grazie, gente... allora, è presto detto : ho sempre avuto la passione per le auto storiche, passione che non ho mai potuto coltivare fino all'anno scorso, quando ho individuato, abbandonata ai margini di un campetto da calcio, una Golf GL, quella che vedete in piccolo nel mio avatar... (aveva 320.000 km e veniva usata per arare il suddetto)... mi piaceva il motore, mi piaceva il modello, mi piaceva il colore, in breve me la sono fatta regalare dal proprietario del campo, e ho cominciato a metterla a posto... (1° castronata) in un anno ci ho speso una cifra compresa tra i 3.000 e i 3.500 euro, una cifra molto significativa, almeno per me che studio e non ho un lavoro fisso, e guadagno qualcosina solo a Natale e lavorando come cronometrista a 4 euro l'ora... in breve, a distanza di un anno, l'auto è come se fosse nuova, se non fosse per un problemino al carbu che la fa spegnere appena molli la frizione a freddo, e non la fa partire a caldo... un problema da niente, dato che a freddo l'auto riparte subito, e non si spegne piu', e a caldo è sufficiente insistere un po'.
Morale, due settimane fa la 2° castronata : in una stradina stretta vicino casa mia, uno stupidissimo dannatissimo pedone vecchietto si ferma sulla sinistra e io, per evitarlo, calcolo male lo spazio, rimango troppo sulla destra e PAM ! picchio la gomma post dx contro l'angolo del muro e si storta il ponte posteriore; 1.300 euro di danno, auto evidentemente da buttare, budget di 1.400 euro per comprarne un'altra, cifra impossibile per le auto che piacciono a me, e disperazione a mille!!!