Autore Topic: www.stellecadenti.com  (Letto 21634 volte)

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
Re: www.stellecadenti.com
« Risposta #45 il: 25 Maggio 2008, 05:24:36 »
pianaz ti quoto in pieno, gilles mi inchino a te, con fiducia in quello che asserisci,la 450 sl poteva essere chiamata come volete, ma nn era una pagoda!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline gilles82

• Pilota junior
  • **
    • Stelle Cadenti
« Risposta #46 il: 25 Maggio 2008, 10:38:27 »
Citazione
gilles mi inchino a te,

Citazione
450 sl poteva essere chiamata come volete, ma nn era una pagoda!

Offline ecovip

• Pilota esperto
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
« Risposta #47 il: 26 Maggio 2008, 11:40:19 »
pianaz ti quoto in pieno, gilles mi inchino a te, con fiducia in quello che asserisci,la 450 sl poteva essere chiamata come volete, ma nn era una pagoda!
Infatti come succede spesso il cambio di modello e di serie non si porta dietro il nomignolo dell'antecedente ( vedi l'esempio del duetto che non ha regalato il nome alle serie sucessive _cessi/fiat- che a tutto oggi sono chiamati freddamente spider e basta),
a quei tempi  alla presentazione della serie W107 ,vuoi per la somiglianza con la serie prima vuoi per il fatto ( e credo sia proprio questo) che l'hard-top in lamiera ha proseguito il profilo dell'antecedente con due profili cromati ai lati del tettuccio con funzione di gocciolatoi rendendolo simile al tetto della pagoda originale , sta' di fatto che venne soprannominata "PAGODONE" e non "PAGODA" ,quindi niente a che vedere con l'originale ma solo distinta da questa per le dimensioni molto maggiorate.
Tratto da un capitolo del libro edito da G. Nada " tutte le Sl".

odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #48 il: 27 Maggio 2008, 09:01:48 »
Ieri stavo leggendo automobilismo d'epoca di Aprile se non sbaglio, dove c'è un servizio su una 350 SL ed ho visto che fà parte del vostro club  ;)

Offline Gianri

• Pilota senior
« Risposta #49 il: 22 Giugno 2013, 16:29:29 »
Concordo con Alfetta che giudica alcune Mercedes auto un po'da zingari e un po' da "cumenda"però forse non si è mai chiesto il perchè?possiedo una serie "S" 280SE del 1981 particolarmente curata dal sottoscritto.Ancor'oggi mi porta in giro per l'Italia col massimo confort e fin'ora(toccando ferro)non mi ha mai tradito,chiamarla robusta è sottovalutarla,veloce a sufficienza visti gli attuali limiti,e relativamente parca nei consumi.Cambio automatico,4 vetri elettrici,aria condizionata e servosterzo nell'81 non erano poi così da sottovalutare.La linea,certo ognuno ha i suoi gusti,però il disegno della mia macchina è opera dello staff di un certo Bruno Sacco Italiano(volutamente con la I maiuscola)responsabile design di Mercedes,ovvero giudicata,se non sbaglio,la più bella delle berline Mercedes mai prodotte.Peraltro vorrei compiere in parallelo con l'Afetta GTV il tragitto per me abituale da SA a Varallo Sesia VC circa 1000Km in un giorno e vedere chi arriva meno stanco e stressato!Ecco spiegati i motivi che spingono persone così diverse ad acquistare una Mercedes.

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #50 il: 22 Giugno 2013, 16:50:46 »
Concordo con Alfetta che giudica alcune Mercedes auto un po'da zingari e un po' da "cumenda"però forse non si è mai chiesto il perchè?possiedo una serie "S" 280SE del 1981 particolarmente curata dal sottoscritto.Ancor'oggi mi porta in giro per l'Italia col massimo confort e fin'ora(toccando ferro)non mi ha mai tradito,chiamarla robusta è sottovalutarla,veloce a sufficienza visti gli attuali limiti,e relativamente parca nei consumi.Cambio automatico,4 vetri elettrici,aria condizionata e servosterzo nell'81 non erano poi così da sottovalutare.La linea,certo ognuno ha i suoi gusti,però il disegno della mia macchina è opera dello staff di un certo Bruno Sacco Italiano(volutamente con la I maiuscola)responsabile design di Mercedes,ovvero giudicata,se non sbaglio,la più bella delle berline Mercedes mai prodotte.Peraltro vorrei compiere in parallelo con l'Afetta GTV il tragitto per me abituale da SA a Varallo Sesia VC circa 1000Km in un giorno e vedere chi arriva meno stanco e stressato!Ecco spiegati i motivi che spingono persone così diverse ad acquistare una Mercedes.

Fai una domanda ad un utente bannato? come dovrebbe risponderti?Non so se hai notato che la discussione risale a 5 anni fa ??? :-\

Offline gigi4421

• Pilota esperto
« Risposta #51 il: 01 Ottobre 2013, 12:29:36 »
Salve,non vorrei contraddire nessuno ma penso che una persona appassionata di autod'epoca sia orgoglioso delle proprie auto;io tra le altre possiedo 4 mercedes, di cui una 250s 1967, 280s 1972, e una 300 del1985, non ci vogliono portafogli a fisarmonica per l'aquisto, e a me' danno molta soddisfazione,scusate  per l'intromissione. ciao a tutti.

Offline gigi4421

• Pilota esperto
« Risposta #52 il: 01 Ottobre 2013, 12:33:28 »
Scusate la mia sbadataggine non l'avevo notato, scusate ancora, ciao

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23