Autore Topic: GTi, che passione!  (Letto 44667 volte)

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
GTi, che passione!
« il: 13 Febbraio 2009, 08:58:44 »
Salve a tutti! Piacere di fare la vostra conoscenza! Sono da due giorni possessore di una Golf GTi dell'anno 1986, qualche sistematina è necessaria, ma vale la pena di spenderci due soldini per questo gioiellino, non trovate? :-)

Devo solo decidermi ad assassinare il meccanico che denigra la mitica iniezione meccanica..tsk, che 'gnurante! ;D

Il Forum di Passioneauto.it

GTi, che passione!
« il: 13 Febbraio 2009, 08:58:44 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: GTi, che passione!
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2009, 09:16:44 »
Salve a tutti! Piacere di fare la vostra conoscenza! Sono da due giorni possessore di una Golf GTi dell'anno 1986, qualche sistematina è necessaria, ma vale la pena di spenderci due soldini per questo gioiellino, non trovate? :-)

Devo solo decidermi ad assassinare il meccanico che denigra la mitica iniezione meccanica..tsk, che 'gnurante! ;D

Benvenuto Piccolo Poeta! :D

Un altro golfista tra noi: stanno dilagando!!! :D
Qui troverai molti utenti con i quali scambiare opinioni e consigli.

L'iniezione meccanica Bosh K-jetronic è un capolavoro, anche se ogni tanto fa qualche bizza: basta una buona messa a punto da parte di persone competenti ed è eterna! Te lo dico per esperienza personale, ho una Porsche 924, con lo stesso sistema. ;)

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Re: GTi, che passione!
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2009, 09:28:12 »
aaah mitico, ti darei un bacio! Purtroppo il meccanico in questione è un incompetente, a mio avviso, ma è la scelta di mio padre, che mi ha regalato la macchina, per cui..

Comunque sto reperendo un manuale d'officina, e quasi quasi mi ci metto da solo a sistemarla a modo..dite che sarà possibile?

Oltre che la porsche..sbaglio o una signorina di nome Testarossa montava la K-jetronic?

Di che zona sei Emanuele? io sono di Frosinone, Lazio, magari puoi indicarmi qualche meccanico in gamba!

Vorrei postare foto della piccolina, ma al momento è sul ponte, col meccanico sotto, credo (inutile dire che io faccio il tifo per la forza di gravità!)
E' bianca, anche se l'avrei preferita grigio antracite..Non ha il tettino, cosa che un po' mi dispiace!

Vorrei farci dei lavoretti, delle piccole modifiche, ma dite che è una cosa fattibile?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: GTi, che passione!
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2009, 09:28:12 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: GTi, che passione!
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2009, 09:39:31 »
Ciao,
e complimenti per l'auto (tienla originale però: è eccellente cosi'!)!
Ho appena acquistato una cabrio con il mitico 1781cc k-jetronic 112cv, a detta di molti questo motore è eccezionale e su strada migliore pure del 16v.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: GTi, che passione!
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2009, 09:45:44 »
Sì sì, la K-jetronic equipaggiava le migliori auto degli anni '80! :)

Io sono di Vercelli, in Piemonte, perciò mi sa che saresti un po' scomodo se ti indicassi qualche tecnico in gamba...però a casa (ora sono a lavoro) ho una guida di spiegazione della Bosh su questo tipo di iniezione. Se mi mandi la tua mail in PM te la invio stasera.

Mi pare di capire che non hai molta fiducia nel tuo meccanico! ;D
Che problemi ha la tua Golf?

furbo

  • Visitatore
Re: GTi, che passione!
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2009, 09:46:36 »
Benventuo e complimenti per il tuo Golf GTI... ;)sè non sbaglio dovrebbe essere una terza serie e di cilindrata 1.800..giusto?
Di che colore è..?
Bellina Frosinone..ci sono andato diverse volte..in particolare ad Anagni..ed ho sbirciato anche un pochino per vedere sè riuscivo a trovare magari parcheggiata qualche R5 Alpine..mà niente.. :(
Aspetto foto del tuo GTI..ciao..
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2009, 09:49:09 da furbo »

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Re: GTi, che passione!
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2009, 09:54:17 »
no no, II serie, come giustamente indicato sopra!

Esattamente, è indicata come 19e ev2

E' dell'85, scusate, non dell'86! Poca differenza, comunque..ha gli stessi anni miei, non fa tenerezza? :-)

E' bianca, come scritto sopra

Wow, sto forum è attivissimo!!

I problemi che ha..eh, problemi ne ha diversi!

Intanto va a 3. Spiegazione molto facile, ha la scatolina del filtro aria rotta, quindi succhia sporcizia, e così si è bloccata una valvola. Di conseguenza va a 3, però da napoli, dove l'ho acquistata, a frosinone c'è arrivata senza problemi, in autostrada (guidava papà, purtroppo, io precedevo con altra auto) i 120 li ha fatti senza sforzo!

Poi la marmitta sarebbe da ripristinare (ma mi converrà sostituirla, per quel che costa) e stiamo rifacendo la testata, della quale però, abbiamo già la guarnizione fornita dal venditore stesso!

E qualche bottarella (ma ho anche 2 sportelli di ricambio che stanno bene, più portellone posteriore!)

Interni tutto bene, solo il cassettino non si chiude subito al primo colpo, a volte ricade aperto

Offline bonfy10

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • VW Golf forever
Re: GTi, che passione!
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2009, 10:30:14 »
Benvenuto.... Ottimo acquisto non c'è che dire.
La golf è una gran macchina ;)
DAS AUTO VW GOLF

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: GTi, che passione!
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2009, 10:30:58 »
Oh, benvenutissimo!!!

Piccola domanda da profano: ma la Golf GTI mkII monta l'iniezione Bosch K-Jetronic? Io ero convintissimo che montasse la Digifant...o sono la stessa cosa?  ???
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: GTi, che passione!
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2009, 10:36:35 »
Se non è cat dovrebbe appunto essere l'iniezione meccanica. La digifant era associata al catalizzatore se non sbaglio... ::)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: GTi, che passione!
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2009, 10:41:41 »
ciao e benvenuto  anche da parte mia carissimo , hai scelto  bene con la seconda serie ....aspettiamo cmq delle foto ....a presto !
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: GTi, che passione!
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2009, 10:42:45 »
Mi sa che non ti quoto Manu...anzi mi ricordo che parlando con GTI79 avevamo proprio discusso della Digifant...e che è sempre stata presente sul 1.8 8V...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: GTi, che passione!
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2009, 10:47:01 »
Mi sa che non ti quoto Manu...anzi mi ricordo che parlando con GTI79 avevamo proprio discusso della Digifant...e che è sempre stata presente sul 1.8 8V...

Ero convinto che la Digifant fosse stata introdotta solo nel '87...

Offline Piccolopoeta - GTi 86 K

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 278
Re: GTi, che passione!
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2009, 11:14:56 »
uhm..se digifant significa iniezione elettronica, beh non lo è!
In effetti, è la versione non catalitica (qualcosina di potenza in più, e tanto quando la catalitica si rovina inquina peggio di una normale!!)

Comunque ha già montato un impianto GPL nuovo, con il quale vado avanti fino al 2016!

Ah, vi avevo già detto che la pompa della benzina non va?? Pensate, erano stati proprio tagliati i fili.. brutta cosa che non mi sia stato detto prima, però pace, si rimedia..

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: GTi, che passione!
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2009, 12:26:11 »
Se non erro dal 1987 la golf gti monta la digifant.
Prima era montata la mitica bosch k-jetronic, meccanica. Non ho capito perchè le cabrio come la mia (1991) montanon ancora la k, ma... tanto meglio.

Peccato per la pompa coi fili tagliati, mi raccomando prima di rimetterla in funzione fai fare una sostituzione di tutti i filtri, se non ho capito male (ho letto qualcosa nei gg scorsi) se va dello sporco in giro la jetronic ne risente molto e può danneggiarsi. Idem la pompa che è particolare...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23