ciao, benvenuto, sento un amico che ha avuto a che fare insieme ad un altro con una balilla molto tempo fa, non ci conterei troppo però perchè mi sa che non si frequentano più e la balilla è di quello che non conosco comunque vediamo che dice e poi ti faccio sapere - nel frattempo manda un po' di mail ai vari club asi e magari anche alla commissione tecnica asi, secondo me trovi qualcosa di utile o almeno rintracci altri proprietari di balilla così ti prendi un po' di ferie e le vai a vedere - certo che ti sei imbarcato in un'impresa non da poco - pensa che io ho avuto il motore di una 3 marce, o meglio mio nonno lo aveva montato negli anni 60 sulla sua barca (un gozzo di 6,5 mt) con tanto di cambio e frizione e c'è rimasto su per circa 25 anni poi non ne poteva più e allora lo abbiamo sbarcato e regalato ad un amico che colleziona auto e moto, penso che ce l'abbia ancora, ripulito e lucidato nella sua esposizione-magazzino, ma sicuramente sarà tutto bloccato - mi ricordo ancora che si partiva direttamente in 3^ . che figata! peccato che ad ogni schizzo d'acqua si fermava qualcosa e rischiavi continuamente di rimanere in mare, meno male la barca era armata con un bell'albero di 7 mt e vele in cotone a ferzi cucite da mia nonna .... con quella barchetta quei due mattacchioni ci hanno girato l'arcipelago toscano in lungo e in largo per decenni! ciao.