Autore Topic: la compro o non la compro?  (Letto 4870 volte)

Offline pugnali53

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Re: la compro o non la compro?
« Risposta #15 il: 27 Agosto 2016, 17:12:32 »
Il serie k non ti ha dato problemi?

Finchè e stato montato il motore originale, che conservo, no, ma avevo percorso poca strada io, l'elise ce l'hò dal 1999, il primo proprietario non saprei se hà avuto problemi, credo di no, perchè abitiamo vicini e avrei, forse, saputo di eventuali problemi, quando me l'hà venduta aveva oltre 40k km, la preparazione l'hò fatta fare dall'officina di Romani Alessandro figlio del mitico Adolfo di Sala Bolognese diversi anni fà, poco dopo la preparazione la guarnizione della testa cominciò a trafilare acqua nei pistoni diffetto tipico dei motori rover serie k, Alessandro diede la colpa a una partita di guarnizioni diffettose e me la cambiò immediatamente gratuitamente, da allora nessun problema al motore, ma hò percorso molta poca strada, ora è ferma perchè non arriva benzina all'impianto di iniezione, purtroppo la pompa è parecchio incasinata da raggiungere, bisogna levare il fondo piatto e arrivare al serbatoio dietro al sedile passeggero, questa è la seconda volta che si blocca, la prima volta l'hò sostituita, i ricambi se si comperano in inghilterra costano meno di una fiat 500 col bicilindrico ad aria di 40 anni fà, in italia prima guardano il marchio poi fanno il prezzo, sempre da rapina, ma ormai non ci casca più nessuno o quasi.

Offline pugnali53

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Re: la compro o non la compro?
« Risposta #16 il: 27 Agosto 2016, 17:42:13 »
Mi sono dimenticato di dire che il motore che monto ora è sempre un rover serie k, però il vvc sempre 1780 cc come l'originale ma da 145 cv comperato in demolizione di provenienza rover 218 invece dei 122 cv di quello stok della prima serie, Alessandro hà levato il complicatissimo sistema rover delle valvole di aspirazione ad apertura variabile vvc montando un albero a cammes di sua proggettazione fisso che dà un tiro dai 1000 giri incredibile x un 1780 cc, ai 3000/3500 si scatena fino ai 5000, dopo sembra quello di una moto, il limitatore è stato posto a 8400 giri, ma potrebbe agevolmente superare i 9000, solo che albero motore e bielle anche se bilanciati e trattati chimicamente rimangono gli originali quindi si è preferito non esagerare.
La centralina è una emerald autoadattativa, 4 corpi farfallati singoli da 40 collettore di scarico 4 in 1 by Romani, la marmitta me la sono fatta io fino ai 3500 giri è quasi accettabile poi è da sequestro del mezzo, risultato 218 cv a 8400 giri con un tiro in basso che se non ci si mette il sedere e si accelera a fondo non è credibile qualsiasi spiegazione, certo che 680 kg, verificati sullae bilance, non sono molti da spingere ma la cosa bisogna provarla x capire, possiedo anche una corvette c6 z 06 parecchio migliorata che da stok, hà 506 cv alla ruota, quindi oltre 600 cv all'albero, con 72 kgm di coppia a 4800 giri x 1412 kg sulle bilance, quindi non è che sia a digiuno di spinte molto consistenti, ebbene x divertirsi in pista non servono assolutamente 600 cv, che tra l'altro pongono non pochi problemi x metterli per terra, ripeto l'auto più goduriosa in pista x me è l'elise.

Offline nigel68

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Re: la compro o non la compro?
« Risposta #17 il: 29 Agosto 2016, 08:08:06 »
Motore centrale "rules over the centuries" hahahahah :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

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