nivolare.com

Autore Topic: Mi presento  (Letto 1032 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5926
Re:Mi presento
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2019, 09:49:05 »
Sì, in effetti potrebbe essere un effetto ottimo, ma è l'unica cosa che mi ha ingenerato qualche dubbio. Scommetto che tra le tue due - tre cosine rientrano il volante ed il coperchio del filtro aria ;D

Volante
Radio moderna
Orologio inguardabile

il filtro basta una cartata + una mano di nero e si sistema ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Mi presento
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2019, 09:49:05 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6941
  • Fiat 850 spider
Re:Mi presento
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2019, 10:28:57 »
Appena visto il cruscotto,e quindi, l'imperdibile orologio  ;D, ho pensato che fosse un'aggiunta per nobilitare la cabriolet (o convertibile come ama dire Sergio...)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline inn_cabrio

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re:Mi presento
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2019, 17:44:49 »
purtroppo l'orologio non c'è più, l'ho tolto  ;D ;D ;D

Ci racconti come l'hai trovata e un po' della storia che c'è dietro questo esemplare? ;)

Ho preso la macchina da Ivrea, da un signor che l'ha tenuta in bene e sempre in garage. Prima immatricolazione 1992, purtroppo, non sono riuscito a trovare l'anno di produzione, anche con VIN (come se fosse nascosto intenzionalmente).

mi sembra presenti delle bolle sotto la vernice.
Come ha scritto @nigel68 c'è un tipo di strato nero di plastica (o qualche altro materiale) che crea questo effetto.

pare un vano destinato a raccogliere un'eventuale ruota di scorta (tipo 127 da cui derivava), magari su altre versioni.


In realtà, anche la mia la ruota di scorta lì, la messa fuori perché stavo controllando il servofreno e il livello dell'olio.

Sì, in effetti potrebbe essere un effetto ottimo, ma è l'unica cosa che mi ha ingenerato qualche dubbio. Scommetto che tra le tue due - tre cosine rientrano il volante ed il coperchio del filtro aria ;D

il filtro basta una cartata + una mano di nero e si sistema ;)
Sì, certo, riparerò la vernice sul filtro e sul supporto superiore del radiatore. Le foto sono state fatte prima che acquistassi la macchina, e sicuramente c'erano / ci sono alcune piccole cose da sistemare.

Perché non vi piace il volante? È l'originale, infatti penso che sia stato richiesto da Innocenti per il modello 65 (1300). La versione berlina fu venduta in Italia solo come Koral 55 (1100cc) e forse 45 (900cc). Koral 65 berlina è molto rara e principalmente realizzata per gli Stati Uniti con sistema EFI, e alcuni con aria condizionata e cambio automatico.


Il Forum di Passioneauto.it

Re:Mi presento
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2019, 17:44:49 »
nivolare.com

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3304
Re:Mi presento
« Risposta #18 il: 25 Novembre 2019, 10:37:25 »
quindi ha un'accezione positiva  ;D ;D

ahahahaha

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3304
Re:Mi presento
« Risposta #19 il: 25 Novembre 2019, 10:39:59 »
Perché non vi piace il volante? È l'originale, infatti penso che sia stato richiesto da Innocenti per il modello 65 (1300). La versione berlina fu venduta in Italia solo come Koral 55 (1100cc) e forse 45 (900cc). Koral 65 berlina è molto rara e principalmente realizzata per gli Stati Uniti con sistema EFI, e alcuni con aria condizionata e cambio automatico.


Boh, il volante sembra posticcio per fare apparire l'auto più sportiva. In effetti non sapevo dell'esistenza della versione 65.

Offline inn_cabrio

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re:Mi presento
« Risposta #20 il: 25 Novembre 2019, 11:09:39 »
Infatti il mio ha il motore da 1301 cc (lo stesso per gli Stati Uniti solo che per l'Italia era con il carburatore Weber DMTE e cambio manuale 5 marce + R). Forse hanno pensato che questo lo rende sportivo rispetto allo standard 1100cc.  ;D ;D ;D

p.s. Se qualcuno è interessato ho trovato il manuale di riparazione  (in inglese)

https://epdf.pub/yugo-zastava-all-models-1981-90-owners-workshop-manual-haynes-manuals.html

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6941
  • Fiat 850 spider
Re:Mi presento
« Risposta #21 il: 26 Novembre 2019, 09:40:01 »
Perché non vi piace il volante?
Infatti non mi spiegavo questa antipatia sul volante che trovo più adatto alla versione sportiva dell'auto
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23