Autore Topic: Massimo - Golf Gti 82  (Letto 22552 volte)

GTI79

• Visitatore
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #75 il: 20 Maggio 2009, 14:48:41 »
figurati, io con il lucido da scarpe mi ci faccio la testa per mascherare la calvizie ;D ;D ;D

ahahahahah, sei proprio un napo orso capo  ;D

ma no.........!! I paraurti sono tuoi e sei tu a sporcarti  ;D ;D ;D ;D ;D

No no, hai capito proprio male: io lò sò. Quelli che si sporcano sono gli altri  :D :D :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #76 il: 20 Maggio 2009, 15:02:52 »
figurati, io con il lucido da scarpe mi ci faccio la testa per mascherare la calvizie ;D ;D ;D

Cosi' sembri Diabolick.................Hahahhahaha ti ci vedo  ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #77 il: 20 Maggio 2009, 15:42:10 »

;D ;D ;D

Offline gti82

• Pilota junior
  • **
« Risposta #78 il: 22 Maggio 2009, 20:21:16 »
Sono passato oggi dal conce ma nessuna novità sui pezzi ordinati a Classicparts.
Unica novità la notizia che i prezzi comunicati settimana scorsa, da listino VW, non
sono giusti, ma saranno più alti. Ovvio.
Domani mattina procedo con il montaggio dal carrozziere.

Qualcosa però ho combinato in settimana : aperto motorino tergi posteriore e risistemato.
Anche questo era abbastanza lento, anche se meno dell'anteriore.
Il problema era essenzialmente lo sporco ed il grasso secco depositato fra le scanalature
dell'indotto che, una volta pulito, è risultato quasi nuovo e per niente usurato.
Provato al banco la velocità è aumentata, speriamo funzioni una volta montato.
Ora proverò anche con l'anteriore che sarà sicuramente più usurato.
Pensavo eventualmente di ravvivare l'indotto con una pulita sul tornio e sostituire le
spazzole.
Pensate si possano trovare facilmente?
Come al solito qualsiasi commento o consiglio è ben accetto.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #79 il: 23 Maggio 2009, 08:20:24 »
Sono passato oggi dal conce ma nessuna novità sui pezzi ordinati a Classicparts.
Unica novità la notizia che i prezzi comunicati settimana scorsa, da listino VW, non
sono giusti, ma saranno più alti. Ovvio.
Domani mattina procedo con il montaggio dal carrozziere.

Qualcosa però ho combinato in settimana : aperto motorino tergi posteriore e risistemato.
Anche questo era abbastanza lento, anche se meno dell'anteriore.
Il problema era essenzialmente lo sporco ed il grasso secco depositato fra le scanalature
dell'indotto che, una volta pulito, è risultato quasi nuovo e per niente usurato.
Provato al banco la velocità è aumentata, speriamo funzioni una volta montato.
Ora proverò anche con l'anteriore che sarà sicuramente più usurato.
Pensavo eventualmente di ravvivare l'indotto con una pulita sul tornio e sostituire le
spazzole.
Pensate si possano trovare facilmente?
Come al solito qualsiasi commento o consiglio è ben accetto.

Io ho ordinato a classic parts con gli stessi identici prezzi a listino della vw!!!!!

Per i motorini, io li ho fatti revisionare entrambi perchè la partenza era sempre ritardata e la velocità era a dir poco imbarazzante!!!
Mi hanno rifatto l'avvolgimento e i carboncini oltre che i contatti.

Attenzione a quando li monti, non fare l'errore che ho fatto io di provarli con la bacchetta attaccata: se montano l'ingranaggio al contrario, il tergi và verso la carrozzeria e non verso il vetro, con il rischio di rovinare la vernice (come è successo a me!!!!!!!!).
Quindi oltre a controllare se funziona prima di rimontarlo, verifica anche che il movimento sia corretto, cioè in senso orario.

Offline gti82

• Pilota junior
  • **
« Risposta #80 il: 23 Maggio 2009, 16:39:16 »
Avevo letto della disavventura, infatti ero già intenzionato a collaudarli "a vuoto"
senza stanghette.
Se hai rifatto anche l'avvolgimento temo che il mio metodo fai da te non sarà sufficiente.
Pero' confido nell'abilità del mio amico meccanico, Franco, anzi " Franco ohh Franco!!,
visto che è anche calabrese, e provero' anche con gli anteriori.
Alla più disperata li faro' revisionare anch'io.
Il carrozziere li ha già montati, così dovro' tirarli giù un'altra volta.
Colpa mia che non l'avevo avvertito.  Un altro errore ma sorvoliamo, c'è di peggio.

Azzeccatissima la definizione : la velocità è imbarazzante.

Per i prezzi aspetto di sapere le quotazioni di Classicparts per poterle confrontare
con quelle preventivate da VW. Quelli della conce sono poco agili perchè è la prima volta
che fanno questa richiesta, ma non significa che l'inesperienza debba pagarla io.

Offline gti82

• Pilota junior
  • **
« Risposta #81 il: 23 Maggio 2009, 16:56:03 »

Allora, queste sono le frecce pulite  e lucidate che sono state montate sul
paraurti nuovo.
Quella a sinistra presenta una piccola crepa nella parte superiore sinistra e avevo mezza
intenzione di cambiarla, ma dopo il risultato della pulitura sono rimasto così soddisfatto
che ho deciso di non eliminarle nonostante l'imperfezione.
Quando le ho smontate pensavo fossero irrecuperabili.
Riportarle allo stato "nascente" dà sempre soddisfazione e in pratica mi sono affezzionato
al pezzo.

Offline gti82

• Pilota junior
  • **
« Risposta #82 il: 23 Maggio 2009, 17:25:30 »

Fari e mascherina.
Non sono un purista e sulla mascherina a quattro fari non voglio neanche discutere
anche se ho letto che la tendenza è privilegiare quella a due.
Ricordo che ai tempi i quattro fari erano un "must" ed io ci sono molto affezzionato, tra
l'altro il mio modello lo prevedeva anche come optional.

Quando eri in sorpasso in autostrada e vedevi nello specchietto un puntino in lontananza
con quattro luci, capivi immediatamente. Tempo di mettere la freccia per spostarti e vedevi
un muso basso, quattro fanali e la scritta GTI incollata al tuo pararurti.

Come si fede dalla foto la mascherina non è messa benissimo, l'attacco superiore sinistro
è stato riparato e anche quello inferiore è saltato. Dovrò trovare il sistema per fissarlo.
Per cambiarla  ci penseremo magari più avanti quando il grosso sarà finito.

I fanali sono stati lucidati, solo l'abbagliante piccolo destro è stato disigillato e ripulito
perchè aveva una infiltrazione.
Per gli altri ho preferito non rischiare di aprirli creando infitrazioni anche perchè la cromatura
è ancora perfetta e lucida.

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #83 il: 24 Maggio 2009, 09:08:57 »
GTI82 la mascherina 4 fari è molto bella, ai bene a lasciarla!
Approvo anche l'idea di non sostituire i pezzi recuperabili... se con la lente d'ingrandimento di vedono i segni dell'età per me non è un difetto, anzi, qualche piccolissima imperfezione ci sta tutta. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #84 il: 24 Maggio 2009, 20:53:37 »
la mascherina tienila a 4 fari e non ripararla + di tanto xche' c'e sempre qualche deficiente con il suv che si appoggia direttamente sui fari come e successo a me e se ne va tranquillo

GTI79

• Visitatore
« Risposta #85 il: 25 Maggio 2009, 08:12:29 »
Io sono stato mooooolto combattuto sul fatto di lasciare la mascherina a 2 o 4 fari ed alla fini ho optato per la prima soluzione, principalmente per un motivo: nel 1979 non era neanche negli optional!!!
Il tuo modello li aveva a catalogo, quindi anche i puristi non possono storcere il naso.

Le cornicette laterali ai proiettori più esterni le hai già montate? Devi smontare la mascherina centrale per metterle...

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #86 il: 25 Maggio 2009, 10:29:59 »
Quoto la motivazione di GTI.

Se era prevista come optional lasciala pure tranquillamente...oltretutto ci sta davvero bene ;) ;)

Offline gti82

• Pilota junior
  • **
« Risposta #87 il: 25 Maggio 2009, 12:06:26 »
Citazione
la mascherina tienila a 4 fari e non ripararla + di tanto xche' c'e sempre qualche deficiente con il suv che si appoggia direttamente sui fari come e successo a me e se ne va tranquillo

Vedo che non sono l'unico a non simpatizzare con i suv.

Offline gti82

• Pilota junior
  • **
« Risposta #88 il: 25 Maggio 2009, 12:14:38 »
Citazione
Le cornicette laterali ai proiettori più esterni le hai già montate? Devi smontare la mascherina centrale per metterle...

Anche se dalla foto non si vede è tutto montato, anche le cornici laterali tenute in
battuta dalla mascherina. Inganna la mancanza dei profili rossi in verniciatura.

Sono rimasto stupito dal fatto che i fanali sono fissati solo con due autofilettanti,
quelle che avevo smontato, mentre ci sono quattro sedi sia sul fanale che la carrozzeria.
Pensi sia meglio aggiungere le due mancanti ?

Offline gti82

• Pilota junior
  • **
« Risposta #89 il: 25 Maggio 2009, 12:21:10 »
Sono contento dell'apprezzamento per la scelta dei 4 fari.
Potrei montare anche quella a due perchè l'ho già disponibile
frutto di una della tante razzie dai rottamai di parecchi anni fà.
Comunque, ripeto, mi piace ed è una scelta di pancia oltre che estetica.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23