Autore Topic: Mi presento con la Tonina  (Letto 2827 volte)

Offline Fulvia68

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Mi presento con la Tonina
« il: 21 Dicembre 2009, 14:52:45 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum, non ho mai scritto in precedenza ma scrivo ora per presentarvi il mio nuovo acquisto.
Avevo una Fulvia 13 rallye S del 68 che ho dovuto vendere l'anno scorso perchè non avevo più il posto dove tenerla al coperto, la rimpiango ancora, ma nella vita non si sà mai......
Caso vuole che il box dove teneva la macchina mio suocero si sia liberato da poco.....ma in quel box a causa delle dimensioni e dell'accessibilità ridotta ci stà al massimo una Y10, quindi dopo qualche mese di ricerca e parecchi viaggi a vuoto, passando per Mini Cooper, Panda 4x4, 500, Bianchina, ho visto la Tonina (A112 Elegant 1976) ed è stato un colpo di fulmine. Dopo 2 giorni ero a vederla di persona e lasciavo la caparra.

La mia piccola si presenta in ottime condizioni, vernice originale blu con tetto bianco, interni pari al nuovo, nel vero senso della parola (montava le foderine e i sedili sono perfetti) KM 85000 originali (ho trovato una fattura di un tagliando del ' 98 in cui si riportavano 78000 KM). Ha ancora la sua ruota di scorta originale, un cinturato Pirelli mai montato....
Io sono il 3° proprietario e la prima proprietaria l'ha tenuta per 30 anni.
Vi allego una foto sperando che in futuro questo modello venga un pò rivalutato dai collezionisti perchè anche se non è la versione Abarth, vi assicuro che sà dare grosse soddisfazioni ed ha un'eleganza innata, sconosciuta a molti modelli più blasonati e di moda.

Ciao a tutti e Buon Natale!!!

« Ultima modifica: 21 Dicembre 2009, 15:10:18 da deltahf84 »

Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento con la Tonina
« il: 21 Dicembre 2009, 14:52:45 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2009, 15:13:04 »
Mi son permesso di fare un apiccola modifica al tuo messaggio,per rendere visibile questo goiello di 112.
Benvenuto tra noi quindi e sinceri complimenti per l'acquisto.
Davvero bellissima questa terza serie,in uno degli abbinamenti più eleganti disponibili.
Sta molto bene con i cerchi in lega,anche se in origine non previsti.Una vera chicca le coppette con il marchietto Autobianchi.
Se ti va apri un'apposita discussione nella sezione LE MIE AUTO e parlaci approfonditamente(con dovizia di foto) della tua bella...
Da dove ci scrivi?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2009, 15:25:57 »
Benvenuto tra noi! :)

Davvero bello ed elegante questo abbinamento di colori e complimenti anche per le splendide condizioni di questo esemplare. In questo forum ci sono tantissimi appassionati ed estimatori della piccola Autobianchi tutto pepe e anche molte discussioni a lei dedicate. Continua a seguirci, mi raccomando! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2009, 15:25:57 »

Offline Fulvia68

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2009, 15:33:32 »
Ciao Delta ,
grazie per la modifica, io non ci ero riuscito
complimenti anche te per il tuo invidiabile garage. :P
Grazie anche a te GT, in effetti le discussioni del forum mi sono state molto utili ;D
Io sono di Milano (Cormano), al più presto cercherò di fare qualche foto degli interni, i cerchi in effetti non sono i suoi originali, quelli in lamiera li ho da parte....

a presto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2009, 15:54:28 »
Ciao Delta ,
grazie per la modifica, io non ci ero riuscito
complimenti anche te per il tuo invidiabile garage. :P
Grazie anche a te GT, in effetti le discussioni del forum mi sono state molto utili ;D
Io sono di Milano (Cormano), al più presto cercherò di fare qualche foto degli interni, i cerchi in effetti non sono i suoi originali, quelli in lamiera li ho da parte....

a presto
ciao e benvenuto anche da me. i cerchi non saranno originali ma son bellissimi, lasciala così!

Betamonte

  • Visitatore
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2009, 16:09:39 »
Ciao e benvenuto da un altro dodicista ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2009, 17:10:37 »
Benvenuto Fulvia68! ;)

Complimenti per la tua stupenda Elegant, qui sul forum ho imparato ad apprezzare questa deliziosa utilitaria italiana. Prima non la consideravo, ora entra di diritto nel mio garage ideale. ::)


ciao e benvenuto anche da me. i cerchi non saranno originali ma son bellissimi, lasciala così!

Quoto! ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2009, 17:29:14 »
Ciao e complimenti per la tua a112, davvero molto molto carina ed elegante.

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2009, 17:57:25 »
Anche a me piace un sacco con questi Cromodora... :)

Offline lepre65

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 59
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2009, 18:21:43 »
Benvenuto e complimenti per la foto dal contesto natalizio!
Lasciala cosi' com'è che è splendida! ;)
Uno per tutti........Turbo per pochi.....!!!

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2009, 18:45:10 »
Benvenuto anche da parte mia, complimenti per l'acquisto di una 12 con abbinamto cerchi e carrozeria blu fantastici, sembra veramente in ottimo stato ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline marcodeltona

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
    • naibo preparazioni
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2009, 19:21:02 »
benvenuto e complimenti per il 12 anche da parte mia

Offline Fulvia68

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2009, 21:16:38 »
Grazie a tutti per i comlimenti, anche voi comunque avete dei gran bei mezzi :o

certo che oggi con tutta questa neve a Milano la voglia di tirarla fuori per farla sgranchire un'attimino era tanta  ;)
ma poi penso al sale......e alle lamiere della 112 e allora la lascio al caldo del box

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2009, 21:51:15 »
Benvenuto anche da parte mia, complimenti per l'acquisto di una 12 con abbinamto cerchi e carrozeria blu fantastici, sembra veramente in ottimo stato ;)
ma poi penso al sale......e alle lamiere della 112 e allora la lascio al caldo del box
nessuna decisione è + saggia ;D anche a me tocca fare la stessa cosa a maggior ragione abitando in montagna
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

urraco

  • Visitatore
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2009, 07:39:00 »
Una macchina davvero gradevole, ed elegante. Vorrei averla anche io.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23