Autore Topic: Mi presento - BMW 635Csi  (Letto 6288 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Mi presento - BMW 635Csi
« Risposta #15 il: 22 Settembre 2010, 12:05:15 »
Benvenuto e... auguri! se hai una 635 sui cavalletti da 13 anni... Ma scusa, non mi pare che il bagagliaio di una 6 sia tanto esiguo...

Enrico sono le due cose che ho pensato anch'io...la prima cosa è che essendo ferma da 13 anni sui cavalletti bisogna vedere la meccanica com'è messa...e potrebbe essere un problema assai oneroso.
Sul discorso del baule dipende cosa si intende...secondo me Titanium non intendeva esiguità in valore assoluto (infattila 635 ha una capienza di circa 350-400 litri) quanto piuttosto di sfruttabilità: le poltroncine posteriori non sono abbattibili, il vano è profondo ma abbastanza basso, e oltretutto non è regolarissimo a causa della presenza della batteria. Quindi per i trasporti di una famiglia può rivelarsi penalizzante...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline mauring

• Gentleman driver
« Risposta #16 il: 22 Settembre 2010, 12:09:54 »
Azz... la 635i, quelle si erano bmw !!!  :D :D

Altro che questi aborti che ti fanno torcere le budella !!!  :-X :-X :-X :-X

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2010, 12:18:22 »

E vai con il quotone galattico!

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #18 il: 22 Settembre 2010, 12:18:52 »
Enrico sono le due cose che ho pensato anch'io...la prima cosa è che essendo ferma da 13 anni sui cavalletti bisogna vedere la meccanica com'è messa...e potrebbe essere un problema assai oneroso.
Sul discorso del baule dipende cosa si intende...secondo me Titanium non intendeva esiguità in valore assoluto (infattila 635 ha una capienza di circa 350-400 litri) quanto piuttosto di sfruttabilità: le poltroncine posteriori non sono abbattibili, il vano è profondo ma abbastanza basso, e oltretutto non è regolarissimo a causa della presenza della batteria. Quindi per i trasporti di una famiglia può rivelarsi penalizzante...  ;)

Mah io ho constatato una cosa, cioè che più bagagliaio hai più cose in più sei costretto a metterci dentro. In pratica sono arrivato a metterci mezza giornata per fare le valige e caricare, e mezza per disfarle.... a tal punto che quando torno dalle ferie sono più stanco e stressato di prima di partire! E' anche per questo che sto valutando l'idea di mettermi un gancio traino e di comprare un carrello appendice... invece la cassa da morto sul tetto no, non la voglio proprio! ;)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2010, 12:23:13 »
Mah io ho constatato una cosa, cioè che più bagagliaio hai più cose in più sei costretto a metterci dentro. In pratica sono arrivato a metterci mezza giornata per fare le valige e caricare, e mezza per disfarle.... a tal punto che quando torno dalle ferie sono più stanco e stressato di prima di partire!

Anche questo è vero...in famiglia nei primi '80 si andava in ferie in 3 con l'A112, poi dall'86 con la Uno in quattro, dal '92 con la R19, dal '98 con la Scenic mk1, poi dal 2007 sono uscito di casa quindi sono tornati in 3 con la Scenic mk2, e il risultato è sempre lo stesso: mio papà che quando carica il bagagliaio si porta il calendario e recita la litania dei santi (ehm, diciamo così...) perchè fa fatica a chiudere il portellone...mistero...  ::)

Offline mauring

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2010, 12:29:50 »
Stessa cosa con le case, i garages e gli hard disk !!  ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #21 il: 22 Settembre 2010, 12:30:56 »

Mamma mia che bruttura :(

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2010, 12:36:30 »

Pensare che un tempo............ erano i japu a copiarci !

Oggi è il contrario ve ne siete accorti?  :'( :'( :'( :'( :'( :'( >:(
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2010, 16:21:37 »

Per questa affermazione...ti ho dato una bella karmata! :D ;)

Pensare che un tempo............ erano i japu a copiarci !

Oggi è il contrario ve ne siete accorti?  :'( :'( :'( :'( :'( :'( >:(

Ed anche al Cekko. :D

Offline titanium

• Pilota
  • *
« Risposta #24 il: 24 Settembre 2010, 11:39:44 »
Grazie a tutti per le belle parole.

Sono localizzato nella provincia di Milano ovest

Effettivamente la limitazione del baule non riguarda tanto le ferie, anche se l'altezza limitata del baule mi costringeva a mettere il frigo portatile e altro sul sedile posteriore, quanto l'uso lavorativo.
Infatti ai tempi mi capitava spesso di dovere trasporate cartoni ingombrnti o barre lunghe fino a 2 metri : impossibile ovviamente !

La forma del baule e' regolare, ma l'utilizzo ottimale e' con le sacche o borse flosce, altrimenti una valigia rigida o semirigida lo occupa completamente.

PS : La batteria si trova nel cofano motore.

Offline titanium

• Pilota
  • *
« Risposta #25 il: 24 Settembre 2010, 11:53:18 »

Ehi, attenti alle parole !
Questa assomiglia in modo impressionante alla ROVER SD 2400 che ho avuto negli anni '80.
Quando si poteva correre, Milano Trieste in 2 ore e 15 !
Mitica, come lei non c'era nessuno, un coupe' con un bagagliaio da favola, tanto per richiamarci al discorso fatto prima.
Probabilmente la BMW ha ritrovato i progetti negli archivi delle acquisizioni fatte in Inghilterra !
Ci volevo fare un pensierino quando si troveranno le prime usate di un paio d'anni, non smontatemi !

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #26 il: 24 Settembre 2010, 12:36:06 »
Sono localizzato nella provincia di Milano ovest
PS : La batteria si trova nel cofano motore.

Anche tu Milano Ovest? Qui è un grande covo (me compreso) della zona di Milano Ovest. Tanto per non fare mistero sono di Rho (anche perchè lo sanno tutti, quindi non è manco un mistero...).

Ah, ecco che allora qualche pecca nella mia conoscenze della 6er salta ancora fuori, è solo la M ad avere la batteria nel baule...

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #27 il: 24 Settembre 2010, 12:39:43 »
Questa assomiglia in modo impressionante alla ROVER SD 2400 che ho avuto negli anni '80.
Quando si poteva correre, Milano Trieste in 2 ore e 15 !
Mitica, come lei non c'era nessuno, un coupe' con un bagagliaio da favola, tanto per richiamarci al discorso fatto prima.
Probabilmente la BMW ha ritrovato i progetti negli archivi delle acquisizioni fatte in Inghilterra !
Ci volevo fare un pensierino quando si troveranno le prime usate di un paio d'anni, non smontatemi !

Fermi tutti...la Rover SD era davvero una signora macchina, a mio modo di vedere davvero bellissima! Soprattutto la Vitesse 3500 era un vero capolavoro!
La Serie 5 GT ne richiama le linee alla lontanissima, così come potrebbe riprendere il concetto della Renault 30 o della Scorpio 2 volumi...con l'unico dettaglio che piuttosto che comprare (prescindendo dal prezzo, ovvio) una Serie 5 GT preferirei avere in box una R30, anche diesel...proprio la trovo una linea indigesta quella della berli-sw-monovolume di Monaco. E a quanto pare visti i numeri di vendita (e quante se ne vedono in giro) non sono l'unico a pensarla così...

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #28 il: 24 Settembre 2010, 13:13:40 »
Anche a mio avviso è una linea poco riuscita, merito (o demerito) della tendenza a fare auto sempre più alte (e goffe).. la Rover SD (grande auto col 3500 V8, il diesel VM non lo trovavo nemmeno all'epoca in linea con la classe della vettura ;) ) era bassa e filante, se ne metti una al confronto della 5 GT sembra una sogliola..di lusso!

Paradossale poi il termine GT accoppiato ad una 2 volumi con la sezione frontale di un traghetto della Tirrenia :D i progettisti delle Granturismo del passato si rigirano nella tomba ;D ;D ;D ;D

End O/T
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #29 il: 24 Settembre 2010, 15:21:14 »
Io ho

Io sono attentissimo alle parole...Avrei dovuto dire che è davvero pietosa!

Non so se somigli alla SD...Comunque anche quella non mi è mai piaciuta... Questione di gusti... ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23