Salve a tutti,
da diverso tempo non frequentavo più il forum che fa riferimento ad una nota testata del settore. Ho visto l'andazzo decisamente indecente e mi sono quindi deciso a condividere con altri appassionati la mia passione.
Sono assiduo frequentatore di un altro sito specializzato e dedicato al modello che andrò di seguito a presentarvi (non faccio nomi perchè non lo ritengo educato
). Però si sà, ogni tanto cambiare "bar" può risultare interessante e sicuramente stuzzicare la passione e quindi eccomi qua!
Quella che io chiamo amorevolmente "Morina" è una FIAT AR59, una delle versioni militari della ben più Campagnola. Qualcuno magari storcerà il naso sul fatto che non sia una macchina da considerare d'epoca. Certo non ha il fascino di una 356, MGA, di una Aurelia B20, però...però anche lei nel suo piccolo ha sempre fatto il suo sporco lavoro! Già, perchè è ben noto che i piloti a bordo delle loro fiammanti "supercar" dell'epoca per poter andare a Cortina a sciare dovevano sperare che prima fosse passato lo "spalaneve" che poi altro non era che una Campagnola con una bella lama montata all'anteriore!
E come possono dimenticare i nostri padri delle guardie e dei campi militari fatti a bordo delle AR?
Forse magari qualcuno si ricorda anche di quando,bambini, i Carabinieri facevano i posti di blocco proprio con la Campagnola!
Insomma, nel suo piccolo ha fatto parte della nostra storia quotidiana!
Spero di essere il benvunto e di poter avere piacevoli discussioni con voi.
Felix
P.S:in fotografia si vede la mia AR in azione:Niente male per una nonna di 40anni!