Autore Topic: Mi presento..  (Letto 3129 volte)

Offline nico2186

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Mi presento..
« il: 10 Dicembre 2009, 12:34:55 »
Ciao a tutti mi chiamo nicolò e come voi ho la passione delle auto.. come lavoro faccio il carozziere sia di auto moderne e d'epoca possiedo una lancia delta evoluzione 1 rosso monza spero di aver modo di scambiare idee e di essere d'aiuto.. un saluto a tutti.

Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento..
« il: 10 Dicembre 2009, 12:34:55 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mi presento..
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2009, 12:43:11 »
Ciao a tutti mi chiamo nicolò e come voi ho la passione delle auto.. come lavoro faccio il carozziere sia di auto moderne e d'epoca possiedo una lancia delta evoluzione 1 rosso monza spero di aver modo di scambiare idee e di essere d'aiuto.. un saluto a tutti.


Ben venuto Nicolo'...........qui' le idee non mancano ;)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento..
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2009, 13:11:18 »
Benarrivato tra noi!
Di dove sei?

P.S.:Complimenti per il mezzo ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento..
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2009, 13:11:18 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: Mi presento..
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2009, 14:33:29 »
Bellissima la delta evo :)

Benvenuto e metti qualche foto ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Mi presento..
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2009, 16:09:41 »
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per l'auto sogno di molte persone ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Mi presento..
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2009, 17:05:37 »
Ciao Nicolò, benvenuto. ;)

La tua esperienza come carrozziere è molto preziosa per appassionati come noi. :)

Complimenti per la Delta, un autentico mito. 8)

Offline nico2186

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: Mi presento..
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2009, 18:47:07 »
Buonasera sono di padova.. la delta è un bel mito dopo un pò di sacrifici sono riuscito a comprarmela.. però gialla ginestra sarebbe l'apice del successo.. chissà magari un giorno riuscirò a comprarmela intanto mi accontento..

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Mi presento..
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2009, 19:05:07 »
chissà magari un giorno riuscirò a comprarmela intanto mi accontento..


Ti dirò, mi accontenterei anch'io! :D

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Mi presento..
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2009, 19:11:35 »

Ti dirò, mi accontenterei anch'io! :D
Vorrei vedere chi non si accontenterebbe ;D qui nel mio paese ha girato per qualche mese la giallo ginestra, poi non l'ho + vista, credo l'abbia venduta così come l'altra Delta (credo era una Martini) qui...e da quel che ho capito son state vendute per la manutenzione e i consumi visto che appartenevano a giovani non di certo collezionisti
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nico2186

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: Mi presento..
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2009, 19:29:34 »
Io ho 23 anni e non sono ne figlio di papà ne altro.. ne ho sentite tante sulla delta che vorrei sapere se la gente pensa prima di parlare.. per esempio quando parli ai ricambisti sembra che hai una macchina che i pezzi sono introvabili.. invece di meccanica trovi tutto e quello che non trovi lo rifai di carozzeria invece non tutto si trova ma si può riparare.. i meccanici non ce uno che non se ne aproffitta! e non ce uno che sappia qualcosa ce ne sono pochi che conoscono bene questa macchina.. io ti parlo cosi perchè la macchina l'ho smontata tutta  la parte davanti. ho rifatto il motore e non come quelli che ti dicono motore nuovo e fanno solo la testa ho fatto tutto retificato le canne pistoni nuovi testa con tutte le valvole nuove e guida valvole tutto nuovo fino all'ultimo  dado di vecchio ce il cambio e il differenziale.. la turbina l'ho mandata direttamente alla garret e pensa che me l'hanno revisionata da cani trafila olio dal lato scarico.. se avessi i soldi mi aprire un'officina lancia solo delta per fare le auto degli appassionati.. a prezzi giusti perchè sono stanco di vedere officine che prendono una montagna di soldi solo perchè dicono cavolo hai una delta.. che se devo dire la verità è molto più semplice di tante altre auto..

Offline lepre65

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 59
Re: Mi presento..
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2009, 20:57:24 »
Ciao Niccolo',benvenuto innanzi tutto! ;)
Hai ragione ad essere demoralizzato.Purtroppo,tanti del mestiere......tuoi colleghi carrozzieri compresi......scambiano la nostra passione per fare "cartello" sui prezzi.Alla fine ogni associazione o club si fara' in casa i lavori di meccanica e carrozzeria(tanto nel gruppo meccanici e carrozzieri si sprecano)oltre che al magazzino ricambi.Dopo vedrai che smettono di fare i prezzi-pazzi!! ;D ;D
Uno per tutti........Turbo per pochi.....!!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mi presento..
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2009, 08:36:01 »
Io ho 23 anni e non sono ne figlio di papà ne altro.. ne ho sentite tante sulla delta che vorrei sapere se la gente pensa prima di parlare.. per esempio quando parli ai ricambisti sembra che hai una macchina che i pezzi sono introvabili.. invece di meccanica trovi tutto e quello che non trovi lo rifai di carozzeria invece non tutto si trova ma si può riparare.. i meccanici non ce uno che non se ne aproffitta! e non ce uno che sappia qualcosa ce ne sono pochi che conoscono bene questa macchina.. io ti parlo cosi perchè la macchina l'ho smontata tutta  la parte davanti. ho rifatto il motore e non come quelli che ti dicono motore nuovo e fanno solo la testa ho fatto tutto retificato le canne pistoni nuovi testa con tutte le valvole nuove e guida valvole tutto nuovo fino all'ultimo  dado di vecchio ce il cambio e il differenziale.. la turbina l'ho mandata direttamente alla garret e pensa che me l'hanno revisionata da cani trafila olio dal lato scarico.. se avessi i soldi mi aprire un'officina lancia solo delta per fare le auto degli appassionati.. a prezzi giusti perchè sono stanco di vedere officine che prendono una montagna di soldi solo perchè dicono cavolo hai una delta.. che se devo dire la verità è molto più semplice di tante altre auto..


Hai perfettamente ragione, spesso l'incompetenza e la scarsa documentazione creano dubbi e molti, sopratutto ragazzi giovani, cadono nei trabocchetti di cui spesso sento parlare. Vero che i ricambi si trovano senza difficoltà e molti sono revisionabili e riparabili, sopratutto di carrozzeria.
Il problema è che spesso auto storica=vacca da mungere e ne sento tutti i giorni! Proprio pochi giorni fà ho sistemato una HF.......sensore di pressione assoluta difettoso. In un altra officina la diagnosi era, valvole di scarico bruciate........... I commenti è inopportuno farli!
Ascoltare piu' pareri è sempre la strada migliore ;)
soliti problemi di foto

Offline peppefark

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
  • Alfa Romeo 75 2.0 Ts ASN Nel dubbio... accelero!!!
Re: Mi presento..
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2009, 11:22:12 »
Benvenuto e complimenti per la Delta EVO!!!!!

Offline nico2186

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: Mi presento..
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2009, 12:30:26 »
Pensa che sono andato a vedere un 16v che ha il motore con un pistone bucato causa officina lancia ha  sbagliato a mettere le candele.. per fortuna era autorizzata lancia l'officina..

GTI79

  • Visitatore
Re: Mi presento..
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2009, 16:21:18 »
Mi associo ai complimenti per il mezzo oltre che al benvenuto.
Come mi piacerebbe fare il tuo lavoro  :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23