Autore Topic: Mi presento  (Letto 11403 volte)

Offline Maxser

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
    • The Classic Car Buyer's Guide
Mi presento
« il: 21 Settembre 2011, 17:48:52 »
Salve a tutti, mi chiamo Massimo, 51 anni, appassionato di fuori serie anni 60/70/80 italiane ed estere, con esperienza in gare e di officina.

Sono anche il fondatore di "The Classic Car Buyer's Guide" (mi trovate all'indirizzo http://www.theclassiccarbuyersguide.com/), che  è un progetto di Content Curation dedicato al mondo delle auto storiche.

Questo settore, a mio avviso, soffre ancora di meccaniche troppo legate al singolo territorio per poter "esplodere" nella sua potenza, ed ha bisogno di un punto di aggregazione di fonti e di notizie online per... mettere davvero la quinta :)

Spero di trovare qui con voi spunti, pareri ed esperienze per vivere insieme la nostra passione per le quattroruote.
***********************************
Auto Storiche Guida all'Acquisto  http://www.theclassiccarbuyersguide.com/

***********************************

Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento
« il: 21 Settembre 2011, 17:48:52 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2011, 18:52:22 »
Bentrovato tra noi! :)

Offline Waller

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
  • L'è boni tuti a corer sul drito...
    • Toyota Club Italia
Re: Mi presento
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2011, 19:30:13 »
Ciao e benvenuto anche da parte mia !!!! ;D
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo no tiene, io kome bomba dentro montagna" (M. Alen)
Proud Toyota Celica ST185RC owner #3918/5000

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2011, 19:30:13 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Mi presento
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2011, 19:51:05 »
Benvenuto Massimo.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Mi presento
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2011, 19:52:50 »
Benvenuto nella schiera degli oltre mezzo secolo  !

Offline anto2346

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 401
Re: Mi presento
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2011, 08:15:59 »
ciao e benvenuto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Mi presento
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2011, 14:12:03 »
Benvenuto Massimo!:)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Mi presento
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2011, 14:12:49 »
benvenuto fra noi!

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Mi presento
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2011, 17:30:29 »
Ciao Massimo e benvenuto nel forum.


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Mi presento
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2011, 18:39:54 »
Anch'io sono d'epoca.Benvenuto!

Ho girato un po' nel tuo sito e, se vuoi, mi piacerebbe che tu condividessi con noi casi reali di problemi nella scelta dell'auto del cuore. Un'idea di massima delle problematiche ce l'ho, ma mi piacerebbe imparare qualcosa, anche su questo argomento. ;)


La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Maxser

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
    • The Classic Car Buyer's Guide
Re: Mi presento
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2011, 20:08:57 »
Itrael piacere di venire incontro alla tua richiesta, vi racconterò per sommi capi la storia di un mio cliente, che chiamerò Pino.

Ci incontriamo durante una manifestazione del mio club di auto storiche, sorpreso dalla sua frequentazione alla manifestazione gli chiedo come mai si trovi li, la risposta è una professione di amore per il maggiolino cabriolet della Volkswagen.

Presto fatto, giriamo per la manifestazione mentre lui mi snocciola il libretto tecnico della Volkswagen, comprensivo di mm, Ps e Ms dei vari organi (svelandomi alcune caratteristiche a me ignote).

Dopo un pò ci ritroviamo sul piazzale a osservare ed analizzare le varie vetture in vendita da parte di privati, ed eccolo il maggiolino desiderato, una onesta autovettura "conservata" con un altrettanto prezzo onesto.
 
Aiuto il mio amico Pino nei controlli di routine, motore, carrozzeria, impianto elettrico, interno e documenti del mezzo, dopo tutto ciò il mio amico Pino decide con il "permesso" della consorte di comprare l'auto, ma io lo consiglio prima dell'acquisto a fare un breve giro nello spazio del raduno per "sentirsi addosso" la macchina prima di comprarla.

Pino, accompagnato dal proprietario si siede in macchina e partono ... e oibò la macchina ha un sussulto e si ferma, Pino riprova più volte con lo stesso esito, ed io mi preoccupo un po perchè niente nella meccanica da me visionata dava adito a tale problema meccanico.

Pino scende sconsolato saluta il padrone anch'egli sconsolato e insieme a noi si allontana dall'auto, appena decentemente distanti gli chiedo cosa sia successo e mi scuso della mia imperizia, lui scuote la testa e mi dice che era tutto a posto ma .... "Massimo, il problema non è la tua imperizia, è che non arrivavo a schiacciare la frizione, sono troppo basso!"

Pino aveva fatto ricerche tecniche, storiche di mercato e di officina sulla macchina dei suoi sogni, sapeva tutto e conosceva a menadito il mezzo che voleva comprare, ma in realtà non lo conosceva per niente, perchè aveva trascurato di avere "l'esperienza diretta" del mezzo.
***********************************
Auto Storiche Guida all'Acquisto  http://www.theclassiccarbuyersguide.com/

***********************************

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: Mi presento
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2011, 23:31:25 »
eh,ciao da 1altro over 50,dal tuo simpatico racconto si capisce perchè la vecchietta non voleva mai morire!!!benvenuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Mi presento
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2011, 06:15:45 »
Itrael piacere di venire incontro alla tua richiesta, vi racconterò per sommi capi la storia di un mio cliente, che chiamerò Pino.

Ci incontriamo durante una manifestazione del mio club di auto storiche, sorpreso dalla sua frequentazione alla manifestazione gli chiedo come mai si trovi li, la risposta è una professione di amore per il maggiolino cabriolet della Volkswagen.

Presto fatto, giriamo per la manifestazione mentre lui mi snocciola il libretto tecnico della Volkswagen, comprensivo di mm, Ps e Ms dei vari organi (svelandomi alcune caratteristiche a me ignote).

Dopo un pò ci ritroviamo sul piazzale a osservare ed analizzare le varie vetture in vendita da parte di privati, ed eccolo il maggiolino desiderato, una onesta autovettura "conservata" con un altrettanto prezzo onesto.
 
Aiuto il mio amico Pino nei controlli di routine, motore, carrozzeria, impianto elettrico, interno e documenti del mezzo, dopo tutto ciò il mio amico Pino decide con il "permesso" della consorte di comprare l'auto, ma io lo consiglio prima dell'acquisto a fare un breve giro nello spazio del raduno per "sentirsi addosso" la macchina prima di comprarla.

Pino, accompagnato dal proprietario si siede in macchina e partono ... e oibò la macchina ha un sussulto e si ferma, Pino riprova più volte con lo stesso esito, ed io mi preoccupo un po perchè niente nella meccanica da me visionata dava adito a tale problema meccanico.

Pino scende sconsolato saluta il padrone anch'egli sconsolato e insieme a noi si allontana dall'auto, appena decentemente distanti gli chiedo cosa sia successo e mi scuso della mia imperizia, lui scuote la testa e mi dice che era tutto a posto ma .... "Massimo, il problema non è la tua imperizia, è che non arrivavo a schiacciare la frizione, sono troppo basso!"

Pino aveva fatto ricerche tecniche, storiche di mercato e di officina sulla macchina dei suoi sogni, sapeva tutto e conosceva a menadito il mezzo che voleva comprare, ma in realtà non lo conosceva per niente, perchè aveva trascurato di avere "l'esperienza diretta" del mezzo.

Grazie del racconto ;)
Spero che Pino, da quel momento, abbia iniziato ad applicare quella regola a tutta la sua vita.
Nel mio caso, purtroppo, sono dovuto andare al buio....dove trovo un'Isetta e una Panhard 24 Ct da provare?  Non le avevo mai viste dal vivo, prima di comprarle. ::)
Comunque mi è andata bene ;D

Hai voglia di deliziarci con altri racconti? ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Mi presento
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2011, 08:44:48 »
Pino scende sconsolato saluta il padrone anch'egli sconsolato e insieme a noi si allontana dall'auto, appena decentemente distanti gli chiedo cosa sia successo e mi scuso della mia imperizia, lui scuote la testa e mi dice che era tutto a posto ma .... "Massimo, il problema non è la tua imperizia, è che non arrivavo a schiacciare la frizione, sono troppo basso!"

Pino aveva fatto ricerche tecniche, storiche di mercato e di officina sulla macchina dei suoi sogni, sapeva tutto e conosceva a menadito il mezzo che voleva comprare, ma in realtà non lo conosceva per niente, perchè aveva trascurato di avere "l'esperienza diretta" del mezzo.

un Pino bonsai? :-)
battute a parte, è davvero importante poter provare un'auto prima di acquistarla, perchè anche senza arrivare a casi così estremi di "incompatibilità fisica" (conosco chi al contrario non riusciva ad entrare in una spider inglese...), le sensazioni trasmesse potrebbero non essere quelle che ci si aspetta.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Mi presento
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2011, 09:57:38 »
super benvenuto!

www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23