Autore Topic: mi presento  (Letto 12937 volte)

Offline fransi_it

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: mi presento
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2008, 17:51:41 »
credo che sbirciare il contachilometri ed i fari delle auto per indovinare il modello era una consuetudine tra noi bambini innamorati delle auto, ma personalmente mi piaceva ascoltare il rombo del motore per capire a che auto appartenesse, facevo delle scommesse con mio fratello più grande, che spesso le vinceva, ma sono sicuro che barava.... 
Ben arrivato nel gruppo Nelson

Il Forum di Passioneauto.it

Re: mi presento
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2008, 17:51:41 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: mi presento
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2008, 18:10:00 »
Nel leggere il tuo racconto sono un pò tornato bambino: anche io mi divertivo a distinguere le auto dai fanali e "sbirciavo" i contachilometri per vedere le velocità massime  ;D

Complimenti per la tua passione e per le tue auto  ;)

...tutti uguali ..........., una volta a me mi han preso per un ladro d' autoradio , e pensare che avevo 11 anni...............
maicol

il mio amico e io .....

GTI79

  • Visitatore
Re: mi presento
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2008, 18:11:51 »
Per forza, con quella faccia da Deniro!!!!  :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: mi presento
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2008, 18:11:51 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: mi presento
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2008, 18:12:34 »
...tutti uguali ..........., una volta a me mi han preso per un ladro d' autoradio , e pensare che avevo 11 anni...............

Eh eh! ;D

credo che sbirciare il contachilometri ed i fari delle auto per indovinare il modello era una consuetudine tra noi bambini innamorati delle auto, ma personalmente mi piaceva ascoltare il rombo del motore per capire a che auto appartenesse, facevo delle scommesse con mio fratello più grande, che spesso le vinceva, ma sono sicuro che barava.... 
Ben arrivato nel gruppo Nelson

Bhè una volta era più facile distinguere il modello, in base al rumore, ora è praticamente impossibile, salvo rare eccezioni... :(

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: mi presento
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2008, 18:19:14 »
Per forza, con quella faccia da Deniro!!!!  :D :D

infatti ....lo sai che crebbi , cioe' crebbetti .......sì insomma arrivo dal Bronx ;) ;) :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mi presento
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2008, 18:31:11 »
Ma guarda che coincidenza... proprio oggi ho acquistato in compartecipazione con mio genero una Lancia Delta 1.3 LX del 1988 con 101000 Km, unico proprietario un signore del 1913!! Vettura in ottime condizioni.

Bruno

BRAVISSIMO BRUNO!
L'ho vista inserzionata anche io...Sai che è identica alla LX che avevo quand'ero piccolo???SPUTATA....
Dalle foto sembrava veramente bella...Ci ho fatto su un pensierino anche io...Mi raccomando...FOTO al più presto ;D ;D

Betamonte

  • Visitatore
Re: mi presento
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2008, 18:49:03 »
grazie ragazzi, cercherò di rispondere a tutti - abito a grosseto (centro stivale quindi) - ho 45 anni - la delta è passata di mano pochi giorni fa, una semplice ma originalissima (come nuova) 1,3 LX - mercedes del 70 con cambio 5 marce oro met e sprint del 88 grigio met con soli 45000 km che vorrei vendere entrambe (almeno la mercedes) per tornare ad una jaguar la cui mancanza me la sogno anche di notte - bello questo forum mi piace davvero - a presto e auguri a tutti di buon 2009 - p.s. ki si trovasse a passare dalle mie parti non esiti a kiamarmi.

Io sono di Follonica quindi ci possiamo vedere se vuoi.

Per Bruno : complimenti per l'acquisto.

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: mi presento
« Risposta #22 il: 29 Dicembre 2008, 19:36:25 »
L'avevo vista anche io inserzionata! Il prezzo era davvero allettante, quindi l'hai presa tu? E bravo il nostro Bruno... :D

Ebbene sì, io e mio genero ci siamo fatti allettare e ce la siamo accaparrata!!
Devo dire che non è affatto male, se poi si rapporta la prezzo!! Adesso non ci rimane che rifargli un po' di maquillage, per renderla perfetta, come piace a noi!!!
Bruno

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: mi presento
« Risposta #23 il: 29 Dicembre 2008, 19:37:09 »
Benvenuto Nelson!
Anche per me fari e contachilometri con le velocità max! Adesso mi diverto ancora a guardare i contachilometri per le percorrenze...e continuo con i fari...
Vedrai che ti troverai benone qui, anche se abbiamo Deniro...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: mi presento
« Risposta #24 il: 29 Dicembre 2008, 19:48:05 »
... e chi sarebbe... Deniro?
Bruno

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: mi presento
« Risposta #25 il: 29 Dicembre 2008, 19:54:30 »
Ma... ma.... nessuno ci ha detto niente ??? :o :o :o


No, dico.... c'e' l' hai con me,??? c'e' l' hai con me,??? stai parlando di me ??
Sei solo chiacchere e distintivo ...., sei solo chiacchere e distintivo , non sei nessuno ....neanche ragioniere  :D :D :D :D


maicol

il mio amico e io .....

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: mi presento
« Risposta #26 il: 29 Dicembre 2008, 21:08:26 »
ciao stefano-nonchè nelson62, benvenuto fra noi  :D
a leggere il tuo post, e quello degli altri ho capito di non essere un caso così isolato, anh'io da bambino ero sempre con il muso appiccicato ai finestrini per sbirciare il tachimetro, in particolare ricordo che mi inorgoglivo pechè la macchina di mio papà ( alfa romeo giulia 1.3 super) surclassava le macchine di tutti gli altri coetanei che nella maggioranza dei casi avevano un fondo scala da 160 km/h. poi crescendo mi sono reso conto che la maggior parte non arrivava neanche nella parte bassa dell'indicatore nemmeno in discesa e col vento a favore  ;D non ho mai giocato ad indovinare i fari, in compenso conoscevo il suono dei motori di tutte le marche ed addirittura il modello di auto anche se a volte montava lo stesso motore tipo 128/ 128 coupè, ford taunus-capri etc perchè in base allo scarico coglievo le differenze fra il modello normale e lo sportivo. infine, ma questa è una mania che ho tuttora, sono sempre rimasto incantato di fronte alle auto abbandonate-demolite etc. per me un demolitore con un parco auto anni 70 è un luogo dove passare una giornata intera in completa, silenziosa e triste ammirazione  ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: mi presento
« Risposta #27 il: 29 Dicembre 2008, 21:13:50 »
quella del demolitore era anche per me 100 volte meglio del parco giochi , ricordo che all' eta' di 12 anni qualcuno abbandono' vicino al cimitero del paese una fiat 500 senza targhe e senza cerchi io con un mio amico ci andavo spesso a passar le ore , perche' comunque aveva il motore e mi divertivo con la levetta dell' avviamento , ma essendo senza benza non si avviava................
maicol

il mio amico e io .....

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: mi presento
« Risposta #28 il: 29 Dicembre 2008, 21:18:23 »
quella del demolitore era anche per me 100 volte meglio del parco giochi , ricordo che all' eta' di 12 anni qualcuno abbandono' vicino al cimitero del paese una fiat 500 senza targhe e senza cerchi io con un mio amico ci andavo spesso a passar le ore , perche' comunque aveva il motore e mi divertivo con la levetta dell' avviamento , ma essendo senza benza non si avviava................

Pensa Michele, che la stessa cosa la facevamo io e un mio amico ... ma con una Balilla 3 marce e un giorno il proprietario ci ha sorpresi e abbiamo dovuto fare una fuga a gambe levate per non prendercele!!!
Bruno

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: mi presento
« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2008, 21:31:12 »
...Chi ha nel sangue  e nel cuore l' auto in qualsiasi epoca lo metti il comportamento sara' il medesimo , dalla Balilla  alla 500..... ;) ;) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23