Anche io ho diviso i compiti con il carrozziere: tutte le parti esterne le ho smontate, sistemate, pulite e rimontate io.
Mi sembra che il lavoro stia procedendo bene. L'unica cosa è che se hai intenzione di fare anche il vano motore, avrei fatto tutto in una volta sola (come poi ho fatto ).
Io l'avevo proposto a mio moglie.
Mangiamo una volta al giorno, ai bambini lasciamo i vestiti vecchi anche se ci
stanno stretti ma tiriamo giù anche il motore e facciamo il lavoro come si deve,
ma non me l'ha passata.
Scherzo. GTI79 ha perfettamente ragione, il fatto è che in questa avventura mi ci sono trovato dentro. Ho cominciato 12 anni fà senza impegno, ho usato la macchina per anni e quando ha cominciato a necessitare manutenzione pensavo di sistemare l'essenziale con poca spesa.
Tanto più che essendo fuori dal giro pensavo di essere una mosca bianca a voler tenere una
vettura neanche storicamente quotata come ad esempio i maggiolini, tanto per restare in VW.
Pensate che volevo verniciarla senza neanche smontare i vetri!!
Poi ti interessi, vai sui siti, ti appassioni e ti accorgi che non puoi sopportare il sedile sbiadito,
l'adesivo un po' strappato il motore che non tiene perfettamente il minimo ecc.
Quando ho trovato questo sito ho capito quanta gente veramente malata c'è in giro e come anch'io stia peggiorando sempre più.
OK. Il motore è stato un errore ma, credetemi, pensavo di aver già strafatto con interni e
carrozzeria. Comunque uscita dal carrozziere andrà dal meccanico e temo che lì comincerà un'altra storia.
Per quanto riguarda il costo sono 2000 euro esclusi i ricambi, solo mano d'opera ,verniciatura, smontaggio e rimontaggio. Forse un po' caro, però la macchina è lì da quasi un anno ed
io avevo la mia zona e lo spazio per lavorare agli interni e la pulitura dei pezzi.
Non ho ricevuto commenti sul ciclo di verniciatura tanto decantato dal mio carrozziere!!
Temo fortemente, la fregatura è sempre in agguato.
Sabato vado a lavorarci, farò delle foto e ne parliamo.