che hanno fatto la storia della civiltà industriale.  ;)
Magari troverai anche un conoscitore della Trabant!  :)

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #49 il: 19 Maggio 2011, 14:01:02 »
Citazione
Benvenuto tra noi  Sorriso Sorriso Sorriso
Con noi potrai dividere la passione per tutte le auto che hanno fatto la storia della civiltà industriale.  Occhiolino
Magari troverai anche un conoscitore della Trabant!  Sorriso

Grazie orso, purtroppo a parte Cekko, di conoscitori di Trabant non ne ho trovati. Ho però molti amici tedeschi (nell'ex DDR) sempre pronti a mettere al mio servizio le loro onnicomprensive conoscenze sulla Trabant...

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #50 il: 19 Maggio 2011, 21:47:36 »
La più bella l'ho vista in un Museo, con quel suo colore grigio chiaro e l'ovale DDR: un'epoca che molti non ricordano nemmeno.  :(

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #51 il: 20 Maggio 2011, 08:32:08 »
Citazione
La più bella l'ho vista in un Museo, con quel suo colore grigio chiaro e l'ovale DDR: un'epoca che molti non ricordano nemmeno.  Triste

Allora quella che hai visto è uguale alla mia nel colore e con l'ovale DDR in metallo. Il nome ufficiale del colore è Papyrusweiss. E' proprio vero quello che dici, pensa che diverse persone mi chiedono cosa voglia dire DDR !!! Posso chiederti in quale museo l'hai vista? :)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #52 il: 20 Maggio 2011, 09:42:26 »
Allora quella che hai visto è uguale alla mia nel colore e con l'ovale DDR in metallo. Il nome ufficiale del colore è Papyrusweiss. E' proprio vero quello che dici, pensa che diverse persone mi chiedono cosa voglia dire DDR !!! Posso chiederti in quale museo l'hai vista? :)
L'ho vista a Monte-Carlo e fa parte della collezione del Principe; aveva anche un adesivo del venditore di Berlino.
Cosa vuoi farci ormai son passati 20 anni dalla caduta del muro.
Ho due nipotine nate nel '92 e nel '98 e mi sento vecchio quando devo comunicare quelle nostre emozioni; ma forse é giusto che apprendano solo dai libri e in modo asettico, i problemi di quegli anni, anche perché vivono già quelli di oggi.

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: CIAO A TUTTI! DA UN FELICE POSSESSORE DI UNA MITICA TRABANT P 601 S
« Risposta #53 il: 20 Maggio 2011, 12:05:17 »
Non sapevo che Ranieri avesse comprato una proletaria Trabant. L'unica altra Trabant che ho visto in un museo è a Berlino nel museo della DDR. Ultimamente poi ho visto che ne hanno esposta una anche nel nuovo museo dell'auto a Torino.

Citazione
Ho due nipotine nate nel '92 e nel '98 e mi sento vecchio quando devo comunicare quelle nostre emozioni; ma forse é giusto che apprendano solo dai libri e in modo asettico, i problemi di quegli anni, anche perché vivono già quelli di oggi.

Sono pienamente d'accordo con te. La Trabant l'ho vista la prima volta quando avevo 13 anni in Cecoslovacchia, dove ero andato con mio padre. Da allora è stato un "sogno" realizzatosi più di vent'anni dopo.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2011, 12:07:41 da trabi »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23