Autore Topic: nuovo iscritto indeciso  (Letto 7402 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #30 il: 07 Marzo 2010, 19:46:53 »
Ps un'altra cosa come si fa  a caricare una foto nei messaggi???


Per le foto puoi seguire queste istruzioni. ;)

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.0

Il Forum di Passioneauto.it

Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #30 il: 07 Marzo 2010, 19:46:53 »

spiderveloce

  • Visitatore
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #31 il: 07 Marzo 2010, 20:11:01 »
Problemi pesanti: avevo rotto il cambio una volta (quel dannato overdrive!); fatto riparare, si rompe ancora, stavolta stritolando i sincronizzatori. cambiai genere: presi una BMW 318 E21 e sono rimasto fedele alla tedesca fino ad oggi: ora ho una 320 Ci cabrio  8)

Salvo poi tornare sulla spider, ma questa volta italianissima.

NB.Ti parlo del tempo che fu: quando avevo la spitfire non era mica una storica  ;D


Offline 1600

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #32 il: 25 Marzo 2010, 12:02:48 »
Mi intrometto: per notizie sui modelli triumph vai a questo link
ttp://www.vtr.org/models.shtml
Dato che a un certo punto della mia ricerca di una storica mi ero invaghito della GT6 (la TR& non mi fa impazzire e, comunque, cercavo un coupe'), ho approfondito un po' le indagini: se in linea teorica una TR6 dovrebbe costare piu' di una GT6, in pratica i prezzi sono quasi gli stessi (circa €15.000 chiesti per una GT6 veramente messa bene) e qualche migliaio in piu' per una TR6.  Se, infatti, e' vero che la spider ha quasi sempre quotazioni piu' alte e' anche vero che la GT6 e' una macchina estremamente difficile da trovare (specie la Mark II- la piu' fruibile e bella) e chi ce l'ha te la fa pagare cara. In Italia, fra i commercianti, scartando Luzzago che e' dannatamente caro, puoi provare a cercare da Nervesauto ( www.nervesauto.it ) che e' specializzato nell'importazione di vetture d'oltremanica.
Quanto alla guida a DX, a mio modesto avviso, e' importante capire l'uso che della macchina vuoi fare: se, come me, la userai solo di tanto in tanto per passeggiate di piacere allora (dopo un po' di smadonnamenti) non avrai particolari problemi; se invece la vuoi usare piu' spesso devi tener presente che ogni camion su una statale diventa un ostacolo pressocche' impossibile da superare per assoluta mancanza di visibilita'.
ciao

Il Forum di Passioneauto.it

Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #32 il: 25 Marzo 2010, 12:02:48 »

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #33 il: 26 Marzo 2010, 18:31:36 »
È una domanda che non mi sono mai posto,e per alcuni sarà addirittura stupida,ma un'auto inglese o giapponese la prendi e circoli senza problemi?..un'altra cosa,se ti fermano le simpatiche forze dell'ordine(che a volte ti fanno accostare solo per vedere l'auto e riempirti di domande,specialmente quando sei in ritardo!!!!!) che faccia fanno? ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #34 il: 27 Marzo 2010, 18:25:35 »
Devi nazionalizzare entro un anno dallo sdoganamento quelle extra UE (es. Giappone) nel frattempo la potresti guidare solo se in possesso di:
- bolla doganale (è a nome di chi presenta la pratica in dogana)
- fattura a tuo favore dopo lo sdoganamento, o fattura originaria di acquisto a tuo nome.
- documento che attesta la tua proprietà con riportata la targa (caso praticamente impossibile: i documenti per esportazione raramente riportano la targa, bensì il solo telaio)

Una vettura targata inglese o francese, ecc., la puoi guidare quanto vuoi se hai una delega scritta, se invece l'hai acquistata e i documenti sono a tuo nome, hai tempo un anno per nazionalizzarla, ammesso che hai la targa, visto che viene radiata dal paese di origine :)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2010, 19:13:48 »
Pensavo forse più complesso,ma la 'nazionalizzazione' è il ritargamento italiano? Non si possono tenere le originali straniere e registrarle in motorizzazione?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #36 il: 28 Marzo 2010, 12:59:15 »
No, è impossibile.
Quando vedi alla Mille Miglia o altre manifestazioni, auto con targa inglese, è perchè sono intestate a società o domicili fiscali in Inghilterra ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: nuovo iscritto indeciso
« Risposta #37 il: 28 Marzo 2010, 14:21:12 »
È una stupidata,non penso sia così difficile da attuare,ma si sà come funziona,ogni pretesto è buono per far spendere..uff..dovrebbero esserci più appassionati di auto d'epoca in alto,renderebbe la vita più facile. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23