Mi sono dimenticato di dire che il motore che monto ora è sempre un rover serie k, però il vvc sempre 1780 cc come l'originale ma da 145 cv comperato in demolizione di provenienza rover 218 invece dei 122 cv di quello stok della prima serie, Alessandro hà levato il complicatissimo sistema rover delle valvole di aspirazione ad apertura variabile vvc montando un albero a cammes di sua proggettazione fisso che dà un tiro dai 1000 giri incredibile x un 1780 cc, ai 3000/3500 si scatena fino ai 5000, dopo sembra quello di una moto, il limitatore è stato posto a 8400 giri, ma potrebbe agevolmente superare i 9000, solo che albero motore e bielle anche se bilanciati e trattati chimicamente rimangono gli originali quindi si è preferito non esagerare.
La centralina è una emerald autoadattativa, 4 corpi farfallati singoli da 40 collettore di scarico 4 in 1 by Romani, la marmitta me la sono fatta io fino ai 3500 giri è quasi accettabile poi è da sequestro del mezzo, risultato 218 cv a 8400 giri con un tiro in basso che se non ci si mette il sedere e si accelera a fondo non è credibile qualsiasi spiegazione, certo che 680 kg, verificati sullae bilance, non sono molti da spingere ma la cosa bisogna provarla x capire, possiedo anche una corvette c6 z 06 parecchio migliorata che da stok, hà 506 cv alla ruota, quindi oltre 600 cv all'albero, con 72 kgm di coppia a 4800 giri x 1412 kg sulle bilance, quindi non è che sia a digiuno di spinte molto consistenti, ebbene x divertirsi in pista non servono assolutamente 600 cv, che tra l'altro pongono non pochi problemi x metterli per terra, ripeto l'auto più goduriosa in pista x me è l'elise.