ah ma quindi la tua è la S export? quella con le gemme delle frecce ai lati del manubrio? credevo intendessi la 50 special scusami.. posso chiederti una foto? non ne ho mai vista una per bene, scusa la curiosità ma sono anche io appassionato di vespe, ho bazzicato parecchio in vespaforever
Sì è lei.
A quanto ne so io dalla fabbrica la 50 S usciva senza frecce come la N. Le differenze tra le due erano: sella lunga per la S, pneumatici 3.00x10" (contro i 2.3/4x9" della N), potenza max 2,6cv a 5800 giri/min (contro i 1,5cv a 4500 giri/min della N), forse anche qualche cosa nelle sospensioni ma non ricordo cosa e poi la velocità massima dichiarata di 60km/h per la S contro i 40km/h per la N.
Purtroppo non sono ancora riuscito a finire il restauro della mia come volevo: non riesco a trovare la sua sella originale ed è un peccato anche perchè ne ho su una che lascia il tempo che trova... Non sono ancora riuscito a trovare tutti i bulloni originali delle ruote, ora ho su incredibilmente dei bulloni marchiati "FIAT 500"!!
E la scritta "Vespa 50" del '64 ...
a parte questo è lei!
una foto della mia la trovi qui:
http://flic.kr/p/svMhC (foto un po' "così"...)
ciao ciao.