Autore Topic: nuovo iscritto indeciso  (Letto 7403 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2010, 21:48:07 »
ciao timmi, benvenuto anche da parte mia  :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2010, 21:48:07 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2010, 23:26:53 »
ho comperato dei libri  sulle triumph. ora cerco di imparare un po di storia.
come mai il valore della tr6 è superiore alla gt6 anche se la tr6 è piu' giovane?

Bè, la GT6 l'hanno prodotta nelle tre versioni dal '66 al '73. La TR6 dal '69 al '75, quindi sono quasi coeve. Perchè vale di più? La TR6 ha un motore più grosso, è più potente ed è una spider, soprattutto quest'ultima caratteristica conta molto nella valutazione delle auto d'epoca.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2010, 09:12:04 »
ho comperato dei libri  sulle triumph. ora cerco di imparare un po di storia.


Ottima mossa. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2010, 09:12:04 »

Offline tommi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2010, 20:53:49 »
secondo voi a 8000-9000 euro si trova un tr6 buona????

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2010, 09:54:25 »
secondo voi a 8000-9000 euro si trova un tr6 buona????

Purtroppo no! A quel prezzo puoi trovare una Spitfire MK IV o 1500 degli anni '70.

Offline tommi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #20 il: 14 Febbraio 2010, 18:41:04 »
Grazie Jancarlo,........
forza datevi da fare tiratemi fuori un mezzo superbo  a pochi soldi, anzi se li mettete voii soldi è meglio!!!?
Mi sono comperato un altro libro (questa volta in inglese con la scusa ripasso le lingue).

Per il passaggi odi proprietà delle auto storiche o auto d'epoca cosa si spende?? Si parla dei 700 euro come di un passaggio di proprietà della auto normali???


Offline tommi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #21 il: 14 Febbraio 2010, 18:47:23 »
Sono adato la settimana scorsa a vedere la fiera scambio di brescia. Era una tristezza assoluta c'erano 5-6 auto esposte (in vendita). Il resto erano moto e pezzi di ricambio.
Speravo di vedere tante auto e scoprire dal vivo tante vetture con il loro fascino ma mi è andata male.
in compnso tanti banchi di modellini e di libri.

Chi se ne intende saper quali sono le belle fier-mostre per veder da vicino tanti modelli di vetture storiche???
Grazie a tutti.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #22 il: 14 Febbraio 2010, 21:18:43 »

Chi se ne intende saper quali sono le belle fier-mostre per veder da vicino tanti modelli di vetture storiche???
Grazie a tutti.

Era molto valida Automotoretrò,la fiera appena conclusasi a Torino...
Poi ovviamente Padova,Novegro e tantissime altre... :)

spiderveloce

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #23 il: 19 Febbraio 2010, 21:41:10 »
[...]
come mai il valore della tr6 è superiore alla gt6 anche se la tr6 è piu' giovane?

 Perché la gt6 è stilisticamente uno sgorbio e quindi ha un mercato piuttosto limitato, mentre la tr6 è l'ultima della stirpe delle spiderine che portano il marchio Triumph (ovviamente senza contare la tr7, sorellastra zitellona: una delle macchine più brutte dalla storia). L'età è soltanto uno dei parametri che determinano il valore di mercato di una storica, e non certo il più rilevante.

La gt6 è una derivazione della spitfire, malriuscita è evidente. Da qualche parte potrai leggere che è stata disegnata da Michelotti. Io non ci credo. Michelotti disegnò sì una base, visibile nelle linee equilibrate della spitfire; poi qualche stitico ci mise un coperchio qualsiasi e ne venne fuori la gt6  ;D

Le spider inglesi sono belle: io ho avuto precisamente una spitfire 1500. Ma sono anche rognosette. La meccanica non è delle più robuste e le prestazioni, nel caso della mia almeno, limitate.

Dovessi comprare un'altra Triumph prenderei la tr5  ;)
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2010, 21:56:54 da spiderveloce »

Offline tommi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #24 il: 07 Marzo 2010, 11:30:42 »
Ciao Spider veloce,
cosa non va nelle inglesi? Che problemi hai avuto con la tua spitfire 1500? di cilindrata lo spitfire è piu piccola della tr6.
è vero che hanno problemi di motore???
pensi che la tr6 sia buona??
lasciamo perdere i fattori estetici personali.

Offline tommi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #25 il: 07 Marzo 2010, 11:32:55 »
mi sapere dire su che libri o su che sito (se possibile in italiano) posso trovare la storia della tr6 per capire le evoluzioni nelle livree, nei partocolari.?

grazie ragazzi

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #26 il: 07 Marzo 2010, 13:40:24 »
Sulla TR6, che io sappia, non ci sono libri in italiano. Ne puoi trovare parecchi in lingua inglese. Qualche informazione in italiano è possibile trovarla su internet e all'indirizzo sottoindicato, un sito dedicato alla TR4 che dà anche qualche informazione sulla TR6:
http://www.nicolamarras.it/tr4/
Sulla Spitfire, invece, esiste un libro in italiano: Triumph Spitfire e GT6. Giorgio Nada Editore.
La TR6, ho avuto modo di guidarla, ed è una macchina molto divertente dal sound inebriante. Il suo maggior problema penso sia l'iniezione, tanto che molti la sostituiscono con i carburatori. Il restyling della bella linea di Michelotti fatto da Karmann è piacevole e se pur "modernizzata" l'auto non perde il suo aspetto rude e, al tempo stesso, classico.

spiderveloce

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #27 il: 07 Marzo 2010, 19:13:10 »
Ciao Tommi

Non c'è niente che non va nelle inglesi, anzi, alcuni modelli come le jaguar 120 o 140 OTS, l'Austin Halley Bn1, le MG A e B e le Triumph, dalla tr3 alla 6 mi piaciono e non poco. E' solo che l'esperienza con la Spitfire è stata da una parte molto gratificante e dall'altra molto molto meno, perché costellata di problemi meccanici. Tutto qui.

Nella mia catasta di riviste ce n'è una in cui ricordo di aver letto uno speciale bello corposo sulle triumph. Ma non ricordo se era 4r o automobilismo d'epoca, o addirittura qualche rivista straniera. Non appena dissepellisco l'esemplare ti saprò dire  :-[

Offline tommi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #28 il: 07 Marzo 2010, 19:45:16 »
ciao Spiderveloce,
grazie per la risposta, ma sei ancora vago. che problemi meccanici hai avuto?
cose di poco conto o cose importanti?
Hai notizie che la Tr6 non sia un gran mezzo dal punto di vista dei problemi di salute (vari???)

Ps un'altra cosa come si fa  a caricare una foto nei messaggi???

Offline tommi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2010, 19:46:20 »
grazie Jancarlo per il link,
 cerco bene di vedere se ci sono notizie sulla tr6.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23