ciao stefano-nonchè nelson62, benvenuto fra noi
a leggere il tuo post, e quello degli altri ho capito di non essere un caso così isolato, anh'io da bambino ero sempre con il muso appiccicato ai finestrini per sbirciare il tachimetro, in particolare ricordo che mi inorgoglivo pechè la macchina di mio papà ( alfa romeo giulia 1.3 super) surclassava le macchine di tutti gli altri coetanei che nella maggioranza dei casi avevano un fondo scala da 160 km/h. poi crescendo mi sono reso conto che la maggior parte non arrivava neanche nella parte bassa dell'indicatore nemmeno in discesa e col vento a favore
non ho mai giocato ad indovinare i fari, in compenso conoscevo il suono dei motori di tutte le marche ed addirittura il modello di auto anche se a volte montava lo stesso motore tipo 128/ 128 coupè, ford taunus-capri etc perchè in base allo scarico coglievo le differenze fra il modello normale e lo sportivo. infine, ma questa è una mania che ho tuttora, sono sempre rimasto incantato di fronte alle auto abbandonate-demolite etc. per me un demolitore con un parco auto anni 70 è un luogo dove passare una giornata intera in completa, silenziosa e triste ammirazione