Autore Topic: Massimo - Golf Gti 82  (Letto 22546 volte)

Offline acton1951

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #135 il: 30 Maggio 2009, 23:50:46 »
Devo rovistare nei cassettoni per trovare qualche foto dello "sciupafemmine", così te la posto ..........    :D ;D ;)

Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #136 il: 02 Giugno 2009, 19:24:33 »
Eccomi di ritorno dal ponte del 2 dalla Val Trebbia. Canoa sul fiume con mio figlio,
tempo bellissimo (l'ultimo giorno) acqua smeraldo, qualche rapida non impegnativa,
un po' faticoso, solo perchè non sono più abituato, ma molto bello. Lo consiglio.

Dunque per le camicie confermo : colletti lunghissimi e fantasie improbabili ma nei primissimi
anni 70. Dal 76/77 in poi si girava con maglietta bianca collo serafino, jens a pelle (aderentissimi)
con zampa molto contenuta, poco più che a tubo, sbiaditi e moderatamente sfilacciati ma perchè
vissuti, anzi molto vissuti. Quando li compravi erano nuovi e in tinta, oggi li compri vissuti di fabbrica.
Per concludere scarpa da tennis Superga, Converse, Mecap ecc. Io le Superga le porto tuttora.




Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #137 il: 02 Giugno 2009, 19:31:50 »
Sabato completata la preparazione di tutti i particolari neri, per sabato prossimo
saranno verniciati e pronti al montaggio.

Ho notato che i profili hanno una verniciatura diversa, goffrata e semilucida, tipo
plastica di rivestimento, infatti su un profilo sottoporta si stacca a scaglie tipo
plastica cotta dal sole.

Pensavo di risolvere con una verniciatura goffrata a polvere. Che ne dite?

GTI79

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #138 il: 03 Giugno 2009, 07:59:29 »
Eccomi di ritorno dal ponte del 2 dalla Val Trebbia. Canoa sul fiume con mio figlio,
tempo bellissimo (l'ultimo giorno) acqua smeraldo, qualche rapida non impegnativa,
un po' faticoso, solo perchè non sono più abituato, ma molto bello. Lo consiglio.

Dunque per le camicie confermo : colletti lunghissimi e fantasie improbabili ma nei primissimi
anni 70. Dal 76/77 in poi si girava con maglietta bianca collo serafino, jens a pelle (aderentissimi)
con zampa molto contenuta, poco più che a tubo, sbiaditi e moderatamente sfilacciati ma perchè
vissuti, anzi molto vissuti. Quando li compravi erano nuovi e in tinta, oggi li compri vissuti di fabbrica.
Per concludere scarpa da tennis Superga, Converse, Mecap ecc. Io le Superga le porto tuttora.


Ne terrò presente per il raduno di Monza  ;D

Sabato completata la preparazione di tutti i particolari neri, per sabato prossimo
saranno verniciati e pronti al montaggio.

Ho notato che i profili hanno una verniciatura diversa, goffrata e semilucida, tipo
plastica di rivestimento, infatti su un profilo sottoporta si stacca a scaglie tipo
plastica cotta dal sole.

Pensavo di risolvere con una verniciatura goffrata a polvere. Che ne dite?


E' una spesie di rivestimento in plastica, non è vernice.
Non saprei come fare a replicarla...

Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #139 il: 04 Giugno 2009, 20:21:21 »
Ho parlato con il verniciatore con cui lavoro e mi ha detto :
"no problem, portami il campione e lo facciamo uguale".
Quando mi dicono "no problem" mi preoccupo subito, proverò a fare un pezzo
di campionatura prima di eseguire i profili.

Anche Classic Parts mi ha dato buca per i codolini, non mi resta che provare
con Volkswarenhaus. Sinceramente non sò come muovermi perchè non ho mai
comprato in rete.
Ma non c'è nessuno che abbia già provato ad acquistarli ?

Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #140 il: 07 Novembre 2009, 15:52:28 »
Dopo mesi di assenza torno a scrivere in questo forum.
Bloccato da lavoro, ferie e salute (frattura della scapola) ho dovuto abbandonare il mio restauro che spero di poter  finalmente riprendere e concludere.
Faccio il punto :
Ho recuperato tutto il materiale mancante grazie ad una spedizione da Volkswarenhaus.
Sono pero' deluso dalla qualità dei codolini, la plastica  è troppo lucida e di qualità scadente rispetto l'originale, inoltre la zigrinatura è grossolana. Sto' valutando la verniciatura degli originali con la stessa vernice effetto plastica goffrata usata per i profili che ha dato un ottimo risultato.
La macchina è completa e montata, manca la lucidatura e l'applicazione di codolini , strisce argento e loghi.
Ora è dal meccanico per la sostituzione del cambio, e qui comincia un'altra storia.
Il cambio attuale non è originale ma l'ho sostituito io una decina di anni fà perchè su quello montato all'acquisto si erano rotti i cuscinetti.
Anzichè ripararlo ne ho comprato un'altro da un rottamaio per poi scoprire che, ovviamente, aveva dei rapporti lunghissimi (forse del turbodiesel?).
Con il restauro decido quindi di riparare il cambio originale e rimontarlo. Il meccanico ordina, libretto alla mano, i cuscinetti nuovi ed al montaggio scopre che non vanno bene. Tesi : anche questo cambio non è l'originale.
Controllo i dati riportati sulla targhetta identificativa ( quella appiccicata dentro il bagagliaio ) che mi indica un cambio modello - FD -
la stessa sigla stampigliata sul cambio seguita però da un numero seriale.
Il meccanico sostiene che all'interno del modello FD possono esistere più modelli in funzione del numero seriale, ma a me la cosa sembra strana altrimenti sarebbe stata riportata sull'etichetta identificativa anche una parte numerica oltre alle lettere.
Da una ricerca eseguita da suoi conoscenti in VW il cambio sembrerebbe essere di un Scirocco e si stà adoperando per procurarmi un nuovo cambio originale come da libretto.
Non sò cosa pensare, devo dire che le marce mi sono sempre sembrate esageratamente corte, con riprese davvero brucianti e sgommata quasi obbligatoria...
Spero che qualcuno sappaia darmi una dritta.
Se può servire tenete presente che il mio GTI è un 5 marce dell'82 e ricordo che in terza al limite del rosso sfiorava i 125/130.

Offline litlegio

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #141 il: 07 Novembre 2009, 21:28:48 »
Dopo mesi di assenza torno a scrivere in questo forum.
Bloccato da lavoro, ferie e salute (frattura della scapola) ho dovuto abbandonare il mio restauro che spero di poter  finalmente riprendere e concludere.
Faccio il punto :
Ho recuperato tutto il materiale mancante grazie ad una spedizione da Volkswarenhaus.
Sono pero' deluso dalla qualità dei codolini, la plastica  è troppo lucida e di qualità scadente rispetto l'originale, inoltre la zigrinatura è grossolana. Sto' valutando la verniciatura degli originali con la stessa vernice effetto plastica goffrata usata per i profili che ha dato un ottimo risultato.
La macchina è completa e montata, manca la lucidatura e l'applicazione di codolini , strisce argento e loghi.
Ora è dal meccanico per la sostituzione del cambio, e qui comincia un'altra storia.
Il cambio attuale non è originale ma l'ho sostituito io una decina di anni fà perchè su quello montato all'acquisto si erano rotti i cuscinetti.
Anzichè ripararlo ne ho comprato un'altro da un rottamaio per poi scoprire che, ovviamente, aveva dei rapporti lunghissimi (forse del turbodiesel?).
Con il restauro decido quindi di riparare il cambio originale e rimontarlo. Il meccanico ordina, libretto alla mano, i cuscinetti nuovi ed al montaggio scopre che non vanno bene. Tesi : anche questo cambio non è l'originale.
Controllo i dati riportati sulla targhetta identificativa ( quella appiccicata dentro il bagagliaio ) che mi indica un cambio modello - FD -
la stessa sigla stampigliata sul cambio seguita però da un numero seriale.
Il meccanico sostiene che all'interno del modello FD possono esistere più modelli in funzione del numero seriale, ma a me la cosa sembra strana altrimenti sarebbe stata riportata sull'etichetta identificativa anche una parte numerica oltre alle lettere.
Da una ricerca eseguita da suoi conoscenti in VW il cambio sembrerebbe essere di un Scirocco e si stà adoperando per procurarmi un nuovo cambio originale come da libretto.
Non sò cosa pensare, devo dire che le marce mi sono sempre sembrate esageratamente corte, con riprese davvero brucianti e sgommata quasi obbligatoria...
Spero che qualcuno sappaia darmi una dritta.
Se può servire tenete presente che il mio GTI è un 5 marce dell'82 e ricordo che in terza al limite del rosso sfiorava i 125/130.

allora e' un 1600 o 1800? punto secondo: ai un navigatore? il km sballa dai 10 ai20 km orari fai la prova e te lo so dire il mio e' originale difatti se innesti veloce gratta. i rapporti comunque sono corti, il scirocco gti montava il stesso motore e' cambio della golf idem x l'audi 80 gli

Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #142 il: 09 Novembre 2009, 20:02:59 »
Il motore è un 1600, ma non posso fare nessuna prova perchè monto ancora il cambio lungo.
I dati che ho messo sono quelli che ricordavo prima della sostituzione.
Grazie a un sito in rete sono riuscito a risalire fino al giorno di costruzione della macchina ed
alcuni dati tecnici, ma anche lì viene indicato un cambio FD senza numeri seriali.

Offline litlegio

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #143 il: 09 Novembre 2009, 20:45:20 »
Il motore è un 1600, ma non posso fare nessuna prova perchè monto ancora il cambio lungo.
I dati che ho messo sono quelli che ricordavo prima della sostituzione.
Grazie a un sito in rete sono riuscito a risalire fino al giorno di costruzione della macchina ed
alcuni dati tecnici, ma anche lì viene indicato un cambio FD senza numeri seriali.

ho provato con la mia e' circa uguale ad esempio a 140km in 5 a sto sui 3500 giri vedi tu

Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #144 il: 11 Novembre 2009, 20:03:02 »
Voglio raccontare la mia credo "singolare " esperienza nell'ordinazione di materiale alla Volkswarenhaus.
L'ordine era di circa 300€ per codolini, tappeto bagagliaio e altri ammennicoli e nelle note ho specificato
di non inviare il materiale prima di settembre poichè si era a luglio e se la merce fosse arrivata ad
agosto non c'era a casa nessuno per ritirarla.
A settembre infatti arriva la spedizione in due consegne diverse a due giorni di distanza, ma in entrambe
le occasioni il postino dichiara che il pagamento non è dovuto, nonostante avessi richiesto pagamento alla
consegna. Il materiale c'è tutto.
Mando una mail alla V. richiedendo gli estremi per un bonifico ma non mi hanno risposto.
Il postino mi ha poi detto che il materiale era arrivato ad agosto e, non trovando nessuno era stato riportato in
posta e, a titolo di favore, era stato trattenuto per una ulteriore consegna a settembre anzichè rispedirlo in Germania.
A tutt'oggi non ho ancora pagato niente e, se da un lato non mi fà schifo, ho pero' paura di non  ricevere più niente
in caso di nuovi ordini perchè cliente "non affidabile".



Offline Emanuele924

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #145 il: 12 Novembre 2009, 07:08:14 »
Che situazione singolare!

Era mia il tuo compleanno? ;D

Comunque se hai mandato una mail per avere gli estremi sei con la coscienza a posto. ;)

Offline litlegio

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #146 il: 12 Novembre 2009, 07:49:39 »
Voglio raccontare la mia credo "singolare " esperienza nell'ordinazione di materiale alla Volkswarenhaus.
L'ordine era di circa 300€ per codolini, tappeto bagagliaio e altri ammennicoli e nelle note ho specificato
di non inviare il materiale prima di settembre poichè si era a luglio e se la merce fosse arrivata ad
agosto non c'era a casa nessuno per ritirarla.
A settembre infatti arriva la spedizione in due consegne diverse a due giorni di distanza, ma in entrambe
le occasioni il postino dichiara che il pagamento non è dovuto, nonostante avessi richiesto pagamento alla
consegna. Il materiale c'è tutto.
Mando una mail alla V. richiedendo gli estremi per un bonifico ma non mi hanno risposto.
Il postino mi ha poi detto che il materiale era arrivato ad agosto e, non trovando nessuno era stato riportato in
posta e, a titolo di favore, era stato trattenuto per una ulteriore consegna a settembre anzichè rispedirlo in Germania.
A tutt'oggi non ho ancora pagato niente e, se da un lato non mi fà schifo, ho pero' paura di non  ricevere più niente
in caso di nuovi ordini perchè cliente "non affidabile".



e' gia' successo a qualcuno la stessa cosa non so che' dirti maa

Offline bimmer

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #147 il: 12 Novembre 2009, 10:21:35 »
mah! Non riesco comunque a spiegarmi come spediscano prima di ricevere il denaro. O meglio, come hanno potuto accettare un pagamento alla consegna quando non credo che esista il contrassegno dall'estero... e se anche dovesse esistere, se non paghi mica ti lasciano il pacco  ???

Strano parecchio! ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



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Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #148 il: 14 Novembre 2009, 18:08:52 »
Per la serie "le ultime parole famose" ieri ho ricevuto una richiesta di informazioni dalle Poste.
La compagnia di spedizione tedesca vuole sapere se ho ricevuto il pacco, lo chiede alle Poste italiane
che, nonostante abbiano una ricevuta di consegna firmata, mi chiedono se loro (le Poste)hanno effettuato la consegna.
Grandioso!!! Ho risposto ovviamente di sì, penso che ora mi invieranno un bollettino per effettuare il pagamento.
Niente regalo, dovrò pagare.

GTI79

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #149 il: 11 Dicembre 2009, 17:00:14 »
Voglio raccontare la mia credo "singolare " esperienza nell'ordinazione di materiale alla Volkswarenhaus.
L'ordine era di circa 300€ per codolini, tappeto bagagliaio e altri ammennicoli e nelle note ho specificato
di non inviare il materiale prima di settembre poichè si era a luglio e se la merce fosse arrivata ad
agosto non c'era a casa nessuno per ritirarla.
A settembre infatti arriva la spedizione in due consegne diverse a due giorni di distanza, ma in entrambe
le occasioni il postino dichiara che il pagamento non è dovuto, nonostante avessi richiesto pagamento alla
consegna. Il materiale c'è tutto.
Mando una mail alla V. richiedendo gli estremi per un bonifico ma non mi hanno risposto.
Il postino mi ha poi detto che il materiale era arrivato ad agosto e, non trovando nessuno era stato riportato in
posta e, a titolo di favore, era stato trattenuto per una ulteriore consegna a settembre anzichè rispedirlo in Germania.
A tutt'oggi non ho ancora pagato niente e, se da un lato non mi fà schifo, ho pero' paura di non  ricevere più niente
in caso di nuovi ordini perchè cliente "non affidabile".


E' successa a me esattamente la stessa cosa: dovevo pagare in contanti al corriere al momento della consegna, ma quando è arrivato (mi sembra fosse SDA per conto di Poste Italiane), mi ha detto che non c'era niente da pagare. Ho insistito perchè controllasse, perchè anche a me fà comodo risparmiare qualche soldino, ma imbrogliare no: dopo un controllo, mi ha confermato che era a posto così!!
Ho aspettato qualche giorno per vedere se mi arrivava una comunicazione, ma niente.
Ho mandato una e-mail e nessuna risposta!!
Oramai sono passati 6/7 mesi e credo proprio che si siano scordati di me.



Ora è dal meccanico per la sostituzione del cambio, e qui comincia un'altra storia.
Il cambio attuale non è originale ma l'ho sostituito io una decina di anni fà perchè su quello montato all'acquisto si erano rotti i cuscinetti.
Anzichè ripararlo ne ho comprato un'altro da un rottamaio per poi scoprire che, ovviamente, aveva dei rapporti lunghissimi (forse del turbodiesel?).
Con il restauro decido quindi di riparare il cambio originale e rimontarlo. Il meccanico ordina, libretto alla mano, i cuscinetti nuovi ed al montaggio scopre che non vanno bene. Tesi : anche questo cambio non è l'originale.
Controllo i dati riportati sulla targhetta identificativa ( quella appiccicata dentro il bagagliaio ) che mi indica un cambio modello - FD -
la stessa sigla stampigliata sul cambio seguita però da un numero seriale.
Il meccanico sostiene che all'interno del modello FD possono esistere più modelli in funzione del numero seriale, ma a me la cosa sembra strana altrimenti sarebbe stata riportata sull'etichetta identificativa anche una parte numerica oltre alle lettere.
Da una ricerca eseguita da suoi conoscenti in VW il cambio sembrerebbe essere di un Scirocco e si stà adoperando per procurarmi un nuovo cambio originale come da libretto.
Non sò cosa pensare, devo dire che le marce mi sono sempre sembrate esageratamente corte, con riprese davvero brucianti e sgommata quasi obbligatoria...
Spero che qualcuno sappaia darmi una dritta.
Se può servire tenete presente che il mio GTI è un 5 marce dell'82 e ricordo che in terza al limite del rosso sfiorava i 125/130.


Se andavi subito in Volkswagen con il numero di telaio ti avrebbero detto qual'è il codice giusto  ;)

 

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