la mia ha un motore Matchless raffreddato a acqua due cilindri,990 cc,posizionato davanti al radiatore, in bella vista, tre marce più la retromarcia, usso,perchè i modelli precedenti,aero e aero sport avevano 2 marce senza retromarcia.superando le 40miglia arrivano spruzzi d'olio sul parabrezza. si sta seduti per terra e si arriva appena a vedere il cofano,per vedere meglio bisogna spostare la testa fuori. non ci sono porte e si entra mettendo un piede sul sedile(cuscino). freni anteriori a mano,freno posteriore a pedale. dondola un poco, se si evita una buca con le ruote anteriori, si centra con quella posteriore. il rumore è assordante, vibra molto, infatti dopo averla guidata per una mezz'oretta si ne esce scosssi.ogni tanto bisogna far girare il motore altrimenti perde l'olio, l'acqua nel radiatore bolle come una pentola. in italia penso siano rare, ma sono presenti in europa,nord america,canada australia ect.
procedura per la messa in moto: aprire il rubinetto della benzina, stantuffare i due carburatori, quando sono pieni, accendere il quadro, dare l'anticipo, dare gas e premere il bottone vicino a sedile. l'anticipo,l'aria e la leva del gas sono sullo sterzo.
la batteria si carica solo quando si superano le 35 miglia.