Autore Topic: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965  (Letto 16578 volte)

Offline sentitilibero

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #60 il: 19 Aprile 2011, 19:06:03 »
Questo il quadro strumenti pronto da montare.

Due domande:

- Come collego il contagiri ?
- Dove veniva posizionato il "nottolino" per azzerare il contachilometri parziale ?





sempre grazie a tutti

Roby

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #61 il: 19 Aprile 2011, 19:33:42 »
Dopo lunga assenza rieccomi a voi.

Il 9 aprile ho avuto l'onore di portare una sposa in chiesa...

Andiamo di foto









Le ho ridotte a 800 x 600, se qualcuno vuole qualcosa di più grosso, chieda pure !

Ora vado a fotografare il quadro strumenti che mi son procurato...

Complimenti, molto bella!

Offline sentitilibero

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #62 il: 19 Aprile 2011, 19:41:03 »
Grazie jancarlo5180  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #63 il: 20 Aprile 2011, 07:47:03 »
Questo il quadro strumenti pronto da montare.

Due domande:

- Come collego il contagiri ?
- Dove veniva posizionato il "nottolino" per azzerare il contachilometri parziale ?





sempre grazie a tutti

Roby

Se hai il contagiri originale devi collegarlo al 30 della dinamo e se è una 1 serie non hai la connessione sul cablaggio, dovrai farla nuova inserendo sia il capicorda che il cavetto che porti al regolatore dietro.
Il flessibile col comando azzeratore va messo sotto il paraginocchia se non ricordo male, ma sulla 1 serie devi forare.
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #64 il: 20 Aprile 2011, 11:22:03 »
Vedo ora le nuove foto della vettura: fantastica!

La mia ragazza mi ha regalato una cartolina d'epoca di questo modello, tra l'altro! ;)

Offline sentitilibero

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #65 il: 20 Aprile 2011, 14:57:21 »
Per cekk500 : La mia ora monta il quadro senza contagiri, l'ho preso perchè anche sul libretto uso e manutenzione è contemplato come opzione, quindi con questo tocco di sportività mantengo comunque l'auto originale. Si, è una prima serie, del '65. Pur essendo un optional previsto, immagino che non troverò il cablaggio pronto, vaghe idee di dover far passare il filo per arrivare al vano motore (anche se spero di trovare dietro al quadro originale un bel cavetto che se ne va dietro al motore !) ?
Il comando con l'azzeratore confermo, da foto trovata in rete, che va posizionato sotto il paraginocchia a sin dello sterzo.
Grazie

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #66 il: 21 Aprile 2011, 07:32:14 »
Per cekk500 : La mia ora monta il quadro senza contagiri, l'ho preso perchè anche sul libretto uso e manutenzione è contemplato come opzione, quindi con questo tocco di sportività mantengo comunque l'auto originale. Si, è una prima serie, del '65. Pur essendo un optional previsto, immagino che non troverò il cablaggio pronto, vaghe idee di dover far passare il filo per arrivare al vano motore (anche se spero di trovare dietro al quadro originale un bel cavetto che se ne va dietro al motore !) ?
Il comando con l'azzeratore confermo, da foto trovata in rete, che va posizionato sotto il paraginocchia a sin dello sterzo.
Grazie

Le prime dal marzo 65 a novembre non prevedevano il contagiri fu' introdotto come optional e come tale fu studiato per non stravolgere la produzione di serie ecco perchè hai il comando sotto il paraginocchia, per il cavo non occorre arrivare al motore puoi usare il 51non 30,rettifico. Di solito verde che arriva alla portafusibili ma dipende dallo strumento perchè non erano tutti uguali. In tal caso stacchi il battitacco sx il cuscino e la panca posteriore aggiungendo un filo (bianco) possibilmente seguendo il cablaggio originale, entri nel vano motore e lo colleghi al regolatore con un occhiello.
Nel caso ci fosse la predisposizione cosa di cui dubito, troverai un cavo bianco oppure bianconero che muore sul cablaggio originale della strumentazione, sono certo fosse presente sulle serie successive sulla 1 ho dubbi.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2011, 07:36:16 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #67 il: 21 Aprile 2011, 07:39:49 »
Cekk, lasciamelo dire, se già non l'avessimo detto abbastanza: sei un grande, un enciclopedia vivente!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #68 il: 21 Aprile 2011, 07:43:16 »
Cekk, lasciamelo dire, se già non l'avessimo detto abbastanza: sei un grande, un enciclopedia vivente!

No nulla di grande, sono solo' d'epoca come le auto in questione  :D :D :D :D
halzaimer permettendo, fin che la memoria mi aiuta.......  ;D
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #69 il: 21 Aprile 2011, 08:32:34 »
No nulla di grande, sono solo' d'epoca come le auto in questione  :D :D :D :D
halzaimer permettendo, fin che la memoria mi aiuta.......  ;D

Non è vero; sono sicuro che potrei girare decine di meccanici della mia provincia (magari nella capitale sabauda è diverso eheh) e non mi saprebbero mai dare indicazioni cosi precise (come quelle riguardanti i mesi in cui vi erano certe caratteristiche)!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #70 il: 21 Aprile 2011, 10:40:24 »
No nulla di grande, sono solo' d'epoca come le auto in questione  :D :D :D :D
halzaimer permettendo, fin che la memoria mi aiuta.......  ;D
Be' però sei di sicuro una Prima Serie.... ;) ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline sentitilibero

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #71 il: 21 Aprile 2011, 19:28:53 »
Non è vero; sono sicuro che potrei girare decine di meccanici della mia provincia (magari nella capitale sabauda è diverso eheh) e non mi saprebbero mai dare indicazioni cosi precise (come quelle riguardanti i mesi in cui vi erano certe caratteristiche)!

A me uno aprendo il cofano anteriore mi ha detto: "strano, senza radiatore quest'auto? Chissà come si surriscalda"  ???
Scalda si, ma perchè il radiatore è in posto un po' infelice per la sua funzione...  ;D

Comunque appena vado a riprendere l'auto dal suo luogo di riposo (scordatevi l'idea di passar da casa mia per rubarmi l'auto, non c'è !) smonto il cruscotto e vedo il da farsi. Spero di poter accedere anche agli spruzzini tergivetri e relative tubazioni, così approffitto per revisionare pure quelli...  :D

Offline sentitilibero

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #72 il: 21 Aprile 2011, 19:32:51 »
approfitto dell'enciclopedico cekk500. La mia, giugno '65, ha un'unica luce targa come vedi nella foto sopra. Ho visto foto di prime serie con due piccole luci targa separate. Qual'è quella giusta ?

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #73 il: 21 Aprile 2011, 21:47:23 »
Benvenuto  :) :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Nuovo arrivo con Fiat 850 coupè I serie, 1965
« Risposta #74 il: 28 Aprile 2011, 08:00:45 »
approfitto dell'enciclopedico cekk500. La mia, giugno '65, ha un'unica luce targa come vedi nella foto sopra. Ho visto foto di prime serie con due piccole luci targa separate. Qual'è quella giusta ?

purtroppo non vedo le foto ma se ha un solo fanalino tipo 124 è corretta. La doppia gemma equipaggiava le versioni estere per via delle targhe diverse, le unificarono o nel 67 o nel 68 su tutta la produzione, sulla 1 serie cambia leggermente lo smusso della lama paraurti.
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23