Autore Topic: La mia dolce auto...  (Letto 25391 volte)

Offline Tantris

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2011, 12:56:18 »
Ahahah, grazie a tutti...questo forum si sta rivelando davvero molto più interessante di quanto pensassi. L'ultima delusione l'ho avuta 7 mesi fa...comunque, si, la Sicilia è un posto meraviglioso, e mi sorprende moroello che conosce così bene le peculiarità di questa terra. Spero presto magari anche di vedere voi al teatro ad ascoltare una stupenda opera!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia dolce auto...
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2011, 12:56:18 »

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2011, 13:42:03 »
sono un romano un po'....borbonico!!!!

Offline Tantris

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2011, 15:55:13 »
Ahahah, beh, borbonico...allora benvenuto nel Regno delle due Sicilie

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia dolce auto...
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2011, 15:55:13 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2011, 16:01:37 »
L'amore è bello perchè è cieco... capisco innamorarsi di un'alfa, ma di una 126 non lo credevo possibile, eppure...
Concordo con maury, vedrai che se lasci aperta la porta del cuore (citazione colta) troverai la donna giusta per te. Adesso goditi la tua condizione di single per tutto quello che può offrirti, e aspetta ad essere fidanzato o sposato per lamentarti delle donne! ;D

Offline Tantris

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2011, 16:14:42 »
Ahahah, ti assicuro che di donna ne so già abbastanza...ho tre sorelle più grandi ahahahah

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2011, 18:38:12 »
Ahahah, ti assicuro che di donna ne so già abbastanza...ho tre sorelle più grandi ahahahah
allora stai messo male   :D

Son contento per la tua passione anche su base affettiva.
Avevo una 126 a 18 anni, salvo poi restar legato alla 500 del '67 perché é di mia madre sin da quell'anno.
Non saprei cosa dirti sulla vita, se non viverla al meglio come credi.
Sono medico e per professione e per scelte ho visto il vero inferno in terra (Bosnia, Kossovo, Liberia, Nigeria) e ora che gli echi delle armi ti giungeranno dall'altra parte del Canale di Sicilia, dall'alto dei miei 52 anni ti direi di amare la vita, in qualsiasi forma.
Anche se sono due cilindri a bruciare ossigeno.
Ciao da un sicano ;)


« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 18:45:36 da orso »

Offline Tantris

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #21 il: 27 Marzo 2011, 19:01:05 »
La vita la amo perché è meravigliosa anche nei momenti in cui mi sento triste! E' stupendo che su un sito dedicato alle auto d'epoca si parli di filosofie di vita...in fondo tutte sono passioni...che sorgono dal profondo del cuore!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2011, 19:15:54 »
benvenuto :D :D

Offline Tantris

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2011, 20:26:50 »
Grazie mille :)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #24 il: 28 Marzo 2011, 00:50:43 »
Citazione
La vita la amo perché è meravigliosa anche nei momenti in cui mi sento triste!

Se penso ai momenti tristi dei 18 anni... adesso mi vien da ridere per tenerezza, ma all'epoca erano questioni di vita o di morte.
A te non si può dire altro se non... canta che ti passa!  :D  magari un bel "figaro"... a proposito cosa sei, basso, tenore, ...?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #25 il: 28 Marzo 2011, 08:28:23 »
Dopo aver letto così tanti commenti devo ammettere che forse ho fatto capire che amo la mia auto quanto amerei una persona. In realtà non è così ne potrà mai esserlo...se volete che vi dica perché tengo molto a lei è perché ogni volta che la guardo, che vi salgo su mi sento sempre soddisfatto di ciò che nella semplicità ho. Se volete sapere perché rimarrò single è perché ho troppo amato, e amerei troppo...una delusione in amore mi sarebbe fatale. Mi proteggo dietro la mia musica che mai mi ha tradito...

Al caro cekk500 che ha preso le mie difese :) e che mi ha chiesto qualcosa in più su di me: sono un 17enne della provincia di Catania che ama alla follia la musica classica sia quella lirica...e forse questa si che è una passione patologica :) Studio teoria musicale e canto didattico...a settembre conto di fare gli esami di ammissione e di solfeggio al conservatorio di Palermo...ed anche se ogni settimana mi toccherà fare 6 ore di viaggio...per amore della mia musica sarò disposto anche a farlo!
E invece tu (rivolgendomi sempre a cekk500), cosa fai? Ho letto che consideri artista sia me che te, come mai? Che lavoro o passione hai?


Come prevedevo la discussione si è evoluta rivelando cio' che all'apparenza poteva sembrare diverso o addirittura patologico :) In verità col tempo si impara ad osservare e ascoltare, per questo ho come si suol dire lanciato il sasso e nascosto la mano........ e l'amico Tantris prima di intervenire probabilmente ha ossevato le dinamiche delle persone.
Francamente non mi aspettavo 17 anni, vista la maturità e l'approccio con l'arte la 126 e il forum ed è un bellissimo biglietto da visita ;) Di Catania ho un bel ricordo in occasione di un viaggio a Misterbianco tanti anni fa, terra generosa e ospitale ricca di cultura e talenti, magari arricchiranno anche la lirica e chi lo sa'?
Caro Tantris il forum è ricco di discussioni anche sui forumisti e sulle professioni, avrai modo di leggere e seguendoci scoprirai i dedali tra le tante discussioni anche datate che ti consigliamo di sbirciare.
Per me il concetto di arte è spaziare in varie aree del sapere mettendoci talento e perseveranza ma sopratutto crederci, non dar retta a chi ti snobba la 126 o martella i tuoi sogni, spesso le soddisfazioni sono nelle piccole cose e una jaguar o una duna a questo punto non deteriorano il tuo entusiasmo e a 17 anni confondere l'entusiasmo con l'amore è comprensibile ;)
soliti problemi di foto

Offline Tantris

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #26 il: 28 Marzo 2011, 12:12:34 »
Ad alfatarlo rispondo che sono un baritono :)
Invece al caro cekk500, il cui intervento ho molto apprezzato, devo ammettere che molti mi dicono che sembro ben più maturo della mia età, forse alcuni lo dicono anche a mio discapito. Seguirò il tuo consiglio, girerò per il forum alla ricerca delle discussioni di cui mi hai parlato.
Ormai non do più retta a chi mi snobba per la mia auto, col tempo, seppur giovane, ho imparato ad infischiarmene del parere degli altri, così nasce la mia personalità "autonoma"...non amo infatti diverse mode attuali che reputo solo consacrate alla massa.
Nella mia vita ci deve essere del mio :) e mi piace essere un ragazzo dell'800 traslato in questa epoca :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #27 il: 28 Marzo 2011, 12:23:14 »
Ad alfatarlo rispondo che sono un baritono :)
Invece al caro cekk500, il cui intervento ho molto apprezzato, devo ammettere che molti mi dicono che sembro ben più maturo della mia età, forse alcuni lo dicono anche a mio discapito. Seguirò il tuo consiglio, girerò per il forum alla ricerca delle discussioni di cui mi hai parlato.
Ormai non do più retta a chi mi snobba per la mia auto, col tempo, seppur giovane, ho imparato ad infischiarmene del parere degli altri, così nasce la mia personalità "autonoma"...non amo infatti diverse mode attuali che reputo solo consacrate alla massa.
Nella mia vita ci deve essere del mio :) e mi piace essere un ragazzo dell'800 traslato in questa epoca :)


Questo tuo idealismo mi proietta indietro di tanti anni e i miei 17 ormai lontani li vivevo in modo molto affine non seguivo mode e pensavo con la mia testa e se dovevo sbagliare preferivo farlo da solo senza consigli!
La maturità credo sia solo consapevolezza e senso concreto delle cose, a volte si raggiunge per longimiranza, genitori validi oppure le lezioni della vita talvolta amare, spesso avere la vita comoda puo' essere deleterio perchè non si guarda chi sta peggio. Credo che la cosa migliore sia vivere il proprio tempo e la propria epoca con consapevolezza storica perchè conoscere lo ritengo indispensabile, non smettere mai ;)
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #28 il: 28 Marzo 2011, 20:30:01 »
Una presentazione che è una dichiarazione d'amore! Benvenuto a te e alla piccola 126!! :) ;)

Offline Tantris

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #29 il: 28 Marzo 2011, 20:36:47 »
Seguo alla lettera ciò che mi suggerisci, cekk500...in fondo è una soddisfazione vivere le giornate così come vien da viverle :) a volte sembra anche un sogno!

Grazie GT, sono famoso nella mia scuola per il romanticismo che metto nelle mie composizione ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23