Autore Topic: fiat 600 spider vignale  (Letto 32194 volte)

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
Re: fiat 600 spider vignale
« Risposta #15 il: 09 Luglio 2010, 17:37:52 »
Per auto così rare non esistono quotazioni ufficiali,che, comunque, rimarebbero puramente teoriche. Comincia a cercare l'auto, spulcia tutti i siti possibili ed immaginabili di auto d'epoca, gli annunci delle riviste, e visita più mostre-scambio che puoi. Una volta trovata l'auto, puoi cominciare a trattare il prezzo il quale, ovviamente, dipenderà dalle condizioni del mezzo ma anche dalla effettiva volontà del venditore di realizzare subito. Tieni presente che, pur essendo rara e perdipiù spider, non è un'auto per la quale il collezionista fa follie...quindi, prevedi un largo margine di trattazione.

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #16 il: 09 Luglio 2010, 21:06:42 »
E soprattutto assicurati che l'esemplare che andrai a trattare sia assolutamente completo, specie per quanto riguarda i particolari della carrozzeria. Di auto del genere non si trova praticamente nulla e quando hai la fortuna di imbatterti in qualche pezzo di ricambio va a finire che lo paghi oro.
Quindi, mente fredda in fase di acquisto e cercare di non ragionare troppo con il cuore ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #17 il: 09 Luglio 2010, 22:52:10 »
che quotazione consigli a tuo modo di vedere???

Direi qualche migliaio di euro in meno...7/8mila...
Ma tieni ben presente quanto detto qui sopra dall'ottimo GT.E' un consiglio d'oro!!

Offline lazza23

• Pilota esperto
  • -- Fiat 1500 OSCA cabriolet --
« Risposta #18 il: 10 Luglio 2010, 19:36:31 »
ragazzi sono andato a vederla....
colorata di rossa con il pennello... piena di colature e bolle.... incredibile....
mancavano gli stemmi vignale sulla carrozzeria, mancavano i listelli sulle fiancate....
lo stemma davanti della 600 non era il suo e i fanali dietro credo fossero della 850.....
neanche degli ubriachi la prenderebbero a 9.000 euro....
il fatto è che non voleva trattare assolutamente sul prezzo...
ho ragionato di testa... come il vostro consiglio...
se vuole gli do 6000 euro senno fanc,,,,,.
consiglio: secondo voi lo chiamo in settimana per proporgli 6000 euro o aspetto??
come ci si comporta con tali personaggi??'

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #19 il: 10 Luglio 2010, 19:40:37 »
Viste le condizioni in cui si trova,pagarla 6mila significa STRApagarla.una macchina del genere deve venir via ad una cifra quasi simbolica...Diciamo 2 o 3 mila euro...
Hai idea di quanto ti costa riportarla a nuovo?

Offline lazza23

• Pilota esperto
« Risposta #20 il: 10 Luglio 2010, 19:50:17 »
sono andato via con il carrozziere...
2000 euro mi rifà carrozzeria...
il problema sono i listelli + simboli vignale + fari + ecc...
voglio vedere se riesce a venderla, visto anche come mi ha trattato:
o 8.500 euro oppure quella è la strada!!!!
neanche gli dovesse tirar fuori lui i soldi....

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #21 il: 10 Luglio 2010, 21:45:04 »
sono andato via con il carrozziere...
2000 euro mi rifà carrozzeria...
il problema sono i listelli + simboli vignale + fari + ecc...
voglio vedere se riesce a venderla, visto anche come mi ha trattato:
o 8.500 euro oppure quella è la strada!!!!
neanche gli dovesse tirar fuori lui i soldi....

Consentimi un consiglio. Inserisci nella discussione riferimenti temporali / locali, descrizione accurata delle condizioni dell'auto, foto e quant'altro permetta di risalire a questo "campione".
Nella considerazione che siamo letti e seguiti (ne ho avuto conferma più volte), vedrai come la strada se la fa lui ed anche a piedi, 'sto cafonazzo!    ;)

Ti assicuro che difficilmente riuscirà a venderla a quel prezzo. 

Offline lazza23

• Pilota esperto
« Risposta #22 il: 10 Luglio 2010, 21:53:51 »
ed oltre tutto aveva pure fretta, sapendo che per un'auto d'epoca bisogna visionarla in tutto e per tutto...
Lui, dice sempre il tipo, CI METTE TRE SECONDI A COMPRARE L'AUTO SE GLI INTERESSA...
Io ce ne metterei di meno a mandarlo a fare in .....

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #23 il: 10 Luglio 2010, 21:56:24 »
Dai! scendi nei particolari!  alla fine in tre secondi se la infilerà dove non batte il sole ...........   ;D

Offline lazza23

• Pilota esperto
« Risposta #24 il: 10 Luglio 2010, 22:02:58 »
L'auto in questione è visibile su subito.it
è di colore rosso...
la macchina è sana di fondi e tutto, ma si presenta veramente male.
colorata con sbavature, bolle, colature...
mancano i listelli sulle fiancate e mancano tutti i simboli vignale originali!!!
Fanali dietro sono probabilmente della Fiat 850 o simili... di sicuro non sono i suoi perchè sono più grandi...
La mascherina davanti (che dovrebbe presentare il logo 600) è di un altro tipo, non originale.
Volante veramente bello tutto in legno, ma lo stemma centrale è rotto....
Cruscotto in discrete condizioni, ma manca la maniglia per il passeggero e il legno è da rifare....
tappetini in gomma....
prezzo 8.500 euro non trattabili!!!
Io gliene avrei dati forse 6000, anche se sono già troppi per qualcuno...
consiglio: non fate il viaggio per niente a Brescia, anche perchè non avrete sicuramente una calda accoglienza al vostro arrivo (parlo del proprietario dell'auto, non della bellissima cittadina).

Offline lazza23

• Pilota esperto
« Risposta #25 il: 10 Luglio 2010, 22:32:50 »
spero di essere utile a qualcuno....

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #26 il: 11 Luglio 2010, 07:17:16 »
spero di essere utile a qualcuno....

lo sei sicuramente ........ ;) ;)

allora 6000 euro ,anche  per me son troppi , lascia perdere , in quanto ai tre secondi rispondigli per le rime , perche' i tuoi soldi nn son falsi , ma sono sudati e quindi hai diritto di prender tempo .....cafone maleducato che nn e' altro .....peccato nn possa scrivere di peggio ......pero' le  penso certe cose di sto tipo  :D :D :D

e cmq l' auto del cafone e' questa ?? ::) ::)

http://www.subito.it/fiat-600-spyder-vignale-brescia-13875658.htm?last=1
« Ultima modifica: 11 Luglio 2010, 07:20:39 da arcangelo »
maicol

il mio amico e io .....

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #27 il: 11 Luglio 2010, 09:10:16 »
Molto bene Andrea, adesso mister cafone 3 secondi è servito!    ;)

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #28 il: 11 Luglio 2010, 13:03:05 »
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #29 il: 11 Luglio 2010, 16:22:28 »
Stando alla pubblicazione del Registro Fiat n.3 anno XX, pagg. 68 e 69 , tra spider e coupè sono stati realizzati oltre 40.000 esemplari, non è precisato il numero dell'una e dell'altra. Io sono stato fortunatissimo possessore di una spider bianca con interni rossi e capote nera nei miei vent'anni degli anni '60 per la precisione dal 1967 al 1969, e posso garantire che mi ha dato tante soddisfazioni. La ho portata ovunque, anche in montagna e sullo sterrato dei sentieri per i rifugi , dove soffriva un po' per la scarsa ventilazione al radiatore, ma bastava bloccare in apertura lo sportello inferiore e pulire sempre le alette dello stesso. Andavamo in giro anche in 4 persone, ed era un po' pesante, per cui a quel tempo avevo poi installato il kit Abarth ( camme,molle valvole, carburatore e scarico 4 in 2 ) per avere più potenza. Difetti non ne aveva, forse la capote a volte non teneva bene ai lati in caso di temporali, ma il 750 Fiat non ha mai dato problemi. Io avevo la versione a 3 strumenti senza contagiri, avevo montato poi un elettronico after market su una staffa esterna non trovando il ricambio originale già a quel tempo.Montavo, a seconda di dove dovevo andare, 4 gomme normali fascia bianca(non tenevano nula sul bagnato) oppure 4 cinturato Pirelli con cui potevi veramente divertirti in ogni condizione di fondo.  Con quest'auto io ho fatto anche il militare (che figurone si faceva a quel tempo in divisa !) e poi la ho usata sia per recarmi al lavoro e in ferie nelle spiagge dell'Adriatico. E' stato doloroso separarmene per avere un'auto più grande, ma ne conservo un grandissimo ricordo, assieme alla mia consorte che ci è salita sopra oltre 40 anni fa !
Attenzione ai ricambi, non si trova più quasi nulla di carrozzeria, mentre la meccanica è la classica Fiat.
Saluti - Giorgio 47

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23