Concordo con Alfetta che giudica alcune Mercedes auto un po'da zingari e un po' da "cumenda"però forse non si è mai chiesto il perchè?possiedo una serie "S" 280SE del 1981 particolarmente curata dal sottoscritto.Ancor'oggi mi porta in giro per l'Italia col massimo confort e fin'ora(toccando ferro)non mi ha mai tradito,chiamarla robusta è sottovalutarla,veloce a sufficienza visti gli attuali limiti,e relativamente parca nei consumi.Cambio automatico,4 vetri elettrici,aria condizionata e servosterzo nell'81 non erano poi così da sottovalutare.La linea,certo ognuno ha i suoi gusti,però il disegno della mia macchina è opera dello staff di un certo Bruno Sacco Italiano(volutamente con la I maiuscola)responsabile design di Mercedes,ovvero giudicata,se non sbaglio,la più bella delle berline Mercedes mai prodotte.Peraltro vorrei compiere in parallelo con l'Afetta GTV il tragitto per me abituale da SA a Varallo Sesia VC circa 1000Km in un giorno e vedere chi arriva meno stanco e stressato!Ecco spiegati i motivi che spingono persone così diverse ad acquistare una Mercedes.