Autore Topic: Mi presento....  (Letto 3813 volte)

Offline Compa82

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Mi presento....
« il: 28 Marzo 2011, 11:30:50 »
Buongiorno a tutti!!
Sono Francesco un ragazzo di 29 anni, ad oggi ho l'onore di possedere due auto d'epoca che hanno fatto la storia. Una Balilla 3 marce del 1934 e una 4 marce del 1938. Erano di mio nonno Adolfo il quale faceva l'autista e con una di loro il 13 luglio del 1945 ha tentanto salvare la vita a Robert Einstein fratello di Albert Einstein. Mi ha insegnato parecchie cose mio nonno su queste macchine e soprattutto mi ha trasmesso una grande passione. Però volevo riuscire a sfruttarle al meglio ed anch'io volevo diventare una specie di autista per matrimoni. Chiedevo appunto il vostro aiuto su come posso realizzare questo mio sogno in modo da arrotondare anche un po lo stipendio. Grazie mille....

Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento....
« il: 28 Marzo 2011, 11:30:50 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Mi presento....
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2011, 11:37:41 »
Benvenuto  :) :) :)
e complimenti per  le auto entrate anche nella storia

Che casualità, anche mio nonno aveva due Balilla per il noleggio con autista, una pompa di benzina e un negozietto di ricambi, nel profondo sud.
Di tutto questo non ho trovato nulla, neppure un'insegna pubblicitaria: solo foto in b/n con mio padre davanti il negozio.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011, 11:39:30 da orso »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Mi presento....
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2011, 11:45:46 »
Buongiorno a tutti!!
Sono Francesco un ragazzo di 29 anni, ad oggi ho l'onore di possedere due auto d'epoca che hanno fatto la storia. Una Balilla 3 marce del 1934 e una 4 marce del 1938. Erano di mio nonno Adolfo il quale faceva l'autista e con una di loro il 13 luglio del 1945 ha tentanto salvare la vita a Robert Einstein fratello di Albert Einstein. Mi ha insegnato parecchie cose mio nonno su queste macchine e soprattutto mi ha trasmesso una grande passione. Però volevo riuscire a sfruttarle al meglio ed anch'io volevo diventare una specie di autista per matrimoni. Chiedevo appunto il vostro aiuto su come posso realizzare questo mio sogno in modo da arrotondare anche un po lo stipendio. Grazie mille....

benvenuto , la storia e' sempre interessante ( perche' dici ha tentato , nn vi e' riuscito ?? ), complimenti per le vetture , ma il nonno c'e' ancora ??....se hai delle foto postale pure che siam curiosi  ;) ;)

per la tua domanda qualcuno esperto ti dira' come e cosa fare , ne abbiam appena parlato qualche giorna fa' di noleggi e auto d' epoca , rovista nel forum , che trova la risposta e dei consigli
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento....
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2011, 11:45:46 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento....
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2011, 11:51:09 »
Benvenuto!

Offline Compa82

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: Mi presento....
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2011, 12:02:57 »
Come faccio a caricare le foto mi da errore. la foto pesa appena 26k

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Mi presento....
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2011, 12:05:44 »
Come faccio a caricare le foto mi da errore. la foto pesa appena 26k

fai con imagheshak ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline Compa82

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: Mi presento....
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2011, 12:16:12 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Mi presento....
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2011, 13:26:12 »
Il passo successivo è farla apparire ;)



Benvenuto!
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Mi presento....
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2011, 13:58:45 »
Ciao e benvenuto,

Per essere in regola al 100%, occorrerebbe una licenza
comunale (presso il tuo comune di residenza)
basta fare domanda e dovrebbero rilasciarlo, ma non è detto
che tutti i comuni siano al corrente della cosa....(anzi)
Molti confondono con la licenza di Taxi, che è tutta un'altra cosa
e per la quale occorre la patente B. Pubblica. (e parecchi soldi)
Comunque,  se si tratta di farne qualcuno ogni tanto,
si può fare.... senza tanti problemi...
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline Compa82

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: Mi presento....
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2011, 14:49:54 »
Grazie mille per la tua risposta, praticamente vado in comune e chiedo se è possibile avere questa licenza (ma ha dei costi?). Una volta presa questa licenza non ci sono più problemi, posso mettere dei volantini in giro e fare un po di passaparola? (Io conto di fare uno o due matrimoni al mese). Ma per quanto riguarda le tasse (iva, etc...). Io sono un privato, non devo mica aprire partita iva?
Grazie a tutti.....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Mi presento....
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2011, 15:08:18 »
Sfortunatamente, a meno che non sei cittadino svizzero (dove per una attività fino a 75.000 franchi/anno non è richiesta), devi aprire la p.iva per svolgere qualsiasi attività soggetta a tassazione. E l'attività di cui parli lo è.
Attenzione che la licenza di noleggio da rimessa senza conducente, non richiede altre abilitazioni (tu noleggi la vettura, che ha in capo la licenza), se non una D.I.A. e partita iva.
Se invece al Comune chiedi e ottieni la licenza di noleggio da rimessa CON conducente, e quindi sei tu a guidare, mentre svolgi l'attività devi avere regolare C.A.P., iscrizione a ruolo, iscrizione Albo Artigiani.
Riferimento normativo:
L. 15 gennaio 1992, n. 21 Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011, 15:10:40 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Mi presento....
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2011, 16:46:38 »
Grazie mille per la tua risposta, praticamente vado in comune e chiedo se è possibile avere questa licenza (ma ha dei costi?). Una volta presa questa licenza non ci sono più problemi, posso mettere dei volantini in giro e fare un po di passaparola? (Io conto di fare uno o due matrimoni al mese). Ma per quanto riguarda le tasse (iva, etc...). Io sono un privato, non devo mica aprire partita iva?
Grazie a tutti.....

Poi fatti spiegare mooolto bene cosa sono gli studi di settore, che son quelli che ti dissangueranno in tasse...  Per iniziare, suggerirei di " farsi invitare... " alla cerimonia di turno, ti fai un po' di esperienza e poi decidi se farlo professionalmente.

Offline Compa82

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: servizio matrimonio con auto d'epoca
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2011, 17:08:25 »
La meglio cosa quindi è fare finta di conoscere gli sposi e iniziare a vedere come vanno gli introiti. ma c'è rischio di qualche sanzione?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento....
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2011, 18:49:29 »
La meglio cosa quindi è fare finta di conoscere gli sposi e iniziare a vedere come vanno gli introiti. ma c'è rischio di qualche sanzione?

Se ti pescano, ovviamente si...

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Mi presento....
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2011, 20:04:50 »
benvenuto e complimenti per le tue auto.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23