Autore Topic: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )  (Letto 10368 volte)

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #60 il: 08 Luglio 2011, 21:18:09 »
beh sarebbero 800 euro + iva al 20%... in aggiunta, ovviamente devo pagare il lavoro per montarlo... una giornata di lavoro, cioè 8 ore moltiplicate 35 euro... grazie mille per il benvenuto, tra l'altro mi ha fatto riflettere molto l'intervento di Yuri, su un aspetto psicologico che stranamente mi era sfuggito... sono veramente piu' indeciso che mai : dopo aver sentito mille persone che mi han consigliato di buttarla, ora che son giunto su questo forum ne ho sentite altrettante che mi consigliano di tenerla...
io capisco pienamente il fatto che sei un appassionato di auto ma purtroppo come me ci troviamo alla dura realta che questo mondo bello e affascinate comporta spese e sacrifici non da poco se poi si aggiunge il costo dei meccanici e relativa competenza allora il tutto porta a delusione e sconforto morale quindi ora fatti un mese tranquillo senza pensare alla golf...poi con calma ragioni e incominci a chiamare qualche demolitore oppure cerchi sul web un ponte...vedrai che con sana pazienza la tua golf torna come nuova..se ti elenco tutte le rogne che ho avuto con la 75 mi sarei dovuto impiccare....ma cavoli golf come la tua le trovi complete a niente..quel preventivo lascialo perdere....poi ricordati che ti ha detto di buttarla è perche in realtà non importa la tua situazione è troppo semplice buttare le cose e questo purtroppo è anche la causa di questa italia che va a rotoli fatta solo di consumismo che continua ad impoverire le persone...ed arricchire i furbi... ;)

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
« Risposta #61 il: 08 Luglio 2011, 21:24:20 »
io capisco pienamente il fatto che sei un appassionato di auto ma purtroppo come me ci troviamo alla dura realta che questo mondo bello e affascinate comporta spese e sacrifici non da poco se poi si aggiunge il costo dei meccanici e relativa competenza allora il tutto porta a delusione e sconforto morale quindi ora fatti un mese tranquillo senza pensare alla golf...poi con calma ragioni e incominci a chiamare qualche demolitore oppure cerchi sul web un ponte...vedrai che con sana pazienza la tua golf torna come nuova..se ti elenco tutte le rogne che ho avuto con la 75 mi sarei dovuto impiccare....ma cavoli golf come la tua le trovi complete a niente..quel preventivo lascialo perdere....poi ricordati che ti ha detto di buttarla è perche in realtà non importa la tua situazione è
Citazione
troppo semplice buttare le cose e questo purtroppo è anche la causa di questa italia che va a rotoli fatta solo di consumismo che continua ad impoverire le persone...ed arricchire i furbi... ;)

d'accordissimo ,in modo speciale con quest'ultima !
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #62 il: 09 Luglio 2011, 10:42:08 »
Bravo Yuri, sono d'accordissimo con quanto dici. :) ;)

Offline AndreGolf

• Pilota
  • *
« Risposta #63 il: 09 Luglio 2011, 18:51:57 »
mi stupite veramente ogni giorno di piu'... quasi quasi vi assumo come "amici virtuali"... :) ma posso farvi una domanda un po' personale? a tutti quanti... non ho idea di che eta' abbiate, ma presumo non siate dei vecchi bacucchi... in ogni caso, quando avete comprato la vostra storica, sia essa una di valore o un catorcio, non siete mai stati ostacolati da qualcuno? non so, da vostra madre, o dalla vostra ragazza, o dalla moglie, o dai vostri amici... avete sempre raccolto consensi attorno a voi? oppure vi hanno detto cose del tipo "oh ma sei matto?! stai buttando i tuoi soldi!! guarda che te ne pentirai!! ma buttala, non vedi che scassone?" è una curiosita' mia, scusate...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #64 il: 09 Luglio 2011, 19:10:27 »
Mia madre subito era convinta che stessimo buttando i soldi in ferri vecchi...Poi ha capito che sono stati soldi spesi bene :)

Offline arrow68

• Pilota
  • *
« Risposta #65 il: 09 Luglio 2011, 21:32:45 »
Mi dispiace per l'odioso incidente, capisco l'amarezza...credo ci siamo passati tutti !!!! Ma anche io volevo sapere esattamente quali danni hai fatto, perchè fortunatamente qui in Veneto i ricambi usati per la Golf 2 si trovano eccome....e sinceramente se c'è da aiutare qualcuno del Forum io non mi tiro certo indietro !!! :)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #66 il: 09 Luglio 2011, 21:34:13 »
Mia madre subito era convinta che stessimo buttando i soldi in ferri vecchi...Poi ha capito che sono stati soldi spesi bene :)
mia moglie invece continua a sostenere quella tesi!! ::) ::) ::)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #67 il: 10 Luglio 2011, 06:12:48 »
Per la tua età sono un vecchio bacucco(alla tua età uno di 53 anni, per me,era vecchio....ora per me i vecchi sono quelli di 80  ;D ), ma mi permetto di portare la mia storia con questa passione ;)

La mia prima auto d'epoca, una "Topolino" Belvedere, l'ho acquistata quando ero fuori casa e quindi i miei non avevano possibilità di dire nulla al riguardo. La mia ex-compagna ha sempre scelto di cuore e, quando ho optato per una Citroen ID 20, ha partecipato all'acquisto a metà.

Certo che se sei in casa e i genitori ti mantengono quasi totalmente, penso sia difficile, se non è una passione condivisa da almeno uno dei due, fargliela digerire.
A tutto questo devi aggiungere una sorta di schema mentale che porta a pensare che un'auto moderna sia molto meglio di una, almeno, ventennale. Lo schema è che 10k per una Panda nuova vanno bene senza alcuna riserva ma, 4k per un'auto di vent'anni, più robusta, zero elettronica, spese di bollo e assicurazione molto basse e via così.......ehhh no, quella è vecchia ??? ??? ???
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline AndreGolf

• Pilota
  • *
« Risposta #68 il: 10 Luglio 2011, 12:18:00 »
Per la tua età sono un vecchio bacucco(alla tua età uno di 53 anni, per me,era vecchio....ora per me i vecchi sono quelli di 80  ;D ), ma mi permetto di portare la mia storia con questa passione ;)

La mia prima auto d'epoca, una "Topolino" Belvedere, l'ho acquistata quando ero fuori casa e quindi i miei non avevano possibilità di dire nulla al riguardo. La mia ex-compagna ha sempre scelto di cuore e, quando ho optato per una Citroen ID 20, ha partecipato all'acquisto a metà.

Certo che se sei in casa e i genitori ti mantengono quasi totalmente, penso sia difficile, se non è una passione condivisa da almeno uno dei due, fargliela digerire.
A tutto questo devi aggiungere una sorta di schema mentale che porta a pensare che un'auto moderna sia molto meglio di una, almeno, ventennale. Lo schema è che 10k per una Panda nuova vanno bene senza alcuna riserva ma, 4k per un'auto di vent'anni, più robusta, zero elettronica, spese di bollo e assicurazione molto basse e via così.......ehhh no, quella è vecchia ??? ??? ???

mia madre sostiene questo : che su un'auto vecchia, anche se tenuta bene, avrai sempre da spendere soldi, perchè un giorno non va una cosa, un giorno non va un'altra, e cosi' via... e poi è meno affidabile perchè "chissa chi ce l'ha avuta... chssa' come l'han tenuta... chissa' da chi l'han portata a riparare"... va a finire che, pezzo per pezzo, è un po' come se la ricostruissi nuova,,, invece un'auto nuova è nuova, quindi le probabilita' che si rompa un pezzo anzichè un altro, sono minime... bassissime, direi... un'auto nuova ti puo' andare per anni, per decine di migliaia di km prima che ci debba cambiare i pezzi... certo, prima o poi si rompera' qualcosa ma intanto "comincia a farci 30 o 40 mila kilometri in completa sicurezza..."

Offline AndreGolf

• Pilota
  • *
« Risposta #69 il: 10 Luglio 2011, 17:33:02 »
ragazzi scusatemi ancora un momento, è questo il pezzo di cui ho bisogno ? chi si intende di meccanica puo' dirmi se un ponte posteriore puo' avere questa forma e queste dimensioni ? io non so perchè non l'ho mai visto
http://cgi.ebay.de/Achse-hinten-VW-GOLF-II-19E-8-83-12-93-/310025034651?pt=DE_Autoteile&hash=item482eee9b9b

Offline LoveTurboLag

• Pilota esperto
  • feticista di cerchi in lega!
« Risposta #70 il: 11 Luglio 2011, 07:25:20 »
confermo!! è un ponte posteriore.
 però ammetto con molta onestà di non essere esperto in Golf e di conseguenza non sò se per le 2° serie sono tutti uguali e intercambiabili! attendi parere di più esperti in WV ;)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #71 il: 11 Luglio 2011, 11:14:34 »
Sì, è proprio lui.

Se lo cambi ti consiglio di tenere i tuoi tamburi dei freni, perchè se quelli che compri sono fermi da tempo, i pistoncini si saranno grippati.

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #72 il: 11 Luglio 2011, 13:10:51 »
Sì, è proprio lui.

Se lo cambi ti consiglio di tenere i tuoi tamburi dei freni, perchè se quelli che compri sono fermi da tempo, i pistoncini si saranno grippati.
quoto!!

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #73 il: 11 Luglio 2011, 13:45:56 »
Però se vai da un demolitore locale ,ti risparmi un po' di soldi,quantomeno di trasporto ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #74 il: 11 Luglio 2011, 14:41:15 »
mia moglie invece continua a sostenere quella tesi!! ::) ::) ::)
Vi ho già citato una frase letta su un giornale:
Non importa che vettura tu abbia,
l'importante é che la passione
abbia il sopravvento sulla ragione.

Non aggiungo i commenti che fanno in famiglia,
perché mi direste di divorziare o rinnegare i genitori  :D :D :D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23